Problema di illuminazione a singhiozzi con striscia di led da 60 cm bagagliaio

Aperto da darkantony, 27 Agosto 2012, 13:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Giorno a tutti e buone vacanze fatte :)

Ho un problemino che mi sta a fa sbattere la testa da un po.

Allora, visto che l'illuminazione del bagaglio della fofo 2 serie mi sembrava un po troppo ridicola ho pensato di utilizzare una striscia di led da 60 cm di colore bianco che ho attaccato sotto il reggimensola. Ho preso l'alimentanzione dalla plaffoniera lato dx eliminandola proprio e utilizzando il +e il -.
Il problema e questo, con la plaffoniera originale la luce si accendeva senza problemi, con la striscia di led invece mi succede che o non si accende proprio, o che se si accende rimane x qualche secondo acceso e poi si spegne in maniera ciclica, oppure tenta di accendersi ma rimangono i led leggermenti accessi come se tentasse di accendersi e nn c'e la fa!!!

Avete soluzioni da propormi? qualcuno di voi e gia passato? l'impianto l'ho ocntrollato e funziona.

Grazie

Pasquale S

stesso difetto la mia
nella tua stessa situazione
se non ricordo male anche mystral aveva lo stesso problema


ho ipotizzato che il poblema sia nell interruttore  della plafo
ossidato o sporco
dovrei smontarlo e pulirlo
ma ancora non ho avuto il tempo per provare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

sinceramente la plafo lo tolta definitavente, la striscia di led e attaccata direttamente ai due fili della plaffoniera senza xo essa

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony


Pasquale S

per assurdo:
si dovrebbe provare a rimettere la lampadina originale da 5 watt
e vedere se  lo fa o meno

potrebbe essere che su quella linea se cè un assorbimento minore o maggiore di 5 watt il sistema  dia qualche problemino
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

aggiornamento :

Ho fatto come dici te pasquale,a 1 acchitto non ne voleva sape di funzionare. e sinceramente dato il caldo ho chiuso il bagagliaio e me so andato.
ho ripreso un ora e mezzo fa e appena apro il bagagliaio miracolo, la luce funziona . apro e richiudo diverse volte e si accende senza nessun problema :(

:'( :'( sto impazzendo....

Pasquale S

tante volte anche a me non manifesta il problema a lungo
poi quando meno te l aspetti
bum singhiozzo per un paio di volte e poi si stabilizza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

esiste qualche modo x portare piu corrente su quella lineea?? forse la striscia e troppo lunga?? Bhoooo

ernesto

a mio avviso è qualche resistenza che ha una saldatura fredda.
controllate con il tester i contatti di tutte le resistenze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Secondo me c'è un qualche controllo sull'assorbimento da parte della gem,provate a mettere una resistenza di potenza per arrivare ad ottenere i 5 watt di carico oppure lasciate per un pò anche la lampadina in parallelo alla striscia  così vediamo
Se il difetto resta
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pasquale S

ern non è questione di resistenza  perchè non cè ne sono

anche io avevo pensato al discorso di melyeclau

avevo ipotizzato un controllo su quella linea

infatti avevo suggerito a rimontare la lampadina da 5 watt e vedere che fa
appena ho tempo provo
ma è l unica spiegazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 28 Agosto 2012, 22:20:27
ern non è questione di resistenza  perchè non cè ne sono

anche io avevo pensato al discorso di melyeclau

avevo ipotizzato un controllo su quella linea

infatti avevo suggerito a rimontare la lampadina da 5 watt e vedere che fa
appena ho tempo provo
ma è l unica spiegazione
esatto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

darkantony

non vedo resistenze su quella linea... mi sa che devo abbandonare l'idea dei led e ritornare alla lampada dei defunti....

beppeww81

scusate sono nuovo è un pò imbranata ma dunque che tipo d olio motore devo usare su una ford focus sw del 2006 1.6 tdi 90 cv?
grazie

michi70

Citazione di: darkantony il 29 Agosto 2012, 11:04:17
non vedo resistenze su quella linea... mi sa che devo abbandonare l'idea dei led e ritornare alla lampada dei defunti....

Secondo me è più probabile che sia la striscia difettosa, io ho nel bagagliaio 2 striscie ga 50 cm e nessun problema.
Prova con un operazione più semplice, taglia via i primi 3 led e rifai i collegamenti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

no michi
in quanto io  oltre la striscia o anche i led rossi sul portellone e si spengono anche quelli
oltre   a spegnersi amcje il led che cè nella plafo
quindi non si tratta di difetto della striscia
viene a mancare proprio la tensione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 29 Agosto 2012, 11:41:51
no michi
in quanto io  oltre la striscia o anche i led rossi sul portellone e si spengono anche quelli
oltre   a spegnersi amcje il led che cè nella plafo
quindi non si tratta di difetto della striscia
viene a mancare proprio la tensione

Pasquale, dopo quanto tempo si spengono?
Perchè sulle nostre auto dopo circa 10 min. il sistema toglie tensione e devi riaprire l'auto per reilluminarli.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

fa così
appena apri il portellone
si accende qualche secondo e si spegne

lo fa un paio di volte  e poi resta accesa

nei secondi che resta spenta
non è del tutto spenta  ma accesa al 30 % tipo

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

miche anche a me lo stesso problema, si accende x un paio di secondi poi si spegne , ciclicamente ora non so.
te sei in ferie a napoli? se si casomai ti faccio da 1 occhiata puo darsi che vedento te si spaventano i led e iniziano a fatica' :)


michi70

Ok, Antò nel we diamo un'occhiata alla tua e poi se risolviamo, diamo la dritta a Pasquale.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

SEMPRE GENTILISSIMO MICHE' ;) SEI UNA COLONNA PORTANTE DI STO FORUM LO SEMPRE DETTO!!!

NE APPROFFITTO ANCHE X DA UN OCCHIATA AL TUO CDB ;) !!!!

michi70

Citazione di: darkantony il 29 Agosto 2012, 14:57:46
SEMPRE GENTILISSIMO MICHE' ;) SEI UNA COLONNA PORTANTE DI STO FORUM LO SEMPRE DETTO!!!

NE APPROFFITTO ANCHE X DA UN OCCHIATA AL TUO CDB ;) !!!!

Va benissimo, poi ci sentiamo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus style


michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

riki.one

ciao a tutti, anche io voglio mettere la striscia di led, appena la monto vi dico, cmq sembre che dalla descrizione dell'inconveniente a causa di un'eccessiva richiesta di corrente la centralina vada in protezione, bisognerebbe provare con 50cm...

focus style

Citazione di: riki.one il 29 Agosto 2012, 18:16:27
ciao a tutti, anche io voglio mettere la striscia di led, appena la monto vi dico, cmq sembre che dalla descrizione dell'inconveniente a causa di un'eccessiva richiesta di corrente la centralina vada in protezione, bisognerebbe provare con 50cm...
ma una striscia di led che consumo ti può provocare? Io ne ho messo due da 50 cm per illuminare i pozzetti, quindi 1 metro in totale, e non mi danno alcun problema. Non credo sia una questione di assorbimento...

darkantony

io ne ho 1 cruscotto da 50 cm e nn mi da fastidi solo quella nel bagagliaio rompe le palle

Pasquale S

quoto
plafoniera avanti nessun problema
solo dietro è particolare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

enrid

A me funziona perfettamente, avete messo lo spinotto per la presa di corrente,o è diretto io ho messo lo spinotto e faceva un falso contatto controllato e  ed eliminato il falso ora tutto ok. Ho lasciato la lampada da 5w

Pasquale S

stasera fatta altra prova
staccata la striscia di circa 60 cm
quindi lasciato solo la lampadina a led nella plafo e 4 led rossi e  4 led bianchi che ho nel portellone
e il difetto non lo fa


quindi lo fa solo se collego anche la striscia led
probabilmente  cè troppo assorbimento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

noooooo,  io non penso neanche che si arrivi ai 5W della lampada che montava di serie,se hai un tester mettiti in serie alla linea che misuriamo la corrente e da quel dato poi calcoliamo quanto assorbe tutta la luminaria dietro!

🡱 🡳