TAGLIATELLE AL RAGU' DI PESCE.

Aperto da Claudio M, 22 Marzo 2013, 14:50:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Questo e' un primo per veri dilettanti e per chi va di fretta, tanto e' veloce e facile da fare.
Procuratevi una confezione di filetti di merluzzo Findus, un paio di carote, un gambo di sedano, mezza cipolla, aglio, prezzemolo, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, mezzo dado per brodo, pepe e olio, vino bianco.

Con la carota, cipolla e aglio e sedano, ho fatto un battuto fine con la mezzaluna, l'ho soffritto in un padellone con olio di oliva, quindi ci ho versato (per 3 persone mezza scatola da 300g. quattro pezzi) i filetti di merluzzo fatto a pezzi grossi, rosolato il tutto e sfumato con vino bianco e ho aggiunto il mezzo dado.



Ci ho aggiunto un cucchiaio di concentrato di pomodoro e un po' di acqua, ho cotto ancora qualche minuto.



In tutto questo tempo cuoceva al dente le tagliatelle che poi ho versato nel padellone che ho saltanto aggiungendo acqua di cottura della pasta e alla fine un abbondante trito di prezzemolo fresco.



Ho impiattato su piatti preriscaldati nel forno (come faccio sempre in inverno), una bella grattatina di pepe nero e un filo di olio crudo. Spettacolare!!




Fordista dal 1985.

ICEMAN

prima o poi qualcuno busserà alla tua porta..............all'ora di pranzo suppongo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 22 Marzo 2013, 16:03:25
prima o poi qualcuno busserà alla tua porta..............all'ora di pranzo suppongo.;)

Sono sempre li ad aspettarvi tutti ... come ho sempre fatto e chi mi conosce lo sa.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

e che taranto mi è un pò fuori mano...
ma tanto io non sono una buona forchetta...a me basta un pezzo di pizza bianca e un pò de mortazza...( mortadella )
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 22 Marzo 2013, 16:13:44
e che taranto mi è un pò fuori mano...
ma tanto io non sono una buona forchetta...a me basta un pezzo di pizza bianca e un pò de mortazza...( mortadella )

Strano ti facevo una buona forchetta.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳