New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo, Max20 e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giancarlo17

buongiorno a tutti....scusate per la nuova kuga 2020 come si entra.....che tasti bisogna premere.... per entrare ne menù IVSU...grazie

F.pessoa

Citazione di: ricki80 il 05 Ottobre 2020, 09:40:51
O senza che scarichi nulla fai una ricerca aggiornamenti direttamente dal sync e a quel punto si allinea la tua configurazione con quello che risulta a Ford
Cioè? dal Sync gli chiedo gli aggiornamenti fatti? e poi come faccio a comunicarli a Ford?
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

Pepy67

Dal sync3 su aggiornamenti automatici connesso su rete wi-fi o creando hotspot dal cellulare tenta due tre volte di aggiornare il sync di solito dopo due tre tentativi aggiorna il server ford alla versione ultima installata ovviamente dal tuo VIN ( num di telaio)....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

F.pessoa

Ah ecco. MI mancava un passaggio: non ho la connessione wifi sul mio Sync 3.
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

ricki80

Allora chiedo venia, pensavo che il wifi ci fosse su tutti i sync 3!
I passaggi sono quelli illustrati da @Pepy67 , comunque poco importa, non credo che la ford aggiorni ulteriormente la versione 3.0 se mai usciranno le mappe F10 quando proverai sul sito ti proporrà direttamente quelle invece delle F9 :icon_wink:

Comunque se ci tieni dal drive del grande @Diamondear puoi scaricare lo script che genera il file xml da caricare sul sito ford!

Pepy67

@F.pessoa
nessuna my17 ha rete wi-fi on board , devi connettere l'auto con una rete wi-fi stabile nei paraggi dell'auto o ti crei una rete wi-fi hotspot dal tuo smartphone connesso a internet .....!!! più semplice (come giustamente consigliato ), lo scaricare lo script dedicato dal drive , metterlo su usb caricare in auto e il sync ti genera un file xml che potrai ritrovare in chiavetta una volta estratta , caricarlo sul sito ford che aggiornerà il server .... ;)

P.S penso che il 3.0 sia destinato alla pensione difficilmente sarà oggetto di attenzioni future da parte di Ford .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Zattone10

Buongiorno ragazzi.
Ieri ho installato l'update riguardante il Gracenote.
Non sò perchè ma ho la sensazione di aver perso qualcosa... mi manca qualche installazione ??
Grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

fblasot

#7637
Citazione di: giancarlo17 il 05 Ottobre 2020, 10:12:13
buongiorno a tutti....scusate per la nuova kuga 2020 come si entra.....che tasti bisogna premere.... per entrare ne menù IVSU...grazie

Tasti del sync3 accensione/volume + indietro veloce, poi termini il test audio, scegli APIM e poi ISVU Version




Io non ho aggiornato il Gracenote, se guardo nell'ISVU leggo
4u5t-14g23-aa    3.3.18082

mentre il nuovo riporta (vedendo le videate di chi lo ha aggiornato)
4u5t-14g23-ab    3.2.20178

Quindi vero che il nome del file è incrementato, ma c'è un incrocio strano tra versione major e minor...

Raggio

@Zattone10

C'è tutto all'ultima versione.
381 - Sistema
391 - Voci sistema
423 - Gracenote
421 - Mappe F9/2020
422 - Voci Mappe F9
658 - Loghi

Delle mappe e delle voci delle mappe ti indica solo il primo file.

Ciao, Giorgio.

solaris061

Citazione di: ricki80 il 05 Ottobre 2020, 09:16:43
Sulla vetusta 3.0_19205  :icon_lol: aggiornamento alle mappe F9 riuscito al primo colpo! Ha impiegato h 1:30 abbondante con la seconda parte decisamente più lunga della prima. Sbaglio o sono le prime mappe che si installano in una botta sola riavviando in automatico il sync?

Grazie mille a @Diamondear per tutto il materiale
Quindi necessariamente a motore acceso? Visto il riavvio automatico.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Focus 1.5 tdci Titanium

Zattone10

@Raggio grazie mille

Che vuol dire però che indica solo il primo file ?
Cosa dovrebbe esserci ?
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Au{R}oN

Citazione di: fblasot il 06 Ottobre 2020, 13:33:09
Tasti del sync3 accensione/volume + indietro veloce, poi termini il test audio, scegli APIM e poi ISVU Version




Io non ho aggiornato il Gracenote, se guardo nell'ISVU leggo
4u5t-14g23-aa    3.3.18082

mentre il nuovo riporta (vedendo le videate di chi lo ha aggiornato)
4u5t-14g23-ab    3.2.20178

Quindi vero che il nome del file è incrementato, ma c'è un incrocio strano tra versione major e minor...

E' normale, major e minor non sono importanti sui pacchetti che non sono di sistema. Quello che conta è la build.. 20178
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Giosue Secci

Salve ragazzi avrei un quesito da porvi;
Ho una Focus ST line MY2019 e ho aggiornato il sync dalla 3.3 buid 19052 alla 3.4 build 20136 con l'aggiornamento ufficiale Ford disponibile per il mio VIN.
Nella versione precedente la 3.3 avevo modificato tramite Forscan i codici  per la visualizzazione dello Splash screen ST di benvenuto e di uscita e impostato il theme Ford Classic al posto del Timeline che mi permetteva di avere i colori differenti per i vari tasti delle differenti funzioni.

Ora lo Splash Screen ST funziona sempre ma il theme nuovo della 3.4 (che risulta essere Ford ST) mi ha fatto perdere i tasti di differente colore.

Possibile in questa versione avere questa opzione?

Poi importante, prima vedevo su quasi tutte le stazioni radio i Loghi, mentre ora i Loghi vengono visualizzati solo su pochissime radio ... e mi chiedo perché siano spariti nelle altre se prima erano presenti. :icon_cry:

Grazie a tutti in anticipo per le info che potrete darmi!

P.S. sinceramente trovavo molto più carina la 3.3

Raggio

@Zattone10

Niente.
I file delle mappe sono 9 (BAG-BJG)
I file delle voci delle mappe sono 4 (BAE-BDE)
E il sistema ti indica solo il primo.

Ciao, Giorgio.

F.pessoa

Citazione di: Pepy67 il 06 Ottobre 2020, 10:55:50
@F.pessoa
nessuna my17 ha rete wi-fi on board , devi connettere l'auto con una rete wi-fi stabile nei paraggi dell'auto o ti crei una rete wi-fi hotspot dal tuo smartphone connesso a internet .....!!! più semplice (come giustamente consigliato ), lo scaricare lo script dedicato dal drive , metterlo su usb caricare in auto e il sync ti genera un file xml che potrai ritrovare in chiavetta una volta estratta , caricarlo sul sito ford che aggiornerà il server .... ;)

P.S penso che il 3.0 sia destinato alla pensione difficilmente sarà oggetto di attenzioni future da parte di Ford .....
Grazie. Infatti, ho fatto tutto con la chiavetta. L'ultima volta non aveva generato lo script ed ho trovato un programma per farlo.
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

19puma83

@Diamondear  volevo chiederti se il pacchetto del reformat è aggiornato anche con le ultime Gracenote?

Inoltre mi confermi che posso fare il reformat se ho la versione 3.4.19200 ? (il mio era un MY17 trasformato in MY18.5

Grazie 1000

Lucalomb70

#7646
Si puoi farlo
il gracenote no ma alla fine fai subito dopo l'aggiornamento dello stesso
solo sulle my 20 il reformat non si può fare
vedi cosa è successo a giancarlo17

giando87

Ciao a tutti
Ho l'impressione che la ricezione del segnale in modalità DAB sia peggiorata dopo l'ultimo aggiornamento sw
Qualcuno ha notato o avuto lo stesso problema?
Esiste una soluzione?
Già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica purtroppo senza successo
Funziona bene all'aperto ma tende a perdere il segnale in modo più sensibile in presenza di grandi ostacoli, ponti, centri abitati ecc

ricki80

Citazione di: solaris061 il 06 Ottobre 2020, 15:29:20
Quindi necessariamente a motore acceso? Visto il riavvio automatico.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Diciamo che potresti farlo anche a motore spento, facendo attenzione a non far spegnere il quadro strumenti e soprattutto il sync aprendo lo sportello. Io visto il tempo che ci vuole e il fatto che fa tutto da solo, ho preferito farlo in viaggio in modo da non uccidere la batteria o stare rinchiuso 1:30 in garage!

wilecojote

@giando87
Anche io ho avuto immediatamente questa impressione!!! trovo la ricezione DAB inferiore alla versione 19XXX

19puma83

@giando87 la mia esperienza con l'ultimissima versione 3.4.20196:
1 - audio bluetooth che salta, ad esempio con spotify
2 - telecamera frontale che non si avvia più
3 - telecamera posteriore non funziona lo zoom

Sono tornato alla 3.4.19200 che sembra essere decisamente più stabile, anche se non mi funzionano i loghi delle radio... ma è solo un problema estetico che posso accettare al momento... per lo meno il resto delle cose fondamentali funge.

Diamondear

Citazione di: wilecojote il 08 Ottobre 2020, 09:48:04
@giando87
Anche io ho avuto immediatamente questa impressione!!! trovo la ricezione DAB inferiore alla versione 19XXX
Il DAB si trova nel modulo ACM, cosa centrano gli aggiornamenti dell'APIM [emoji848]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Akkor

Mi sono perso
Questa la mia situazione attuale
Devo aggiornare qualcosa o sto apposto ?


Lucalomb70

#7653
@Akkor
hai la vecchia versione 3.4 19274
devi aggiornare praticamente tutto
fai downgrade alla 3.4 19200
e poi fai il reformat ti sbrighi prima
trovi tutto sul drive di Diamonder

Akkor

Citazione di: Lucalomb70 il 08 Ottobre 2020, 11:27:37
@Akkor
hai la vecchia versione 3.4 19274
devi aggiornare praticamente tutto
fai downgrade alla 3.4 19200
e poi fai il reformat ti sbrighi prima
trovi tutto sul drive di Diamonder

Sull'ultima versione ci sono bug particolari ?

Lucalomb70

Non rilevanti... saltano le tracce a due la volta se usi i tasti fisici ma poco importa...io mi trovo molto bene
Perfavore però.....non citare il mio messaggio è inutile

Akkor

@Lucalomb70  saltano da qualsiasi sorgente o solo da usb............spotify su android auto ha questo bug

Lucalomb70

a me personalmente salta solo le tracce  2 per volta solo da usb, spotify, ford alexa ,android auto, no

19puma83

#7658
bè c'è anche il bug sulla trasmissione audio bluetooth... spotify ad esempio salta molto pesso... intendo dire che mentre ascolti la musica di tanto in tanto (spesso) la traccia salta... per descriverla meglio si ha l'effetto che si aveva una volta con i primi lettori CD... ad ogni buca saltellava il disco e l'audio... ecco l'effetto è proprio quello.

Non è mica un bug da poco  :icon_eek:


Poi vorrei fare una domanda ai più esperti... come avrete capito avevo installato la 3.4.20196 e i loghi radio funzionavano.
Poi ho fatto downgrade alla 3.4.19200 per poi fare un reformat e tornare alla 3.4.19200 con tutti i suoi pacchetti specifici.
Ho usato la procedura di reformat di @Diamondear.

Funziona tutto... ma proprio tutto finalmente, tranne i loghi delle radio... quelli non si vedono, anche se dalle impostazioni del Sync3 li ho attivati.

Qualcuno sa spiegarmi come mai?

questo è il reformat.lst che ho usato:

APPS=5U5T-14G381-CD.tar.gz
VOICE=5U5T-14G391-AM.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BAE.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBE.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCE.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDE.tar.gz
GRACENOTES=4U5T-14G423-AB.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BAG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BBG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BCG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BDG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BEG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BFG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BGG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BHG.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BJG.tar.gz
ENH_DAB=1U5T-14G658-AE.tar.gz

Grazie a chi volesse aiutarmi.

Diamondear

@19puma83

Domandona: ma prima di aggiornare tutto alla versione 3.4.20196 che versione avevi?
I loghi li vedevi? FM o DAB?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

19puma83

Ciao @Diamondear !
In principio avevo la 3.0, poi ho usato la tua procedura di reformat per trasformare il sync in MY18.5, e la trasfomrazione è andata a buon fine e l'ho fatta direttamente in versione 3.4.20196.

con la 3.0 non avevo i loghi radio DAB.

con la 3.4.20196 i loghi invece funzionavano benissimo (DAB), ma solo quelli... avevo altri problemi con le telecamere, e con l'audio bluetooth.

adesso con la 3.4.19200 mi funziona tutto... tranne i loghi  :hurted:

Diamondear

Di che macchina stiamo parlando?  Perché se nella 19200 non li vedi bisogna abilitati via ForScan. Nella 20196 li vedevi perché come sembra c'è un bug nel software che non legge una opzione nell'As-Built.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

19puma83

Ok mi hai risposto... il mio asbuilt ha al configurazione che evidenzio:

7D0-02-03 : X0XX défaut value ( all deactivated )
7D0-02-03 : X2XX Activate station logos FM/DAB (need to enable in radio menu)
7D0-02-03 : X4XX Activate "calm screen" without stations logos
7D0-02-03 : X6XX Activate FM /Ehanced DAB with logos and the calm screen.

dovrei quindi settare quanto meno la X2XX.

e nella 3.4.20196 mi funzionavano per via del bug.... mooolto bene  :icon_lol:

Grazie mille per l'aiuto e il chiarimento.


giancarlo17

salve....allora io possiedo la kuga 2020, ma prima che si bloccasse tutto il sync avevo la versione 3.4 20196 è avevo le copertine sul fm ma sul DAB non li vedevo ma dopo sono riuscito..non mi dite come perchè non mi ricordo .....li ho abilitati sempre dal sync, unica cosa che non sono riuscita a capire come abilitare le copertine su i fail mp3 su chiavetta

giando87

Diamondear
Il DAB si trova nel modulo ACM, cosa centrano gli aggiornamenti dell'APIM

Sono pienamente d'accordo con quello che dici ma posso garantirvi che la ricezione non è più la stessa di prima
Ascolto sempre m2o tragitto casa lavoro e non saltava una volta
Ora perde il segnale di continuo poi ritorna ed è così con tutte le radio in modalità DAB
RTL è quella che lo fa meno

🡱 🡳