Strattonamenti a freddo

Aperto da franz1973, 12 Giugno 2018, 14:10:25

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tebboloso

Secondo me i connettori non c'entrano nulla, metti Forscan con pressione carburante e vedo la % quando a freddo ti strattona.

patrigian72

Citazione di: tebboloso il 25 Giugno 2018, 13:18:22
Secondo me i connettori non c'entrano nulla, metti Forscan con pressione carburante e vedo la % quando a freddo ti strattona.
Non ha tanto senso con gli errori che si ritrova la pressione del carburante,  potrebbe starci meglio valvola egr bloccata, non credo nemmeno che il potenziometro del pedale acceleratore possa,essere rotto,   quadro strumenti e centralina ABS non funzionante , a me farebbe più pensare una mancanza di ritorno tensione a massa. Comunque se il potenziometro pedale acceleratore non funziona correttamente potrebbe creare strattonamenti e scarsa rendita
Gianluca

franz1973

Ragazzi siete gentilissimi. Purtroppo non ho tanto tempo, come tanti credo, e quindi procederó per gradi. Devo ancora vedere il connettore del batti tacco. Quella sarà la prima mossa prima del 4 luglio quando il mecca mi pulirà la egr poi vediamo. Non vorrei mettere troppa carne al fuoco se no mi incasino. Cmq vi tengo aggiornati. Il problema persiste ma almeno non peggiora!

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tebboloso

se fosse la valvola egr il problema sarebbe sempre e non solo a freddo

Fardase'74

#39
Franz1973, per caso hai installato il modulo aggiuntivo?
Io comincerei controllare e pulire con spry pulisci contatti che non lascia residui, entrambi gli spinotti sia quello lato guida che quello lato passeggero, e anche tutte le masse, quella del cambio, qualla accanto al ammortizzatore lato guida e quella alternatore, comunque a freddo il motore ha piu bisogno di aria che proviene dal filtro, però purtroppo a distanza di anni grazie all egr si intasa il collettore aspirazione che fa chiudere proprio il passaggio d'aria che va in camera di combustione portanti magari ad uno squilibrio iniziale.
Come ti dicevo anche prima tra il filtro dell aria e il manicotto che proviene dalla parte anteriore dell auto c'è una fascetta che lo tiene insieme  nella mia non c'era più pertanto faceva disperdere l aria che poi va al filtro dell aria, verifica anche questo.
Se non inizi da quanto gli altri utenti ti hanno detto non saprai mai quale può essere il problema.
Questo è il mio pensiero, poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

franz1973

Certo certo ti ringrazio per il chiarimento infatti come ho scritto sopra inizio dai cavi vicino al battitacco... Appena ho tempo [emoji28]grazie

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franz1973

Risolto: si trattava effettivamente della valvola EGR sporca. L'ho fatta pulire e il problema non si è più ripresentato. Non ho ancora verificato con Forscan ma penso non ce ne sia bisogno, la cosa è abbastanza evidente.
Grazie a tutti per i consigli elargiti

🡱 🡳