modulo per far accendere i fendinebbia alla chiusura dell'auto!!

Aperto da GABRI77, 16 Febbraio 2010, 00:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

negli ultimi giorni sto' dietro a questo modulo :
http://cgi.ebay.de/COMING-LEAVING-HOME-Modul-Ford-C-Max-03-07-NEU-ch01_W0QQitemZ360226807002QQcategoryZ33710QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BIEW%252BFICS%252BUFI%26otn%3D10%26ps%3D63%26clkid%3D7870509150562012754
serve ad accendere i fari anabbaglianti, fendinebbia ecc all'apertura e chiusura della macchina con il telecomando in effetti e' il sistema dell'illuminazione come lo ha creato filippo sulla sua c-max solo che qua' e' una centralina gia' bella e fatta e in piu' il tizio mi ha gia' spiegato che ha anche un collegamento e un sensore che se collegato serve per accendere i fari in automatico.
ora sto' aspettando la risosta ad un altra domanda che un mio caro amico gli ha posto in merito alla spedizione e penso che fra qualche giorno sara' mio , poi si procede al montaggio, e vi posto un bel video.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

interessante come cosa... alla fine non è altro che una replica di quelli presenti su mercedes e auto similari... facci sapere se lo compri e come va!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

bravo luca proprio quelli vanno collegati sulle chiusure centralizzate e si accendono i fari in apertura e chiusura della macchina con il telecomando , a comprare lo compro stiamo solo aspettando le ultime risposte di chiarimento su alcune domande che un amico anche lui interessato gli ha inviato.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

perfetto!!!! mi incuriosisce!! nel suo negozio esiste qualcosa anche per focus?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focust

Citazione di: GABRI77 il 16 Febbraio 2010, 00:05:58
negli ultimi giorni sto' dietro a questo modulo :
http://cgi.ebay.de/COMING-LEAVING-HOME-Modul-Ford-C-Max-03-07-NEU-ch01_W0QQitemZ360226807002QQcategoryZ33710QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BIEW%252BFICS%252BUFI%26otn%3D10%26ps%3D63%26clkid%3D7870509150562012754
serve ad accendere i fari anabbaglianti, fendinebbia ecc all'apertura e chiusura della macchina con il telecomando in effetti e' il sistema dell'illuminazione come lo ha creato filippo sulla sua c-max solo che qua' e' una centralina gia' bella e fatta e in piu' il tizio mi ha gia' spiegato che ha anche un collegamento e un sensore che se collegato serve per accendere i fari in automatico.
ora sto' aspettando la risosta ad un altra domanda che un mio caro amico gli ha posto in merito alla spedizione e penso che fra qualche giorno sara' mio , poi si procede al montaggio, e vi posto un bel video.

Quoto: resto in attesa anch'io.
Ma gestisce solo le luci anteriori? Oltretutto non è buona norma spegnere/accendere il motore con qualsiasi luce accesa (interna o esterna): come la mettiamo?
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

principedeimeccanici

tecnicamente quando dai contatto, dovrebbero spegnersi tutte le luci... proprio come accade per quelle interne...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

#6

il sistema e' questo guardate i fendinebbia , spegne il quadro si accendono i fendinebbia poi chiude l'auto con il telecomando e si spengono ,ma se non si chiude la macchina con il telecomando si temporizza o insieme alla luce abitacolo oppure ha un tempo regolabile da 5 a 40 secondi regolabbile a vostro piacimento.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focust

Citazione di: GABRI77 il 16 Febbraio 2010, 00:36:14

ilsistema e' questo guardate i fendinebbia.

In effetti ho trovato anche questo http://www.youtube.com/watch?v=fLgkq8d_LAY&feature=related

Sarò un pò pignolo, ma funzionano anche di giorno??
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

GABRI77

luca io ho preso il primo link di ebay che ho trovato ma sto trattando con uno che li vende e sono universali per tutte le auto quindi anche per la tua penso.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: focust il 16 Febbraio 2010, 00:41:00
Citazione di: GABRI77 il 16 Febbraio 2010, 00:36:14

ilsistema e' questo guardate i fendinebbia.

In effetti ho trovato anche questo http://www.youtube.com/watch?v=fLgkq8d_LAY&feature=related

Sarò un pò pignolo, ma funzionano anche di giorno??
non ho capito cosa indenti per funzionano anche di giorno ? funzionano ad ogni apertura e chiusura della macchina.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focust

Mi spiego meglio: il quadro luci si accende solo di sera. Sarebbe il massimo se questa centralina attivasse le luci in coincidenza del crepuscolo.
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

GABRI77

il quadro luci almeno sulla mia si accende quando metto il selettore su fari accesi .
questo modulo dovrebbe fare accendere sempre se ben collegato anche i fari in automatico con il crepuscolare ,
almeno e' quello che il tizio ci ha spiegato nelle varie email che ci ha inviato e noi abbiamo tradotto dal tedesco all'italiano.
a me personalmente non interessa questa funzione dell'accensione fari automatica ma solo quella dei fendinebbia all'apertura e chiusura della macchina.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focust

Io intendevo la possibilità di non far accendere i fendinebbia di giorno, ma solo dopo il crepuscolo.

Citazione di: GABRI77 il 16 Febbraio 2010, 01:01:11
questo modulo dovrebbe fare accendere, sempre se ben collegato, anche i fari in automatico con il crepuscolare
In questo caso, non avendo una Titanium, e quindi non essendoci il selettore luci Auto, di quest'ultimo può fare le veci questa centralina?

Se è così diventa davvero interessante: possibilità d'accendere i fendi in automatico allo start/stop e accensione Auto luci al crepuscolo.

Confermi?

------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

GABRI77

esatto la descrizione che il soggetto mi ha inviato dice proprio questo accensione fari automatica oltre all'accensione fandinebbia all'apertura e chiusura , resta sempre il fatto che e' quello che  dice lui a me ancora non e' arrivato per poterti dare la certezza della cosa . se hai la pazienza di attendere appena arriva lo faccio montare e ti daro' tutte le spiegazioni in merito.  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focust

Citazione di: GABRI77 il 16 Febbraio 2010, 22:25:56
se hai la pazienza di attendere appena arriva lo faccio montare e ti daro' tutte le spiegazioni in merito.  ;)

Cerrrrto; ma tu non hai i fari Auto di serie vero?
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

Sel-mig

Citazione di: focust il 16 Febbraio 2010, 00:41:00
Citazione di: GABRI77 il 16 Febbraio 2010, 00:36:14

ilsistema e' questo guardate i fendinebbia.

In effetti ho trovato anche questo http://www.youtube.com/watch?v=fLgkq8d_LAY&feature=related

Sarò un pò pignolo, ma funzionano anche di giorno??


Ohhhhh...ma che spettacolo è sto C-max????
quasi quasi me lo compro...lo prendo in anticipo semmai mi facessi una famiglia!!!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

GABRI77

#18
raga oggi mi e' anche arrivato il modulo per far accendere i fendi all'apertura e chiusura della macchina .
oggi sono stato un po' dall'elettrauto ha dato una guardata al modulo e si e' studiato un po' il modulo l'unica sua incertezza, era su 4 fili che vanno collegati alle chiusure centralizzate ,2 marrono e 2 blu  ,ma perche' 4 fili e non 2  ???
gli altri sono facili
1 rosso              
1 nero
1 arancio               selettore accensione fari
1 giallo                  selettore accensione fari
1 giallo nero           faro sx
1 arancio nero        faro dx
2 marroni               centralizzata (perche' 2)
2 blu                     centralizzata ( perche' 2)
qualcuno sa' aiutarmi ha qualche idea  ???


MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

se prendono il segnale direttamente dalle sportelle serve collegarli alle due serrature!?!?!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: GABRI77 il 25 Febbraio 2010, 22:37:59
raga oggi mi e' anche arrivato il modulo per far accendere i fendi all'apertura e chiusura della macchina .
oggi sono stato un po' dall'elettrauto ha dato una guardata al modulo e si e' studiato un po' il modulo l'unica sua incertezza, era su 4 fili che vanno collegati alle chiusure centralizzate ,2 marrono e 2 blu  ,ma perche' 4 fili e non 2  ???
gli altri sono facili
1 rosso             
1 nero
1 arancio               selettore accensione fari
1 giallo                  selettore accensione fari
1 giallo nero           faro sx
1 arancio nero        faro dx
2 marroni               centralizzata (perche' 2)
2 blu                     centralizzata ( perche' 2)
qualcuno sa' aiutarmi ha qualche idea  ???




dove lo hai trovato?costo? e dimmi come va?io ho fatto quel macello di impianto ed invece esiste un modulo!!

GABRI77

#21
Filippo esiste solo in germania all'inizio della discussione c'e' il link io l'ho gia' anche montato ed fantastico vorrei postare il video ma non ci riesco .
il prezzo e' 25 euro compresivo di  spedizioni e l'elettrauto si e' ppreso 30 euro per montarlo sai non avendo lo schema della macchina e non avendolo mai visto , ha dovuto lavorare un bel po' con i fili , ha  perso un po' di tempo per istallarlo e io che stavo la' ed ho visto quello che ha fatto non si e' preso molto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

#22
 Ecco  qua' sono riuscito a caricare il video della mia c-max con il modulo coming home montato:
http://www.youtube.com/user/21092005G
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

bello forte!!  :)
domanda ma monti gli xenon nei fendi????
cmq xke nn hai fatto mettere pure il cavo che va sulle luci di posizione????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

ottimo fai un'articoloooooooo

GABRI77

Citazione di: Fofo74 il 01 Marzo 2010, 08:45:07
bello forte!!  :)
domanda ma monti gli xenon nei fendi????
cmq xke nn hai fatto mettere pure il cavo che va sulle luci di posizione????
no fofo non ho gli xenon ho delle lampade a led che presi tempo fa' su ebay provenienti dalla cina ,l'effetto del lampeggio e' dovuto o al modulo ( normale)oppure al fatto che la mia come penso le vostre hanno la doppia chiusura quindi il doppio impulso fa questo effetto.
per quanto riguarda le posizioni sono stato io a non volerlo si trattava di collegare un filo in piu' come mi aveva anche detto il mio elettrauto ,ma io lo volevo solo ed esclusivamente sui fendi....
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

ok!! pure io ho messo solo i fendi!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

raffaeleforte

Ciao ragazzi ho acquistato anche io lo stesso modulo su ebay di Gabri77 oggi mi è arrivato avete qualche diritta per procedere all' installazione sulla mia c-max.

Grazie

Able007


PasquiTdci


Able007

sicuramte si bisogna cercare sulla baya!! principeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

principedeimeccanici

arriiiiiiiiiivooooo :)

allora il venditore che l'ha venduto a gabri, ho controllato, lo ha solo per c-max... c'è da dire che questo link:

http://cgi.ebay.de/COMING-LEAVING-HOME-Modul-Ford-C-Max-03-07-NEU-ch01_W0QQitemZ360226807002QQcategoryZ33710QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BIEW%252BFICS%252BUFI%26otn%3D10%26ps%3D63%26clkid%3D7870509150562012754

dice espressamente dal 2003 al 2007, quindi secondo me se facciamo una domanda al venditore possiamo chiedere se possa andare bene anche per focus prima serie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cyberq

è interessante il modulo, toccherebbe vedere se montando il kit allo xeno per gli anabbaglianti, non diano problemi quando chiudi ed apri...che ne pensate?

Able007


🡱 🡳