Supporti motore

Aperto da aladino, 03 Marzo 2011, 21:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

U212A

Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

forse cambiandole tutte e tre problemi non ne dovresti avere per un bel pò, ma mi ha detto un mio amico, tempo fa ha sostituito solo un supporto non originale e dopo un pò ha avuto problemi,praticamente si trovava con i due originali di fabbrica e quello sostituito non originale, successivamente l'ha dovuto risostituire con uno originale, perchè è una gomma un pò più rigida! infatti mio padre li mise originali! vabbè, a parte che usiamo solo ricambi originali, a volte non si paga solo il marchio,ma anche la qualità!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

Citazione di: francesco87 il 30 Ottobre 2012, 21:15:29
forse cambiandole tutte e tre problemi non ne dovresti avere per un bel pò, ma mi ha detto un mio amico, tempo fa ha sostituito solo un supporto non originale e dopo un pò ha avuto problemi,praticamente si trovava con i due originali di fabbrica e quello sostituito non originale, successivamente l'ha dovuto risostituire con uno originale, perchè è una gomma un pò più rigida! infatti mio padre li mise originali! vabbè, a parte che usiamo solo ricambi originali, a volte non si paga solo il marchio,ma anche la qualità!
sxiamo nn accade nulla,  devo dire ke x ora sn molto soddisfatto,  nn m aspettavo tt qst cambiamento

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

vesparider

Ciao a tutti!
io sono nuovo del forum, forse perchè non ho avuto mai problemi seri con la mia una focus 1.8td del 2001 e 240000km.. da un paio di settimane però sento delle vibrazioni che provengono dalla ruota anteriore sinistra in fase di sterzata in "freno motore" me ne sono accorto durante le curve a destra in discesa durante le quali impiegando solo il freno motore si sentono queste vibrazioni, se premendo la frizione le vibrazioni spariscono.
Le vibrazioni le percepisco (anche se in maniera molto inferiore) anche sul dritto sempre in fase di frenata con freno motore..

Secondo voi sono i supporti motore oppure altro?

Vi ringrazio in anticipo!

Saluti a tutti
Fabrizio

ernesto

Citazione di: vesparider il 31 Ottobre 2012, 19:23:20
Ciao a tutti!
io sono nuovo del forum, forse perchè non ho avuto mai problemi seri con la mia una focus 1.8td del 2001 e 240000km.. da un paio di settimane però sento delle vibrazioni che provengono dalla ruota anteriore sinistra in fase di sterzata in "freno motore" me ne sono accorto durante le curve a destra in discesa durante le quali impiegando solo il freno motore si sentono queste vibrazioni, se premendo la frizione le vibrazioni spariscono.
Le vibrazioni le percepisco (anche se in maniera molto inferiore) anche sul dritto sempre in fase di frenata con freno motore..

Secondo voi sono i supporti motore oppure altro?

Vi ringrazio in anticipo!

Saluti a tutti
Fabrizio

ciao fabrizio, rispondo volentieri per quanto concerne la mia esperienza, quindi ti dico che penso dipenda dal semiasse che ti sta abbandonando, sei pregato, come ognuno che entra dove non conosce e non è conosciuto di presentarti nell'apposita sezione, la trovi nella home page dove c'è scritto registrati, dopo benvenuto in idaf e dopo nuovo topic e ci dici un po' di te o cosa vuoi
benvenuto in idaf
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Se in 240.000km non li hai mai cambiati è arrivato comunque il momento di farlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Francesco87

Citazione di: Focvs89 il 31 Ottobre 2012, 21:19:25
Se in 240.000km non li hai mai cambiati è arrivato comunque il momento di farlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



infatti...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

pardon ho scritto semiasse ma volevo intendere giunto omocinetico mi scuso per il disguido
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

U212A

Ernesto non mi risulta che un giunto omocinetico provochi vibrazioni sul motore.
Rumorosità in fase di sterzata sotto trazione si.
Poi nella meccanica mai lasciare nulla al caso.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ernesto

Citazione di: U212 il 01 Novembre 2012, 20:22:30
Ernesto non mi risulta che un giunto omocinetico provochi vibrazioni sul motore.
Rumorosità in fase di sterzata sotto trazione si.
Poi nella meccanica mai lasciare nulla al caso.
U212A
no, parla di vibrazioni sulla  ruota anteriore sinistra in fase di sterzata in "freno motore" ossia in decellerazioneok  di seguito quello che l'utente ha scritto, a me fa pensare al giunto omocinetico
Citazione di: vesparider il 31 Ottobre 2012, 19:23:20
Ciao a tutti!
io sono nuovo del forum, forse perchè non ho avuto mai problemi seri con la mia una focus 1.8td del 2001 e 240000km.. da un paio di settimane però sento delle vibrazioni che provengono dalla ruota anteriore sinistra in fase di sterzata in "freno motore" me ne sono accorto durante le curve a destra in discesa durante le quali impiegando solo il freno motore si sentono queste vibrazioni, se premendo la frizione le vibrazioni spariscono.
Le vibrazioni le percepisco (anche se in maniera molto inferiore) anche sul dritto sempre in fase di frenata con freno motore..

Secondo voi sono i supporti motore oppure altro?

Vi ringrazio in anticipo!

Saluti a tutti
Fabrizio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

U212A

faccio sempre lo stesso errore di non leggere tutto pardon Ernesto
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

a meno chè non ha un pò di gioco il braccio, in accelerazione forse non lo fa perchè sta sotto tiro, in decelerazione vibra,anche se il braccio non mi risulta che fa questo!
dovresti alzare la macchina da quel lato e controllare tutto per bene!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

a parte il fatto di accellerazione o decellerazione, il rumore viene provocato dalla ruota sterzata, considerato il fatto che il giunto omocinetico è pur sempre un cuscinetto, una volta che si consuma, e quindi aumentano le tolleranze, e si rompe il separatore delle sfere il gioco è fatto, in breve tempo il tutto si rovinerà/ consumerà sempre di più,  ed aumenteranno le vibrazioni sulla ruota incriminata, fin quanto la macchina non avrà più trazione per via del differenziale, che registrerà il fatto del giunto rotto, come se una ruota fosse sulla neve o sollevata e l'altra a terra, metterà tutta la forza del motore su quella ruota che "slitta" levandola a quella che fa + resistenza, in pratica la macchina se lanciata, camminerà fino a quando non sarà fermata, se ferma, semplicemente non partirà, a meno che non abbia un differenziale auto bloccante o che si possa bloccare

Citazione di: U212 il 01 Novembre 2012, 20:47:16
faccio sempre lo stesso errore di non leggere tutto pardon Ernesto
U212A

e di che, io, invece ho preso il vizio di farlo, altrimenti andavo a dire qualcosa che qualcuno aveva già detto a monte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vesparider

Ok  grazie mille per le preziose info e scusatemi ancora per non aver seguito la "procedura" per la presentazione..

il problema è quindi più grave di quello che pensavo.. farò controllare la macchina in officina..
comunque le vibrazioni si presentano non solo in sterzata quando il carico si concentra maggiormente sulla ruota anteriore sinistra.. ma si presentano anche in rettilineo (anche in quantità inferiore) sempre in fase di decellarazione con freno motore.. se schiaccio la frizione e freno le vibrazioni non ci sono.

molto probabilmente e come dite voi è causato dall'usura del giunto omocinetico che in fase decellerante il momento motore resistente passa dal giunto e causa vibrazione.. mentre in frenatura la coppia frenante passa dal disco e mozzo e non dal giunto..
un'ultima domanda, ma se è il giunto non dovrebbe vibrare anche in fase di accellerazione?

grazie mille ancora
Fabrizio

ernesto

in ogni caso fai controllare la macchina da un meccanico, che ti saprà dire se veramente è quello che noi pensiamo, in fondo parliamo sulla base delle tue descrizioni e del nostro pensiero, un'altra cosa è "toccare" dal vivo il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Citazione di: ernesto. il 02 Novembre 2012, 21:39:58
in ogni caso fai controllare la macchina da un meccanico, che ti saprà dire se veramente è quello che noi pensiamo, in fondo parliamo sulla base delle tue descrizioni e del nostro pensiero, un'altra cosa è "toccare" dal vivo il problema
quoto e ripeto cambia i supporti, più di un meccanico diceva che i miei erano apposto e invece dopo averli cambiati sembra che ho cambiato macchina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Francesco87

ma già mettendoci la mano sulla carrozzeria vicino il supporto con il motore in moto te ne accorgi dalle vibrazione se una zampa è andata o no! a volte i meccanici per paura di non risolvere il problema,dicono che è tutto nella norma,perchè non sono sicuri nemmeno loro se un pezzo è effettivamente guasto, hanno una piccola percentuale di sicurezza, allora dicono che è tutto ok, io infatti ho lasciato il mio meccanico e la porto in ford la mia auto,dovrei essere più tranquillo e sicuro, anche perchè con il centro assistenza ford siamo amici.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Adrixp08

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se sapete la differenza tra un supporto motore originale e uno compatibile ?

Perché io ho appena cambiato il supporto Motore ma la macchina nonostante tutto continua a tremare.

Cosa potrebbe essere ? Sottolineo che appena l'ho cambiato sembra comparso questo problema, il supporto vecchio non l'ho cambiato perché tremava la macchina ma perché la guarnizione nera era consumata.

Mi hanno detto, ma a me sembra strano, che è perché li devo cambiare tutti e tre ?!?!

Spero che qualcuno mi sappia rispondere

Ciao Ciao

Pasquale S

un altro utente ha avuto un problema simile
ha cambiato il supporto lato vaschetta
ma la amcchina continuava a vibrare tanto
alla fine è stato costretto a ricambiarlo con uno originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

se cambi solo un supporto non si risolve del tutto xke magari il supporto rovinato è quello sotto la vaschetta (iniziano sempre di li questi problemi) però con le vibrazioni si rovina anche quello "sotto il cambio"

quando si sostituiscono almeno questi due in contemporanea , quello sopra il cambio diciamo che non si rovina quasi mai ma visto che uno fa il lavoro  mi sembra pure che costi poco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

UBARES

io li ho cambiati tutti e tre, e li ho messi di concorrenza, fino ad oggi nessun problema. Tengo a precisare che quello relativo al lato distribuzione era diverso da quello originale, il ricambista mi disse che era stato modificato. Comunque dopo 220.000 km quello più rovinato era quello posizionato sotto la batteria.

Fofo74

guarda sulla focus i cambiato solo quello sotto la vaschetta (con originale ed era pure modificato) ora la macchina tiene 265k nessun problema

focus II sempre 1.8 si è rovinato sempre quello sotto la vaschetta in piu si è rovinato quello sotto (dove hanno cambiato anche questo la forma è molto piu grosso )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

quando si cambiano i supporti motore si preferisce sempre metterli originali, quelli di concorrenza hanno la gomma un pò più rigida e si è costretti a cambiarli tutti e tre, ma sempre meglio quelli originali, mio padre sulla sua focus li cambiò 2 anni fa tutti e tre, li mise originali,la macchina vibrava di brutto,dopo la sostituzione non si sente nulla..
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

Citazione di: francesco87 il 31 Marzo 2013, 15:23:03
quando si cambiano i supporti motore si preferisce sempre metterli originali, quelli di concorrenza hanno la gomma un pò più rigida e si è costretti a cambiarli tutti e tre, ma sempre meglio quelli originali, mio padre sulla sua focus li cambiò 2 anni fa tutti e tre, li mise originali,la macchina vibrava di brutto,dopo la sostituzione non si sente nulla..
ti posso dire che li ho cambati alcuni mesi fa tutti e tre non originali e vanno ancora benissimo, non avverto una minima vibrazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Francesco87

speriamo bene allora :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

Citazione di: francesco87 il 31 Marzo 2013, 22:30:19
speriamo bene allora :)
"sgrat sgrat" :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

FINDUS

il mio aveva perso del liquido che sembrava olio, è ho dovuto cambiarlo con uno di concorrenza, prezzo compreso il montaggio circa €100.  8)

Giovanni Galax

Sulla mia vecchia Focus 1.8 TDCi (anno 2002) ho sostituito nei primi due 2 anni di vita ben 2 supporti motore originali ed il costo comprensivo di manodopera era ogni volta un salasso. Dopo un anno di distanza le vibrazioni sono ritornate ed il meccanico a cui mi sono rivolto qui a Roma mi ha montato un supporto prodotto dalla Unigom che, a suo dire, era stato modificato in quanto il supporto originale aveva un problema strutturale.  A parte che il tutto mi è costato, compreso di manodopera, 100,00 Euro, non ho più avuto problemi almeno col quel supporto, il meccanico mi ha spiegato che le aziende automobilistiche non hanno fabbriche proprie per la produzione dei componenti e si rivolgono ad aziende specializzate ed indipendenti a cui affidano la progettazione dei componenti stessi e mi ha citato nomi come ad esempio la Ate per i sistemi frenanti, la Luk per le frizioni, la Ina per la distribuzione e cosi via. Per cui non è detto che un prodotto "economico" non abbia le stesse qualità dell'originale. Basta affidarsi a nomi conosciuti, riconosciuti dal mercato.

Giovanni Galax

Andate dal meccanico ! Ho visto più di una volta il meccanico all'opera e non è impresa facile. Non rischiate con il fai da te,  rischiereste non solo di farvi male, ma anche di danneggiare ulteriormente l'auto, e poi con quale faccia vi presenterete in officina ?   :-\

Torpado3400

ciao a tutti
riapro questo post perchè ho dei quesiti da porvi.
posseggo una focus td 1.8 del 2000 con ben 250.000 km.
un auto eccezionale in quanto non mi ha mai dato problemi seri di meccanica.
ora però è arrivato il momento di cambiare il supporto la distribuzione perchè le vibrazioni si sentono.
il supporto esistente ossia quello originale ha 3 attacchi alla carrozzeria e 2 sul motore.
ho acquistato il supporto originale ford ma ho notato subito che era fisicamente diverso e alla ford mi hanno detto che il supporto era stato modificato  ; il nuovo presenta ha 2 attacchi sulla carrozzeria e due sul motore.
ora la domanda è la seguente: posso montare direttamente il nuovo fissandolo solo ai 2 attacchi alla carrozzeria oppure devo untilizzare il supporto metallico, esistente a 3 attacchi posizionado sopra il nuovo?
ringrazio anticipatamente
saluti

enrid

Tornando ai supporti, qualcuno sa darmi un link dove prendere il supporto per la mi focus 1.8 115 cv del 2006? grazie

Fofo74

sulla baya ne trovi tranquillamente di buoni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riccardo1.6SW

#137
Mi aggiungo anch'io...
giusto perchè la sfortuna ci vede benissimo, credo sia partito il supporto destro del motore...

Grazie a una dritta di Ronnie (grazie  ;) ) per la pompa della benzina, sono andato a vedere
su autoparti e ho scoperto che oltre a vari costruttori ci sono anche due tipi di supporto destro
per il mio motore:  quello classico "idraulico" ma anche quello "gomma-metallo" sempre per
"FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.6 16V dal Anno 10.1998 100 CV"

qualcuno sa il perchè ci sono due modelli?
grazie in anticipo
;)

Modifico il post perchè ho capito il mio errore:
in realtà i dx sono tutti "idraulici", la differenza è l'attacco sul motore a due o a tre fori.

Riccardo1.6SW

Una domanda:
ci sono varie marche, si va dalla Febi Bilstein, alla Lemforder, alla Vaico, alla Swag, alla Mapco...
Mi è parso di capire leggendo nel forum che la Febi Bilstein sia la più gettonata, vero?
Grazie 

Ronny

si riccardo direi che la Febi è tra le migliori e di solito te ne accorgi anche dal prezzo ;)



🡱 🡳