antifurto attivo e persone in auto

Aperto da closing, 19 Giugno 2008, 22:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: aliseo956
Citazione di: focus styleSusate, ma da dentro si deve aprire, anche se cliccate ue volte. è per motivi di sucurezza. Potrei chiudere la suocera dentro, sotto il sole di ferragosto e....................... Come si fa per non far aprire dall'interno?
Comunque da dentro si apre sempre.
Se non si clicca due volte, in teoria, non dovrebbe attivarsi. Altrimenti non serirebbe a niente. Credo che serva quando devi lasciare un po' di finestrio aperto o quando tipo hai un cane che lasci qualche minuto in auto. se si attivassero i sensori di movimento suonerebbe sempre, anche se entra una mosca.
AAaaaassHHH  Focus!!! Mo' te spiego.
1) Se clicchi una volta si chiuide semplicemente e basta;
2) Se clicchi due volte si inserisce "la doppia chiusura" e le porte non si aprono ne dall'interno e nemmeno dall'esterno, questo per impedire al ladro di rompere il vetro e calarsi dal vetro rotto, contestualmente si attiva dopo 30 secondi l'antifurto volumetrico che in caso di allarme fa suonare un Beeep BeeeP e lampeggiare gli indicatori di direzione, dopo circa 20 secondi il Beep Beep smette e le frecce continuano a lampeggiare per altri 3 o 5 minuti, poi si spegne tutto.
ANche se chiudo con la doppia chiusura da dentro si apre sempre.
ù
Ci fai o ci sei? Vieniti a prendere un caffe' da me poi ti chiudo nella mia macchina CON LA DOPPIA CHIUSURA DALL'ESTERNO (e un candelotto lacrimogeno), e poi vediamo se riesci ad aprire le porte dall'interno. Ma tu hai la doppia chiusura?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: closing
Citazione di: M@rcoParlando con un amico mi ha detto che la sua Mazda 3 fa la stessa cosa e gli hanno spiegato in concessionario che è un sistema che chiude i condotti dell'aria condizionata per preservarli quando è spenta.

DOMANDA: te lo fa quando spegni il motore dopo aver utilizzato l'AC?

Ciao!
Marco
In realtà non ho avuto tanta pazienza da chiudermi dentro e stare fermo per un quarto d'ora ogni volta..
mi è successo un sacco di volte quando non lo avevo pianificato e magari ero dentro per parlare.

Cmq diciamo che il climatizzatore 7 volte su 10 è acceso, almeno adesso..

anche a me un amico ha spiegato qualcosa di simile, perché c'era dentro anche lui e lo ha sentito, alludendo però ad uno auto-protezione di tutto il sistema elettrico.. una specie di standby del computer.. boh..
Non devi aspettare un quarto d'ora, nella Ford, se metti la doppia chiusura non apri da fuori e da dentro SUBITO.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus styleMa l'avete notata un'altra ca@@ta pazzesca, almeno secondo me. Se c'è l'antifurto inserito, quinidi con la doppia chiusura, e tentate di aprire il cofano, che solo sulle ford si apre con la chiave, suona tutto. Sembra di stare all'ultimo dell'anno. Ma dico io.... questo è utile perchè il ladro non può sostituire la centralina senza far affacciare il mondo, ma se sto aprendo con la chiave tua.......
Se parli del cofano anteriore, non ho capito dov'e' la cosa strana. Certo che suona, deve suonare, se sei il proprietario prima disinserisci l'allarme e poi aprri,. Tu non fai cosi'?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: M@rcoClosing,
ho fatto qualche prova...
Quando hai tempo (e voglia :) ) prova a fare questo:
Inserisci la chiave nel quadro in posizione II. Poi accendi e spegni l'AC mantenendo le chiavi nel quadro. Sia all'accensione che allo spegnimento noterai il rumore che intendevo io nel precedente post.

E' quello a cui ti riferivi tu?

Ciao
Marco
Ma e' il rumore delle ferritoie dei condotti dell'aria calda/fredda che si chiudono (o aprono a seconda).

Fordista dal 1985.

closing

Citazione di: M@rcoClosing,
ho fatto qualche prova...
Quando hai tempo (e voglia :) ) prova a fare questo:
Inserisci la chiave nel quadro in posizione II. Poi accendi e spegni l'AC mantenendo le chiavi nel quadro. Sia all'accensione che allo spegnimento noterai il rumore che intendevo io nel precedente post.

E' quello a cui ti riferivi tu?

Ciao
Marco
sìsì :P
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

M@rco

Citazione di: closing
Citazione di: M@rcoClosing,
ho fatto qualche prova...
Quando hai tempo (e voglia :) ) prova a fare questo:
Inserisci la chiave nel quadro in posizione II. Poi accendi e spegni l'AC mantenendo le chiavi nel quadro. Sia all'accensione che allo spegnimento noterai il rumore che intendevo io nel precedente post.

E' quello a cui ti riferivi tu?

Ciao
Marco
sìsì :P
EUREKA!!!

Come dice Aliseo è "il rumore delle ferritoie dei condotti dell'aria calda/fredda che si chiudono (o aprono a seconda)".

Mistero risolto :D
BYE!


Don't touch my Fofo...

closing

sì... ho capito. Ma a seconda de che??:lol: ...cioè non ne capisco la funzione.. avrei dovuto fare l'ingegnere...cavolo!! :rolleyes:
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

🡱 🡳