Lampade HIR

Aperto da The Vox, 11 Dicembre 2012, 12:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Vox

Ragazzi, nessuno di voi ha mai provato le HIR?

http://www.xenovision.it/led-xenon/hir-h7-75w-p-503.html

Ditemi di si, ditemi di si, dai dai dai....
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

oᄊム尺

Mah...non mi convince molto il fatto della temperatura.
E nemmeno i watt assorbiti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


ICEMAN

sarebbero da provare,vedere e capire se nè può valere la pena...anche perchè 50 euro per due lampade...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

per 50 euro trovi dei kit xenon (che fanno piu luce) i 75w secondo me rovini il faro troppo calore considera che normalmente sono a 55w con gli xenon si abbassa a 35w (quindi minor consumo)
non ritengo molto attendibile

a questo punto monta h1 spendi meno è ottieni di piu di una h7
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

The Vox

I la vedo così... ditemi se sbaglio:
Parlando delle HIR
1) Esse sviluppano 18° in più delle normali H7, non credo assolutamente che 18° possano rovinare il faro, altrimenti vorrebbe dire che le nostre fofo se le usiamo in sicilia d'estate avrebbero tutte i fari fusi!
Inoltre in America e Giappone ormai stanno sostituendo le H7 con queste H7 HIR su quasi tutte le macchine, quindi non credo che ci siano grossi problemi...
2) Hanno il vantaggio di essere semplicemente sostituite alle H7, non abbagliano e non cambiano il punto focale per cui il faro è stato progettato

Parlando dei Kit Xenon è assolutamente vero che un Kit "funzionante" lo trovi a 50 Euro, ma con quali compromessi dobbiamo convivere?
1) Giri con una macchina non omologata, potrebbero pure ritirarti il libretto, multarti e dovresti rifare la revisione in motorizzazione
2) Dai fastidio quasi sicuramente alle altre macchine se non installi un buon kit dotato di H7r, e un buon kit non lo trovi a 50€
3) Il colore (dato dallo spettro luminoso interessato) è diverso da quello delle alogene, in più anche il colore della sorgente è diverso, non vorrei ritrovarmi con una luce diversa dall'altra, c'è qualcuno nel forum che lamentava diversità di colore ed aveva un'albero di natale al posto del gruppo fari....

Insomma io sare quasi propenso a provarle, costano 2 volte le normali H7 è vero ma se hanno 2200lumen, quasi quasi....
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

The Vox

Citazione di: taom il 11 Dicembre 2012, 20:55:38
Mah...non mi convince molto il fatto della temperatura.
E nemmeno i watt assorbiti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Questa è l'unica cosa che veramente mi frena un pochino... i 75W assorbiti...
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

potresti provarli e fare quindi da cavia un pò per tutti noi...anche io che monto un kit xeno non sono molto tranquillo...se invece queste lampade mantenessero le promesse...sarei il primo a cambiarle.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

Iceman... sto cercando on-line di capire quale sia il rivenditore delle HIR vere, (non le cinesate) che conviene di più!

Intanto ho trovato una comparativa tra le HIR e le alogene.... guardate il video

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

differenza abissale...
comunque confermo ciò che ho detto...bisogna trovare le lampade giuste.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

guarda per il calore senza abitare in Sicilia un difetto per esempio sulle focus1 erano le luci di posizione posteriori (dopo qualche anno si rovinava bombandosi)
l'altro problema era la parabola dei fari si rovinava montando delle lampade leggermente piu forti (sempre da 55w)

se mi dici che gli xenon non sono omologati anche queste lampade non sono omologate (quindi secondo me se uno deve fare una modifica almeno che veda bene)
per la gradazione degli xenon se si montano i 5000k non dai fastidio ovvio se non tieni i fari a "0" ma questo vale anche per le alogene

poi erano consigli magari funzionano bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

The Vox

Si è vero, nemmeno queste sono omologate in Europa, ma le stanno omologando...
Quello che intendevo è che come modifica in sè,  al di là della sostituzione della lampadina, non fai!
Sfido qualsisi Carabiniere o Vigile ad accorgersene... non è che quando ti fermano ti fanno aprire il faro per vedere che lampadina monti....

Mentre il kit Xeno lo becchi al volo, già prima che ti fermino se hai i fari accesi capisci se sono alogene o xeno,
poi se apri il cofano lo vedi subito...

Il problema qui da noi è molto sentito, perchè il fenomeno tuning stava spopolando ed ora cercano di dare una raddrizzata colpendo a tappeto!

I difetti che hai descritto su Focus I non li conoscevo, sinceramente mio fratello ha tenuto la Focus I 10 anni e non li ha mai avuti, sarà fortuna...

Adesso cerco di informarmi bene sulla temperatura, ma alcuni sostengono che non incrementi di molto, sono capitato anche in un forum dove c'è chi le ha montate e a distanza di mesi non ha problemi... vediamo...
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Andreabix79

Sulla temperatura andrei cauto: non credo che arrivi solo a 18° in più.

Il principio di funzionamento è proprio termico in questo tipo di tecnologia: surriscalda il gas (che potrebbe essere pure xeno).
Il surriscaldamento fa si che l'irraggimento luminoso cinontri più ostacolo perchè aumentla la densità elettrica del gas quindi libera più fotoni.

Dubito che cambi poco rispetto ad una alogena (per la cronaca la mapada alogena ha una temperatura non inferiore ai 250° per far si che il gas al suo interno regisca a dovere)
I 18° non incidono sulla mobilità degli elettroni rispetto ai 250° tradizionali di una lampada quindi o è una buufala o non sono solo 18°
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fofo74

considera una cosa esistono anche le lampade led non riscaldano e fanno luce (ovvio quelle buone che costano un po) abbattendo il consumo
considera anche il fatto lampada piu grossa si riscaldano i fili (progettati per un certo tipo d'assorbimento)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

The Vox

Giuste osservazioni....

credo che farò l'esperimento sulla macchina della moglie! A sua insaputa ovviamente!  :P ;D ;)
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

bene...allora tienici informati.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

#15
Ok, allora...
le HIR le ho trovate, ma prima di comprarle ho chiesto di poter vedere se andavano bene ed erano realmente quel passo avanti...

La HIR si monta tranquillamente, è più lunga ma non ha il punto focale spostato rispetto alle H7 alogene, fa molta più luce ma sempre di colore più caldo rispetto ad un vero xeno, ci mette quasi un minuto per arrivare a rendere al massimo, appena accesa è deludente perchè quasi non noti la differenza con l'originale, poi una volta calda diciamo che si nota, non come un kit xeno ma si nota che illumina di più... Circa 1,5 volte l'originale, tanto per dare un'ordine di grandezza...

Ma ho deciso di non comprarle cmq, il tipo le vendeva a 75€ che sono troppe, in internet costano 50€ le stesse...

Adesso voglio provare un kit Xeno e poi decidere... ciao!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

bene...personalmente la colorazione delle 4300,5000,6000k degli xeno la ritengo bellissima...altro che quel giallo smorto delle alogene...che rispetto a quelle che c'erano prima già fanno più luce...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳