[RISOLTO] AIUTO CENTRALINA INIETTORI DELPHI - FORD FOCUS 1.8 TDCI 115 CV 2001

Aperto da leotdci115, 29 Marzo 2017, 10:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leotdci115

Ciao a tutti,
dopo diversi mesi e soldi buttati al vento per eseguire le varie prove capire il difetto della mia auto, mi han detto di sostituire la centralina DELPHI degli iniettori, quella situata sotto la batteria nel vano motore.
Volevo sapere se prendendone una di seconda mano dal demolitore, se si deve programmare/scodificare immobilizer oppure se la posso cambiare e montare direttamente senza alcun software, ... ho trovato qui che ne parlava @Madmen  http://www.idaf.it/index.php?topic=28568.0
A quanto ho capito, va in autoapprendimento in quanto è un modulo a parte . Madmen confermi che non ho bisogno di nessuna attrezzatura allora?

Qualcuno di voi ne sa qualcosa altro da consigliarmi?

Allego le foto della centralina in questione.. ho letto anche che è identica a quelle usate dalla Renault Clio Modus, sarà vero?
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

rhythminblues

Che difetto ha la tua auto? Si spegne da sola in marcia?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


leotdci115

RISOLTO DA POCHISSIMO IL PROBLEMA!!!

@rhythminblues il problema è scritto in dettaglio su questo topic che avevo creato qualche mese fa:
http://www.idaf.it/index.php?topic=49427.msg646669#msg646669

La centralina si sostituisce senza problemi, si installa e va in auto apprendimento.

Spero che questo topic e il link con la descrizione del mio problema, sia di aiuto per qualcuno.
PRIMA DI CAMBIARE LA POMPA CONTROLLATE LA CENTRALINA MODULO INIETTORI!! ;)
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

sirio7710

grazie tanto, penso che sara' di aiuto e spero di non doverla cambiare


edito, leggendo il post dettagliato per il problema che hai indicato con l'altro link ho visto che va fino al 2002, la mia e' stata fabbricata a ottobre 2004 e immatricolata dicembre 2004, quindi mi fai capire che non ho quella centralina?

leotdci115

@sirio7710  non dovresti avere la centralina DELPHI... Da quel che ho trovato e letto su internet, dal 2003 esiste una sola centralina che gestisce il tutto, dovresti avere solo una centralina principale che ha dentro inserito il chip/integrato che gestisce gli iniettori.

PS: @sirio7710 Che problema riscontri con la tua Focus?
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

sirio7710


leotdci115

Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

🡱 🡳