Problema Avviamento Ford Kuga 2020 1.5 Diesel

Aperto da Davidd79, 07 Maggio 2024, 23:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Davidd79 e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davidd79

Ciao, Ho oggi ritirato una Ford Kuga Mk3 TDCi 1.5 (Usata 71.000km) dopo aver fatto sui 60 km, mi sono fermato e la vettura non si accendeva più, non si accendeva neanche più una spia. Chiedo perfavore aiuto al più presto sono in grave difficoltà, se qualcuno può aiutarmi posso dare altre informazioni a riguardo.

Maya

Ciao David,
se non si accende nulla sembrerebbe proprio un problema di batteria completamente andata.
Con le batterie di oggi, passati 4 anni, può succedere che all'improvviso cedano.
Se hai un tester o se te lo puoi fare prestare, la prima cosa che farei è misurare la tensione direttamente sui morsetti e con l'occasione vedrei se questi sono ben stretti.

Se misuri più di 12,3V prova ad accendere qualcosa, tipo le luci di posizione e vedi se anche così la tensione resta a quel livello.

Se le luci non si accendono proprio ma la tensione resta così allora può essere un problema di qualche fusibile principale, che trovi nella fusibiliera nel vano motore e a seguire andrei a controllare anche gli altri fusibili nell'abitacolo (devi vedere nel manuale dove sono collocati).

Se invece la tensione è già bassa, per esempio 8V, allora dovresti procurarti una batteria.

Ricorda comunque che una volta fatta partire l'auto, è buona cosa misurare la tensione a motore in moto per assicurarsi che l'alternatore ricarichi la batteria. Infatti dovresti leggere circa 14V.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Davidd79

Grazie Mille, vedrò se é questo il problema.

🡱 🡳