FARO LENTICOLARE NON ORIGINALE

Aperto da vedovanera79, 28 Febbraio 2012, 08:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasa81

Citazione di: AngeloB il 29 Febbraio 2012, 19:09:48
Si, ecco come ho fatto http://www.idaf.it/index.php?topic=19624.0

Davvero gran bel lavoro!! Conplimenti!
Ma non è che le Ballast scaldino e vadano a rovinare le plastiche del faro x caso?


Sent from my iPhone using Tapatalk

AngeloB

Non credo, le ballast originali vanno dove ho messo le mie.

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

vedovanera79

ma giusto per sapere.... ma come hai fatto a correggere la direzione della luce? nella foto scrivi "corretto da me".. è possibile?
ma non si riesce a fare un fascio di luce dritta comei veri xeno?

lasa81

Citazione di: vedovanera79 il 02 Marzo 2012, 07:57:07
ma giusto per sapere.... ma come hai fatto a correggere la direzione della luce? nella foto scrivi "corretto da me".. è possibile?
ma non si riesce a fare un fascio di luce dritta comei veri xeno?

Quoto.. Che procedimento hai eseguito x correggerlo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Andreabix79

Ho dovuto applicare un foglietto di alluminio all'interno del faro per raddrizzare il fascio.
NB: non è dritto lo xeno ma deve essere leggermente più alto il fascio verso DX.



FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

lasa81

Citazione di: Andreabix79 il 02 Marzo 2012, 08:21:44
Ho dovuto applicare un foglietto di alluminio all'interno del faro per raddrizzare il fascio.
NB: non è dritto lo xeno ma deve essere leggermente più alto il fascio verso DX.





Sarò ignorante di sicuro ma...dal fascio luminoso prodotto nel disegno (quello verde acqua per intenderci) non si nota in originale che il fascio "spara" già in alto a dx? (in effetti il faro originale destro ha il fascio rivolto + verso dx, proprio per avere più visibilità sul lato della strada credo..)

Andreabix79

Si, e non è affatto abbagliante con una alogena da 55W ma se metti gli xeno... fidati le pattuglie per fermare le persone si mettono sul lato destro della strada proprio quello abbagliato dal faro....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

lasa81

Citazione di: Andreabix79 il 02 Marzo 2012, 09:07:38
Si, e non è affatto abbagliante con una alogena da 55W ma se metti gli xeno... fidati le pattuglie per fermare le persone si mettono sul lato destro della strada proprio quello abbagliato dal faro....

ahhh...capito!

vedovanera79

1 altra domanda: ma è bixeno il tuo? ma questa correzione è semplice da eseguire? e la regolazione elettrica non viene compressa? quindi si deve smontare tutto il gruppo anche la lente..giusto?

Andreabix79

ALT:
-Innanzitutto non è BIXENO ma è fisso il Dayline.
-Non bisogna smontare niente solo la lampadina.
-Non viene compromesso nessun movimento ne funzionalità.

Io ho fatto così:
-ho preso il faro e l'ho messo sul tavolo.
-ho preso delle pinzette lunghe e sottili tipo queste:

-ho preso un folgio di alluminio da 2 decimi (30cmx30cm + che suff)
-ho tagliato 1 quadrato da 2cm x 2cm e lho piegato a metà poi con la pizetta dal foro della lampadina ho provato ad accavallarlo alla lama metallica che sta dietro alla lente (tranquilli c'è spazio e se vi cade nessun problema girate il faro e lo fate uscire per caduta)
-da qui ho cominciato a prendere le "misure" a occhio per fare in modo da ottenere la figura:


A questo punto, una volta trovato la dimensione del pezzetto tagliando con le forbici l'alluminio ho fatto 2 pezzi uguali e con appena una punta di silicone allinterno della V che si crea piegando l'alluminio, li ho fissati a cavallo dell'otturatore e il gioco è fatto.

NB: se vi è possibile mantenete poco dislivello tra DX e SX, vi troverete molto meglio poi...
NB2: potete fare la prova con un faro proma anche senza mettere il silicone così vi rendete conto e non rischiate di rovinare il faro.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

vedovanera79

beh che dire semplicemente grande!!  ;) ;)  ma non vendono sulla baia direttamente il kit per modificare il faro lenticolare?

Andreabix79

Oddio, io non ho nemmeno cercato una cosa simile non credo esista...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

vedovanera79

ultimo dubbio: oltre ad essere quasi perfetti agli originali, pensate si possano collegare, quindi, il faro abbiamo lo stesso spinotto? grosso dilemma...e se poi non è cosi? sarebbe possibile 1 modifica? a questo come glielo spiego? chi da una mano.. ??

lasa81

Citazione di: AngeloB il 29 Febbraio 2012, 18:38:43
No non sbagli, ho il lenticolari con xeno 5000k aftermarket xenonlamp

Ma i lenticolari originali sono solo AFLS? O esiste anche una versione originale lenticolare NON AFLS?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Perchè forse ne ho trovato un paio usati.. Ma non so se sono o meno afls... Cambia qualcosa x me che ho le parabole? Che so.. Tipo cablaggi o cose cosi che non mi permettono di montare gli afls? Premetto che di tale funzione non me ne frega nulla..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

da quello che so:

tra parabola e lenticolare normale il connettore è uguale
tra parabola e lenticolare afls il connettore cambia

ma aspetta conferme
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Attendo conferme anch'io gente..


Sent from my iPhone using Tapatalk

vedovanera79

lenticolare xenbon dovrebbe essere uguale a questo punto...giusto??

lasa81

Citazione di: vedovanera79 il 06 Marzo 2012, 14:29:37
lenticolare xenbon dovrebbe essere uguale a questo punto...giusto??

Nn ho capito...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Andreabix79

Vi risparmio la fatica di cercare....

Faro AFLS



Citazione di: Fofo74 il 07 Dicembre 2010, 17:56:34
ho trovato le differenze fra il faro normale e quello afls
il faro afls monta tre cavi in piu per il movimento laterale
il faro normale sono solo 2
i cavi 1 e 2 in verde (quelli normali) diventano 1 e 2 rossi (quelli afls) quindi si spostano
i vecchi pin 1 2 piu il 3 sono i cavi nuovi degli afls
1 cavo Verde
2 cavo Rosso
3 cavo Azzurro
i  cavi dei pin dei fari normali
1 cavo Nero
2 cavo Marrone
schema elettrico

gli altri cavi rimangono uguali
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

el peck

Salve a tutti, abbiate pazienza...ma allora x montare i bixeno della baja tedesca di cui si parlava all'inizio al posto dei fari alogeni originali..bisogna modificare il cablaggio o sono perfettamente compatibili???

el peck

...riguardo a questi fari bixeno, se a qualcuno dovesse ancora interessare...li ho appena montati , quindi se avete domande in merito......scrivete!!

vedovanera79

...fotizza! fotizza!! quindi anche io li posso montare giusto? solo lenticolari normali no afls??

Andreabix79

Citazione di: el peck il 04 Settembre 2012, 22:54:02
...riguardo a questi fari bixeno, se a qualcuno dovesse ancora interessare...li ho appena montati , quindi se avete domande in merito......scrivete!!

per i motorini come hai fatto?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

el peck

li ho appena montati..quindi ancora niente foto...sono lenticolari bixeno - no afsl...riguardo ai motorini....non è possibile farci niente...non c'è spazio x sostituirli con i 3 fili...e x funzionare hanno bisogno dell'impianto originale dei sensori sulle sospensioni, ma sopratutto della centralina ke li fa' spostare alla bisogna. quindi eventuali regolazioni solo manuali . in compenso fanno una luce splendida (4300 k) e secondo me il fascio me lo hanno regolato bene e non abbaglia nessuno......

mark79

Ma sono i bixeno originali? I connettori sono uguali? Money?

el peck

No sono quelli sulla baya linkati all'inizio di questo post....bixeno non originali (x gli originali in ford siamo sui1100 - 1200 euri...vedi tu...)...l'elettrauto ha invertito solamente un paio di fili direttamente all'interno del faro, così ke il connettore rimane quello originale e in caso di problemi...basta ke rimonti il faro originale alogeno....ripeto di nuovo...secondo me l'unico vero problema di questi fari rimane ke non potrai + regolarli con il reostato (rotellina) sul cruscotto...ma questo vale x tutti i fari xeno se l'auto non ha già la predisposizione x i sensori di livellamento sulle sospensioni...x capirci...se hai un auto con i fari originali alogeni...se decidi di montare gli xeno..NON potrai + avere la regolazione del fascio dall'interno...salvo spese astronomiche x montare i sensori di livellamento e la centralina...spero di essere stato  chiaro..ciao

mark79

grazie della risposta a me interessava sapere se regolazione altezza fari a parte per il resto potevo montare i bixeno solo spostando qualche filo
Poi servono centraline e lampade
Grazie ancora

mark79

Ok ho fatto la pazzia ho montato i bixeno originali
Spettacolo!!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Strap


mark79

Ok provvederò :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

melyeclau

eh si li vogliamo proprio vedere questi farucci!!! :-)

mark79









Esteticamente direi ne più ne meno degli afls
Io primo avevo i normali a parabola

🡱 🡳