catene neve focus st line

Aperto da serpeppo75, 10 Marzo 2017, 17:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

salve a tutti
ho da poco una focus st line 1.5tdci 120cv sw. cerchio da 17, misura 215/50
non riesco a capire che tipo di catene neve posso montare. ho interpellato molte fonti anche ufficiali ma nessuna certa.....
qualcuno puo aiutarmi?
grazie mille.


serpeppo75

grazie ma credo sia riferito alla versione iper sportiva st che monta gomme ipersportive.
la mia è una copia "povera" della st nel senso che ha accorgimenti estetici sportivi ma motore e gommatura sono come le versioni piu tranquille della focus.
il dubbio principale rigurada poi il fatto che rispetto alle versioni standard la mia ha un assetto ribassato di 10mm.
poca cosa ma ruba cmq allo spazio per le gomme.
grazie mille.

Ink Blue

Su CMAX del 2012 sul cerchio 215/50 R17 le catene non si possono montare. Che io sappia neanche su Focus con lo stesso cerchio.
In ogni caso sul manuale d'uso se cerchi trovi l'informazione che richiedi.

Vinzo

Prendi le catene sottili, sarai in regola, e spera di non doverle montare mai :D
A meno che non sia proprio una tua esigenza. In generale comunque su gomme con spalla bassa, le catene non sono mai una buona cosa. Piuttosto punta al ragno, da installare direttamente sul cerchio.

xzzx

@serpeppo75
Stessa auto che arriverà a me. Posso chiederti se nel libretto per gli pneumatici invernali sono previsti i 195/65 R15? Mi arriva tra un paio i mesi e non ho informazioni sicure dal venditore (assurdo, lo so). Vorrei esser sicuro primai vendere le gomme e i cerchioni con questa misura che usavo su auto vecchia.

Sgt.Romano

@serpeppo75
per i cerchi 17 ci sono ottime gomme invernali a prezzi ragionevoli. in termini di sicurezza non c'è paragone con le estive.

🡱 🡳