Partenza a freddo

Aperto da Er_Pasquino, 26 Maggio 2008, 15:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Er_Pasquino

Buon pomeriggio,

ho un problema ad accendere la mia ford focus tdci 1.8 del 2003 a freddo.  Ogni mattina stenta a partire al primo colpo (Al secondo parte). La batteria l'ho cambiata ma niente.

Per riuscire a partire alla prima botta devo spettatare un tempo maggiore dopo lo spengimento delle candelette sul quadro, allora forse parte al primo colpo.

Dopo che è partita chiaramente fa una piccola fumata nera.

Per tutto il giorno funziona perfettamente ! Ho provato a metterci il blue diesel ed effettivamente sembrava andar bene, ma visti i costi sono tornato al diesel normale ed ho aggiunto un liquido per pulire gli iniettori, ma nulla, il problema non scompare.

Dalla vostra esperienza, cosa potrebbe essere ? Sono le candelette che sono arrivate? Sono gli iniettori sporchi ? Eventualmente conoscete bene o male i prezzi per fare fare la pulizia degli iniettori o per cambiare le candelette ?  Boh !

Grazie per la risposta.

Andrea

legis

Sicuramente,
Dai sintomi che mi dici si tratta quasi sicuramente delle candelette.
Quanti km ha la tua Focus?
Ti si è mai accesa la spia candelette?
Cmq il costo delle candelette è di 18€ ca. cadauno.
Escluderei gli iniettori poichè dovresti avere sintomi di spegnimento o esitazione durante l'uso.
Se sei pratico ti posso dare delle indicazion su come sostituire le candellette. E' semplice ma ci vuole manualità.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Er_Pasquino

Ha 90.000 km ma la spia non si è mai accesa. Ho notato solo un fenomeno strano, accendendo il quadro e rimanendo in silenzio dopo che sul quadro si sono spente le lucine, dopo circa 5/6 secondi sento un tic e dopo questo tic la macchina mi parte al primo colpo !!

Non so se può aiutarti questa piccola cosa, comunque ringraziandoti in anticipo  se mi puoi mandare le istruzioni per cambire le candelette te ne sarei grato.

ciao Andrea

legis

Allora direi prorpio che siano quelle.
Ci troviamo anche con i chilometri.
Magari non sono proprio rotte ma non si riscaldano a dovere e el punto giusto.
Contattami in privato che ti dico come fare, così ti posso mandare gli allegati.


ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

nelson

se puo' servire, quoto legis. stessi sintomi, stesso chilometraggio. e infatti di candelette si trattava.

🡱 🡳