xenon e fari lenticolari su c-max prima serie e restayling

Aperto da GABRI77, 05 Dicembre 2009, 11:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

ragazzi scusate se apro un'altra discussione per i fari ma ho una piccola informazione che puo' tornare utile a tutti.
come vi avevo gia' detto in un al'altra discussione ho rovinato i fari della mia c-max e li ho dovuti sostituire con dei fari non originali ,marca (DEPO)
al prezzo di 75 euro l'uno ,mentre originali FORD primo impianto(HELLA) costavano 235 euro l'uno IN FORD ,ma da quando li ho messi non mai trovato piu' pace, non si vede una cippa nonostante gli xenon non si riuscivano a regolare e ciliegina sulla torta dopo 2 giorni in quello sinistro ho trovato la condensa ,me lo sono fatto sostituire e dopo due giorni di nuovo la condensa.
allora ieri con il mio meccanico di fiducia abbiamo fatto una ricerca nei vari magazzini di ricambio per trovare i fari HELLA a buon prezzo per poterli sostituire di nuovo con gli originali ,SORPRESA fari originali HELLA forniti anche a ford sul catalogo della RHIAGH A UN PREZZO INFERIORE DI ALMENO 100 EURO  A FARO.
IN conclusione  sono tornato dal magazzino dove ho acquistato i fari DEPO  gli ho fatto vedere il problema e gli ho chiesto la sostituzione di entrambi i fari con quelli della HELLA dandogli la differenza DI 70 EURO.
FARI HELLA ORIGINALI 110 EURO L'UNO (IN FORD 235)SOLO PERCHE' PASSANO NELLE LORO MANI COSTANO 125  EURO IN PIU'.

FARI LENTICOLARI COME QUELLI CHE HA MONTATO FILIPPO ORIGINALI HELLA 210 EURO L'UNO .
QUINDI SE A QUALCUNO DOVESSE CAPITARE DI SOSTITUIRE I FARI CONSULTATE IL CATALOGO RHIAG E TROVERETE I FARI ORIGINALI HELLA PRIMO IMPIANTO FORD A UN PREZZO MOLTO MA MOLTO INFERIORE DI QUELLO PROPOSTO IN FORD ,PER LO STESSO PRODOTTO.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

ottima come dritta ora si deve vedere se tutti i vari magazzini auto possono avere questo catalogo (normalmente hanno quello dei ricambi mecc) grazie x le INFO!!!!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

devo vedere xke qui son un po scarsi su certe cose!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

grazie dell'info!!!

:'( :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(

MECCTUNING


GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


GABRI77

filippo scusa ma non volevo renderti triste...............
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

thesnake

Citazione di: GABRI77 il 12 Dicembre 2009, 22:55:56
X FILIPPO E PER GLI ALTRI GUARDATE  QUESTO LINK :
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___FARO-ANTERIORE-DX-o-SX-FORD-FOCUS-CMAX-03-07-XENO-D2S_W0QQitemZ400090799091QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5d27451bf3

E DI BARI QUESTO RIVENDITORE

Lo so, non mi sono ancora presentato (ma è da un bel po' che vi seguo) e appena ho un momento vado a farlo, adesso sono in ufficio e di corsa dico solo GRAZIEEEE!!!
Ho preso i fari dal tipo sopra.
175€ l'uno, nuovi, Hella ... Sono arrivati adesso, ho lo scatolone di fianco alla scrivania. Ordinate le lampade con ballast ieri sera.
Smonto le xenon H7R che ho e metto i lenticolari con le D2S!!! Evvaiiii!!! :P
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

LELESPL

ciao matto!!
anche qui'!! corri a presentarti!!!
dai metti anche le foto della tua Belva sul tuo Garage con i fanali nuovi!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

sono daccordissimo con leleps!!!
sono curioso di conoscerti e di vedere il tuo c-max!!!
non farci aspettare

exstreme

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

thesnake

Beh, aspettate almeno che mi arrivino ballast e lampade  ::), faccio due foto mentre monto i fari, così vediamo se ho buttato via i soldi o ne valeva la pena!
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

R820T

Bhe scusate, ma non lo sapevate già???

La casa costruttrice di auto (che sia ford, fiat o quant'altro marchio) solo per il fatto che ha la scatola originale e che ha il logo dellla macchina ti fà pagare di norma il 75% in più che non lo stesso componente senza marchio e con scatola non originale. (ovvio non andate da un officina ufficiale a dirle queste cose se no vi linciano).

L'unica cosa da sapere è il nome del produttore del pezzo originale così avete la stessa qualità, come nel caso dei fari della hella!!
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

thesnake

Ho montato i fari ieri sera.
Adesso mi metto a collegare i motorini di regolazione dell'altezza perchè quelli nel faro sono fatti per la regolaione automatica. Ci sarà da lavorare un po'.

Per il resto, bisogna smanettare un poco sui collegamenti: ci sono da tagliare uno o due fili per portare corrente alla ballast (a seconda che si usi l'originale o meno). Il risultato è ottimo. Fascio ben definito e quando si accendono gli abbaglianti - con il bi-xenon - fai giorno.  :D

Torno a studiarmi i connettori per i motorini, và ...
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

LELESPL

Citazione di: thesnake il 16 Marzo 2010, 21:09:44
Ho montato i fari ieri sera.
Adesso mi metto a collegare i motorini di regolazione dell'altezza perchè quelli nel faro sono fatti per la regolaione automatica. Ci sarà da lavorare un po'.

Per il resto, bisogna smanettare un poco sui collegamenti: ci sono da tagliare uno o due fili per portare corrente alla ballast (a seconda che si usi l'originale o meno). Il risultato è ottimo. Fascio ben definito e quando si accendono gli abbaglianti - con il bi-xenon - fai giorno.  :D

Torno a studiarmi i connettori per i motorini, và ...
vai a studiare va'!!!
quando hai finito pero' metti le foto!!

questa modifica mi interessa proprio!!  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

thesnake

Citazione di: LELESPL il 17 Marzo 2010, 08:43:20
vai a studiare va'!!!
quando hai finito pero' metti le foto!!

questa modifica mi interessa proprio!!  ;)

Finito ...
Ieri sera, anzi, stamattina ... poco dopo l'una.  :P
Ho dovuto trapiantare i motorini dei vecchi fari e cablarli di conseguenza, fortunatamente montano corretti e - una volta ricollegati funzionano pure ...  ;D
Ci ho messo solo un sacco di tempo perchè un motorino (il primo che stavo montando) era un po' ossidato all'interno, per cui non andava sempre, ma prima di capire dove fosse il problema sono impazzito! Smontato e rimontato il faro almeno 8 volte, stavo per lanciarlo in strada per poi farci manovra sopra con la macchina!  >:(

Ho fatto qualche foto all'interno dei fari con i collegamenti, appena ho un po' di tempo le scarico dalla macchina foto e le posto ...
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

faso

Citazione di: GABRI77 il 05 Dicembre 2009, 11:51:33
allora ieri con il mio meccanico di fiducia abbiamo fatto una ricerca nei vari magazzini di ricambio per trovare i fari HELLA a buon prezzo per poterli sostituire di nuovo con gli originali ,SORPRESA fari originali HELLA forniti anche a ford sul catalogo della RHIAGH A UN PREZZO INFERIORE DI ALMENO 100 EURO  A FARO.
IN conclusione  sono tornato dal magazzino dove ho acquistato i fari DEPO  gli ho fatto vedere il problema e gli ho chiesto la sostituzione di entrambi i fari con quelli della HELLA dandogli la differenza DI 70 EURO.
FARI HELLA ORIGINALI 110 EURO L'UNO (IN FORD 235)SOLO PERCHE' PASSANO NELLE LORO MANI COSTANO 125  EURO IN PIU'.

FARI LENTICOLARI COME QUELLI CHE HA MONTATO FILIPPO ORIGINALI HELLA 210 EURO L'UNO .
QUINDI SE A QUALCUNO DOVESSE CAPITARE DI SOSTITUIRE I FARI CONSULTATE IL CATALOGO RHIAG E TROVERETE I FARI ORIGINALI HELLA PRIMO IMPIANTO FORD A UN PREZZO MOLTO MA MOLTO INFERIORE DI QUELLO PROPOSTO IN FORD ,PER LO STESSO PRODOTTO.


Ho trovato un filiale rhiag in zona industriale a Padova, vicino a dove lavoro io...vale la pena andare a controllare no?  8) grazie per l'info :-*
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




thesnake

Citazione di: Luke III il 18 Marzo 2010, 17:13:34
Rimaniamo in attesa ;)

In area garage ci sono un po' di foto ...  ;)

Per capire il risultato finale è questo:

Ah, il trapianto dei motorini!!!
Interno faro originale H7:
Interno faro xenon D2S:
Motorino trapiantato nel nuovo faro:
entra alla perfezione, il problema sono solo i collegamenti, ma i contatti del reostato arrivano, basta prendere i fili giusti e si regola l'altezza dall'interno dell'abitacolo ...  :)
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

LELESPL

come immaginavo... troppo belli!!!!!!  sbav sbav sbav sbav,......
li voglio anche io........
spiegalo a mia moglie pero'.... mi sa' che dovro' passare il diluente sopra i miei e fargli vedere che si sono opacizzati... ;D ;D ;D ;D
ma il problema e' che e' troppo furba e mi sgammerebbe subito!!!!
complimenti ancora!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

thesnake

Anche tu ben messo, eh?!?!?
Mia moglie mi ha fatto un kazziatone che non ti dico ...  :o
Vai a spiegarle che così è più legale ecc... Ho rischiato di essere sciolto -io e tutti i fari- nell'acido, altro che diluente!!  ;D
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

LELESPL

Citazione di: thesnake il 19 Marzo 2010, 11:57:09
Anche tu ben messo, eh?!?!?
Mia moglie mi ha fatto un kazziatone che non ti dico ...  :o
Vai a spiegarle che così è più legale ecc... Ho rischiato di essere sciolto -io e tutti i fari- nell'acido, altro che diluente!!  ;D
;D ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

bellissimi ...............
costicchiano ancora un po' anche se  sul catalogo RIAGH originali HELLA primo impianto ford costano la meta' .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

Lele secondo me.... moooolto meglio prendere il faro così com'è!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

molto interessante la modifica che ha fatto ,ma  a dire la verita' per quello che costano non in ford 205 euro  ,belli e finiti senza problemi di rischiare di rompere il vetro o di successive infiltrazione e poi bisogna vedere quanto a speso per trovare quel kit di trasformazione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

ma poi tutto quel silicone... non mi convince troppo... considerate che è una bella modifica strutturale.. quindi se non si fan le cose precise si otterrebbe un macellO!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

thesnake

L'avevo visto anche io questo link. Secondo me non ne vale la pena!
Va bene tutto, eh, ma qui "violenti" i fari per ottenere un'accrocchio!!!!

:o
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

Domenico

Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic su questo argomento ma volevo chiedervi se esiste una guida per l'installazione specifica per la c-max. Sul forum ne ho trovata una per la fiesta e una per la focus.
Inoltre volevo chiedervi se questo kit è adatto per la c-max:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120513301041&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Grazie.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

il kit che hai postato va bene per il c-max!!
per la guida quella della focuII va bene lo stesso!! http://www.idaf.it/index.php?topic=9514.0

Domenico

Grazie per la celere risposta.
Però ho dei dubbi  su dove sistemare le centraline.  ???
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

io le ho messe sotto il faro così sono nascote! le fissi con delle fascette


🡱 🡳