Problema faro destro Xenon Originale

Aperto da Il Fiestino, 17 Agosto 2020, 19:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Fiestino

Ciao a tutti,

da qualche mese il faro destro della mia ford focus Mk 3.5  Titanium X ( quindi Xenon dalla casa), ha iniziato a spegnersi dopo qualche curva dalla partenza.

Qualche volta tornava ad accendersi da solo, delle altre era necessario spegnere e ri accendere i fari.
Il problema non era persistente, capitavano giorni in cui tutto funzionava senza problemi,a dicembre ho portato la macchina in ford per fare il tagliando solito e ho segnalato il problema il quale come da prassi in officina non si presentava.

Qualche settimana fa la questione ha iniziato a degenerare, con l'anomalia sempre presente fino poi a spegnersi del tutto.

Ho smontato da solo i fari e constatato che il problema non era la lampadina in quanto spostata sul faro sinistro funziona.
Ho quindi portato nuovamente la macchina in officina Ford sperando che rientrasse nella garanzia "Protect" estesa per 5 anni o 100.000km, ma purtroppo i gruppi ottici non rientrano in questa garanzia, mi è stato quindi presentato un preventivo di 1.400 euro.

Chiedendo in altra officina Ford riesco a risparmiare qualche cosina, di usato in rete ho trovato veramente poco anche su Ebay UK o Germania.

Volevo chiedervi se sarebbe possibile montare momentaneamente dei fari non xenon, o qualche cosa di non originale o se conoscete qualcuno che vende un faro destro usato che vada bene per la mia.

Vespista150

Assurdo che non siano in garanzia i gruppo ottici... Non li hai mica messi aftermarket.......... Ma effettivamente il problema è la centralina del fanale? Irrecuperabile?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳