Tutti i modelli > FOCUS I

luci pozzetto

(1/92) > >>

MICHI:
A proposito di luci nel  pozzetto proprio l'altro giorno ho deciso di risolvere il problema SULLA MIA FOFO ZETEC del 2001. Ho guardato a lungo per trovare il portalampada,sia nel lato guida che in quello passeggero, ma non l'ho trovato. Non volendo scendere i fili dalla plafoniera centrale   mi sono munito di molta pazienza e di un tester e smontato il gruppo portafusibili sotto il lato guida,svitando solo due bulloncini da 6, mi sono messo a cercare i due fili che alimentavano la plafoniera centrale. Sono gli stessi fili che l'alimentano ed hanno lo stesso colore e dimensione. Ho collegato due fili dove mi posso collegare le lampadine o led che voglio. Ora volevo un informazione da li ha di serie,  ad ogni portiera si accende solo la propria lampadina o si accendono tutte contemporaneamente e se si spengono subito o man mano come quella centrale

legis:
Ciao,
Si accendono tutte e due contemporaneamente proprio perchè soo collegati alla luce di cortesia.

Ciao

principedeimeccanici:
Saaalve a tutti!!!

Quanti di voi avranno già fatto il piccolo lavoretto che implica l'installazione delle luci nei pozzetti anteriori!!! Immagino in tanti!

Bene, dato che io faccio parte della lega contro le lampade alogene dall'effetto giallastro cerco di inserire led ovunque!!! Il problema degli stessi è l'unidirezionalità del fascio di luce, quindi pur sostituendo la lampada, non si illumina un gran che!
Ho in atto un "work in progress" che richiama in modo similare il lavoro che sta facendo massimino alla sua plafoniera, ma appenà potrò e avrò terminato il lavoro vi posterò foto passaggi e spiegazioni!

Siate pazienti a prestooooooo!!!

Massimino:
Buon giorno Principeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Finalmente ho completato la mia super plafoniera......!!!!!! Visto ke h fuori uso la fotocamera vedrò di fare le foto con il cell e poi le posto.....
Qlo ke dici sul fascio di luce dei led è vero, ma x ovviare a qst piccolo inconveniente puoi adottare dei led a testa concava ke hanno un raggio di luce bello ampio (facili da reperire xkè son qli ke si utilizzano anke x le luci di posizione). In qst modo dovrai solo "spacchettare" la plafoniera sotto lo sterzo (lato guidatore) e qla dietro il cassettino porta-oggetti (lato passeggero) e il gioco è fatto!!!!!! M'hanno detto anke ke al led normalissimo a testa convessa se carteggi (con carta vetrata) la testa si amplia il raggio luminoso ma xsonalmente nn l'ho mai provato.....
Ciauuu

legis:
Foto, Foto!!!

:)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa