led sulle maniglie

Aperto da salatino, 04 Giugno 2011, 21:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salatino

Vorrei lanciare un'idea, se gia non e' sata lanciata, vorrei mettere dei led o un solo led sulle 4 maniglie della c-max, tipo bmw come da foto, collegare al filo della luce di cortesia dello specchietto, certo chi ha la ghia e un po piu'avvantagiato ma credo si possa fare anche su altri modelli, se credete che sia una bella idea fatevi sotto con le guide e la lista di materiali da usare e se lo ritenete anche a modificare l'idea stessa, vediamo cosa riusciamo a fare???



http://imageshack.us/photo/my-images/696/ledbmw.jpg/
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

oᄊム尺

Mi sembra che ci sia già qualcuno (forse più d'uno) che ha fatto cose simili.
Aspettiamo i vecchi saggi del forum per risposte più complete :)

Fofo74

mi pare che sia stato fatto da tanti cmq se ricordo bene dovrei avere delle foto di come si v
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

siamo in tanti ad averle ma nelle maniglie interne!

questa non l'ha fatto nessuno ancora...

oᄊム尺

cavolo io sono via mobile e non vedo le foto ( piccolo ot: perchè non si vedono?), quindi stiamo parlando di led sulle maniglie esterne?? wow, non ci avevo mai pensato!
non vedo l'ora di arrivare a casa per vedere le foto di questo tread...

Fofo74

ma io parlo della maniglia esterna  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oᄊム尺

#6
Vista la foto ma...a parte l'effetto scenografico...utilità?
Considerando che se non esiste già fatta e bisogna forare la maniglia? ???

Marko90

bhe, ovvio che l'utilità è quasi nulla, ma l'effetto l'ho visto su una bmw l'altra sera ed è veramente bello

salatino

Anche a me e' venuta l'idea vedendo una bmw, per quanto riguarda l'utilita', pensate alle porte posteriori, quando apri la porta anteriore e quella posteriore contemporaniamente, la parte posteriore rimane un po buia,questi led andrebbero ad aiutare la luce che viene dallo specchio della porta anteriore.
io l'ho vista cosi, voi che ne pensate????
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

slemash

sarebbe proprio belllo! perchè non ci mettiamo all'opera?

ciore72

secondo me il led andrebbe posto nel lato interno della maniglia (quello dove si stingono le dita) che punta verso la lamiera della portiera, in modo da illuminare la zona dove si mette la mano quando si apre la portiera!!!

Avrebbe anche una sua utilità e poi penso che la vernice lucida farebbe un effetto riflettore amplificando molto la luminosità!!

pupi73

Citazione di: ciore72 il 16 Aprile 2012, 13:57:25
secondo me il led andrebbe posto nel lato interno della maniglia (quello dove si stingono le dita) che punta verso la lamiera della portiera, in modo da illuminare la zona dove si mette la mano quando si apre la portiera!!!

Avrebbe anche una sua utilità e poi penso che la vernice lucida farebbe un effetto riflettore amplificando molto la luminosità!!

Concordo mentre leggevo i post ci stavo pensndo pure io!

slemash

si effettivamente è giusto, anche se bisognerebbe vedere la fattibilità....cioè come arrivare alla maniglia con i cavi? oppure mettere i led sul punto di attacco della maniglia ma dalla parte interna....da dove prendere la corrente? Iniziamo a postare qualche guida per smontare la maniglia. Cerchiamo di fare un topic con tutte le istruzioni possibili.
Ahimè mi manca il tempo e soprattutto la manualità per fare sta cosa quindi se c'è qualche volontario alzi la mano!!!! :D:D:D

🡱 🡳