Stereo android per focus mk3

Aperto da romolo, 23 Marzo 2017, 09:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

romolo

Ciao tutti!
Sto pensano di cambiare la radio originale della focus con una alternativa con schermo touchscreen con sistema operativo android. Nel commercio si trovano dai230 a 500 euro e sono indeciso ma la domanda piu grande è non diventerà come un cellulare vecchio,  cioè a rallentatore?
Lo schermo si vede bene alla luce del sole?
Qualcuno di voi ha installato un stereo del genere?come vi trovare e quali problemi avete avuto?
Grazie in anticipo

Vinzo

Se vai al risparmio, sarà lenta quasi certamente.
Se prendi una quadcore con ALMENO 1gb di ram, se non pretendi di avviare 5 applicazioni contemporaneamente, andrà come un buon tablet, anche perchè alla fine è proprio un tablet, con dietro un amplificatore audio.
Gli schermi non sono mai di altissima qualità, si tratta pur sempre di prodotti economici.

romolo

Ho ordinato un 1.6 quad core con schermo da 9 pollici...quando lo monto nel auto scriverò una recensione..magari sara utile a qualcuno visto che nn ci sono topik del genere sul forum

Vinzo

In realtà ce n'è più di uno.

vincmass

È arrivata la radio. L'hai montata?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tim29

Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Vinzo

Dunque, io ho aspettato MOLTO tempo prima di dare un giudizio complessivo, ed ho fatto bene, perchè dopo mesi dall'installazione, con poche applicazioni installate, è diventata LENTISSIMA. Inutilizzabile.
Parlo di una Erisin (il modello scusate ma non lo ricordo) specifica per focus 2.5.
E' la versione con Android 6 e hw "top". Ciò nonostante, non è in grado di far girare con fluidità applicazioni come Waze, o il suo navigatore preinstallato iGO.
L'auto la usa prevalentemente la mia compagna quindi non la ho sempre sotto mano, ma ieri ci ho fatto un pò di km e ho potuto constatare che è molto deludente. Ho provato adesso a disattivare la sincronizzazione dell'account principale, che secondo me incide molto sull'utilizzo di risorse.
Anche il display non è adeguato all'utilizzo in auto, la luminosità è scarsa.
Non bastasse, non si riesce ad avere una conversazione decente in vivavoce. Ho aggiunto anche un microfono esterno, ma spesso l'audio è disturbato e si fa fatica a capire.
Aggiungo che tempo fa avevo una Pumpkins con la stessa dotazione HW, e andava piuttosto bene, sicuramente molto meglio di questa, quindi magari è anche "sfortuna".

🡱 🡳