striscia led sotto gli specchietti retrovisori

Aperto da Syrius, 03 Novembre 2011, 00:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 17:19:08
sta modifica mi gusta parecchio
veramente è da un che mi mi girava per la testa
ma pensavo di dover portare i cavi dalla plafoniera
ora che so che ci sono gia
la metto in lista

invece della striscia a led opterei per un bel led ad 1cm alta luminosità
dovrebbe esserci già la corrente. nessuno l'ha ancora provato. Io non so come testarla con il tester.
Anche io credo che opterò per un bel led oppure per la plafoniera originale. anche se con la striscia led non si dovrebbe bucare nulla. Ce ne sono di alcune ad alta luminosità, vero?

slemash

Citazione di: lasa81 il 01 Marzo 2012, 17:01:28
Pero quando stacchi il connettore del tweeter e liberi i 2 gancetti bianchi la plastica a cui è appunto fissato il tweeter è ancora incastrata.. Nn ho capito come si fa ad estrarre quella plastica..


Sent from my iPhone using Tapatalk

hai ragioneeeeeee! Effettivamente devi tirare il suo prolungamento lungo la portiera. C'è un gancio di gomma. devi solo tirarlo a te forzando. E se poi vuoi proprio toglierla devi sganciare anche il connettore dello specchietto

lasa81

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 18:29:18
hai ragioneeeeeee! Effettivamente devi tirare il suo prolungamento lungo la portiera. C'è un gancio di gomma. devi solo tirarlo a te forzando. E se poi vuoi proprio toglierla devi sganciare anche il connettore dello specchietto

No beh... Se devo solo tirare e non si rompe nulla perchè è un gancio in gomma allora sono a posto!:)
Mi basta spostarlo x poter arrivare al connettore :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

slemash

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 18:26:06
dovrebbe esserci già la corrente. nessuno l'ha ancora provato. Io non so come testarla con il tester.
Anche io credo che opterò per un bel led oppure per la plafoniera originale. anche se con la striscia led non si dovrebbe bucare nulla. Ce ne sono di alcune ad alta luminosità, vero?
allora, ravvivo un pò la discussione:
ieri mentre mi accingevo al lavoro dei led nelle maniglie, ho approfittato per rismontare il tweeter e testare lo spinotto che va dalla portiera allo specchietto e ho avuto un risultato sconcertante (per modo di dire)
effettivamente ci sono 2 cavi in più che provengono dalla portiera ma su due di questi sembra ci sia corrente temporizzata solo che è a 7,56v. Ho provato a puntare una lampadina t5, ma non si accende. Di contro ho notato che se la puntavo su 2 pin lampeggiavano come le frecce.
Io sono una sega con il tester e con l'elettronica, qualcuno potrebbe fare lo stesso controllo?

Lo spinotto dovrebbe essere così composto

--------------------
|  1    2   3   4   |
|  5    6   7   8   |
--------------------

I pin da me controllati con il tester che hanno corrente 7,56 che si attiva quando premo l'apertura della macchina, dura una decina di secondi poi scende a 0
se attivo le frecce e collego la lampadina, ai pin 6 e 7 oppure 6 e 2, la lampadina lampeggia (come mai succede sia sullo 6 -7 che sul 6 - 2? non dovrebbe essere solo su 2 pin?)
- il pin 1 e 5 dovrebbe essere lo specchietto riscaldato oppure il regolatore dello specchietto

Andreabix79

Citazione di: slemash il 26 Aprile 2012, 16:46:06
allora, ravvivo un pò la discussione:
ieri mentre mi accingevo al lavoro dei led nelle maniglie, ho approfittato per rismontare il tweeter e testare lo spinotto che va dalla portiera allo specchietto e ho avuto un risultato sconcertante (per modo di dire)
effettivamente ci sono 2 cavi in più che provengono dalla portiera ma su due di questi sembra ci sia corrente temporizzata solo che è a 7,56v. Ho provato a puntare una lampadina t5, ma non si accende. Di contro ho notato che se la puntavo su 2 pin lampeggiavano come le frecce.
Io sono una sega con il tester e con l'elettronica, qualcuno potrebbe fare lo stesso controllo?

Lo spinotto dovrebbe essere così composto

--------------------
|  1    2   3   4   |
|  5    6   7   8   |
--------------------

I pin da me controllati con il tester che hanno corrente 7,56 che si attiva quando premo l'apertura della macchina, dura una decina di secondi poi scende a 0
se attivo le frecce e collego la lampadina, ai pin 6 e 7 oppure 6 e 2, la lampadina lampeggia (come mai succede sia sullo 6 -7 che sul 6 - 2? non dovrebbe essere solo su 2 pin?)
- il pin 1 e 5 dovrebbe essere lo specchietto riscaldato oppure il regolatore dello specchietto

...magari il 6 è il positivo lampeggiante ed in quel momento 7 e 2 erano a massa.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳