Tutti i modelli > FOCUS I
FocusI escludere EGR
Horus:
mi hanno consigliato di "chiudere" la valvola EGR in quanto questa serve solo per abbassare l'inquinamento reciclando circa il 30% dei gas di scarico ma abbassa le prestazioni ai bassi regimi!
Voi che ne dite ? lo avete già fatto ?
principedeimeccanici:
Non abbassa le prestazioni, anzi l'auto risulta essere più attiva! Ci metterà più tempo a riscaldarsi, ma tieni conto che una volta esclusa arriverà ai cilindri solo aria fresca di conseguenza con + ossigeno e nafta. Avverrà quindi una migliore combustione e le prestazioni del motore verranno incrementate. ( non diventa una ferrari ) però puoi aggiungere a questa modifica un filtro ad aspirazione diretta da scegliere tra pannello o conico. Il primo conserva la scatola del filtro e se vivi in zone polverose o ad elevato tasso d'inquinamento te lo consiglio, intervenendo sulla sua pulizia massimo ogni 10000 km con appositi prodotti. Il secondo elimina completamente la scatola filtro, il motore "suona" un po' più forte e se abiti in zone opposte a quelle prima indicate potrai pulirlo anche ogni 15000 km.
ciao ciao
Simopasi:
a me zero problemi e molto + spunto ed è + libero il motore, col conico è migliorato ulteriormente
vivamente consigliato
ciauzz
principedeimeccanici:
Ci sono anche le istruzioni tra gli articoli del forum
se vuoi di posto il link oppure puoi fare una semplice ricerca
ciaooo
alterego:
per la focus primo modello la EGR si puo chiudere senza problemi(ai cilindri arriva sempre aria pura,senza il ricircolo di aria povera di ossigeno).
per la focus 2,al momento non credo esista la soluzione per chiuderla.in quanto,a differenza della 1 che era meccanica,questa è elettronica e la chiusura provoca l'accensione perenne della spia AVARIA SISTEMA MOTORE,e in alcuni casi la messa in protezione della centralina(non va piu su' di 2000 giri).
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa