Sedili termoriscaldabili

Aperto da Massimino, 10 Luglio 2008, 12:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimino

A rieccomi con un nuovo quesito. Mi sono accorto ke sotto i sedili anteriori della mia amata ci passa un bella matassa di fili ke sale lungo lo shienale e ke parte da sotto il tunnel centrale. Infatti in prossimità leva cambio ci sono vari cablaggi di identità ignota.  Nella scatola fusibili manca il fusibile per i sedili termoriscaldabili, quindi scappa la domanda: mettendo il fusibile, e penso ci voglia pure un'interruttore per l'accensione e lo spegnimento del sistema, è possibile ritrovarsi i "riscaldamenti" senza avere i sedili in pelle??????????????? O è tutto un'illusione perchè c'è solo l'impianto elettrico e poi nei sedili nn ci sono le resisenze????????????????????????????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Claudio M

Citazione di: MassiminoA rieccomi con un nuovo quesito. Mi sono accorto ke sotto i sedili anteriori della mia amata ci passa un bella matassa di fili ke sale lungo lo shienale e ke parte da sotto il tunnel centrale. Infatti in prossimità leva cambio ci sono vari cablaggi di identità ignota.  Nella scatola fusibili manca il fusibile per i sedili termoriscaldabili, quindi scappa la domanda: mettendo il fusibile, e penso ci voglia pure un'interruttore per l'accensione e lo spegnimento del sistema, è possibile ritrovarsi i "riscaldamenti" senza avere i sedili in pelle??????????????? O è tutto un'illusione perchè c'è solo l'impianto elettrico e poi nei sedili nn ci sono le resisenze????????????????????????????
Potrebbe, .... ma se e' come tu dici sarebbe un vero scoop.
Io ho i sedili in pelle e riscaldati e sono comodi.

Fordista dal 1985.

focus style

Bella domanda. Pensa che nelle fofo 1 si poteva mettere il controllo dell'intermittenza del tergi semplicemente cambiando la leva. Forse lo stesso vale per mettere il cruise, ma forse e' solo un bel sogno! :|

Massimino

A qst punto dovrei:  
1) testare tutti i cablaggi;
2) prendere nota di quelli in cui nn arriva corrente;
3) inserire fusibile;
4) ritestare queli segnati;
e x ultimo aspettare ke si riscaldano i sedili???????????????????????
E se mi si INCENDIANO??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è ke capisco poco e niente di elettricità......
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Citazione di: MassiminoA qst punto dovrei:  
1) testare tutti i cablaggi;
2) prendere nota di quelli in cui nn arriva corrente;
3) inserire fusibile;
4) ritestare queli segnati;
e x ultimo aspettare ke si riscaldano i sedili???????????????????????
E se mi si INCENDIANO??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è ke capisco poco e niente di elettricità......
Interessantissimo! Però per avere i sedili infiammabili :D:lol: ci vogliono anche le resistenze interne, riesci a vedere se ci sono!
Sarebbe davvero un grosso scoop!

Percaso hai gli airbag laterali nel sedile e quelli sono i cablaggi relativi?
Oppure hai il sedile regolabile elettronicamente?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: MassiminoA qst punto dovrei:  
1) testare tutti i cablaggi;
2) prendere nota di quelli in cui nn arriva corrente;
3) inserire fusibile;
4) ritestare queli segnati;
e x ultimo aspettare ke si riscaldano i sedili???????????????????????
E se mi si INCENDIANO??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è ke capisco poco e niente di elettricità......
Ma infatti, io so (ma posso sbagliarmi) che i sedili riscaldabili fanno parte solo del "pack pelle", vale a dire in accoppiata con i sedili in pelle, come anche i sedili regolabili elettricamente.

Fordista dal 1985.

Massimino

Solo airbag laterali e niente regolazione eletronica..... Mi sembrano troppi i fili solo per gestire gli airbaga, anke xkè ogni sedile ha la sua canaletta con i fili passanti. Dovrò esplorare più a fondo, infilare le manine lì dove nn sono mai state!!!!!!! Appena ho notizie vi faccio sapere qualcosa. Nel frattempo se ci sono novità DITE DITE!!!!!
Ciau
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Citazione di: aliseo956
Citazione di: MassiminoA qst punto dovrei:  
1) testare tutti i cablaggi;
2) prendere nota di quelli in cui nn arriva corrente;
3) inserire fusibile;
4) ritestare queli segnati;
e x ultimo aspettare ke si riscaldano i sedili???????????????????????
E se mi si INCENDIANO??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è ke capisco poco e niente di elettricità......
Ma infatti, io so (ma posso sbagliarmi) che i sedili riscaldabili fanno parte solo del "pack pelle", vale a dire in accoppiata con i sedili in pelle, come anche i sedili regolabili elettricamente.
Ma quello di cui ho sempre dubitato è ke in azienda magari cambiavano solo il rivestimento del sedile lasciando le resistenze e i fili.
"Grande produzione... I sedili li facciamo tutti uguali... A chi vuole pelle diamo pelle e per le altre mettiamo la stoffa......."
Potrebbe essere valida come teoria, no???? (Fatemi sognare ancora vi prego!!!!!)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Sono i fili deglie airbag laterali.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Ma guarda che questa non credo che sia un'ida così balzana, anzi. Ripropongo l'idea del cruise.
Faccio un esempio. Se fai il test delle spie, quella verde del cruise s'accende. Eppure il cruise no ce l'ho. Certo parliamo di una lampadina che alla ford costa 10 cent, ma che ne sai? Anche secondo me la macchina è sempre la stessa, poi chi non paga non si attiva il servizio. Basta pensare che l'esp+tcs che propongono a 550€ alla ford, notizia ufficiale, costa meno di 100 euro. Non credo che per 100 € vanno in diversecatene di montaggio.

Massimino

Appena posso mi faccio prestare e soprattutto mi faccio spiegare come funziona un tester e testo tutti i cablaggi. Prima e dopo l'inserimento del fusibile. Tanto come tutti sappiamo: TESTAR NN NUOCE!!!! :D:D:D:D:D:D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Citazione di: focus styleMa guarda che questa non credo che sia un'ida così balzana, anzi. Ripropongo l'idea del cruise.
Faccio un esempio. Se fai il test delle spie, quella verde del cruise s'accende. Eppure il cruise no ce l'ho. Certo parliamo di una lampadina che alla ford costa 10 cent, ma che ne sai? Anche secondo me la macchina è sempre la stessa, poi chi non paga non si attiva il servizio. Basta pensare che l'esp+tcs che propongono a 550€ alla ford, notizia ufficiale, costa meno di 100 euro. Non credo che per 100 € vanno in diversecatene di montaggio.
Magari x € 100 sì ma per qualche filo non penso proprio.... O almeno spero.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

Citazione di: MassiminoTESTAR NN NUOCE!!!! :D:D:D:D:D:D
ha fatto la battutaaaa

Massimino

:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

TESTAR NON CUOCE !!!!  :lol::lol:

Massimino facci assolutamente sapere, sai che quando c'è da smontare, trafficare, modificare io sono sempre in prima linea!!! :P:P

...proverò a farmi vedere da uno bravo.... :lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

CitazioneNon credo che per 100 € vanno in diversecatene di montaggio.
Si, la catena di montaggio è una sola però gli allestimenti cambiano e con essi anche le dotazioni, ma se l'amico Massimino scoprisse che bastano un fusibile e due potenziometri per riscaldare i sedili non mi stupirei mica poi tanto!

Vai Massimino sei tutti noi!!!

Oh le, le.... oh... la, la faccelo vedè... faccelo smontà!!!! :lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Citazione di: dikko72TESTAR NON CUOCE !!!!  :lol::lol:

Massimino facci assolutamente sapere, sai che quando c'è da smontare, trafficare, modificare io sono sempre in prima linea!!! :P:P

...proverò a farmi vedere da uno bravo.... :lol::lol::lol:
Se aspetti che mi laureo.... non ti faccio pagare, giuro. Ma tu in cambio traffichi vicino alla mia fofo. Affare fatto?

focus style

Citazione di: dikko72
CitazioneNon credo che per 100 € vanno in diversecatene di montaggio.
Si, la catena di montaggio è una sola però gli allestimenti cambiano e con essi anche le dotazioni, ma se l'amico Massimino scoprisse che bastano un fusibile e due potenziometri per riscaldare i sedili non mi stupirei mica poi tanto!

Vai Massimino sei tutti noi!!!

Oh le, le.... oh... la, la faccelo vedè... faccelo smontà!!!! :lol::lol:
E cosa credi della mia idea del cruise? Secondo te montando la levetta che lo controlla si può avere? Potrebbe darsi, e allora........ SCOOP! Comprate ford versione base e poi vi montate tutto da soli. ahahahah MAGARI

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: dikko72
CitazioneNon credo che per 100 € vanno in diversecatene di montaggio.
Si, la catena di montaggio è una sola però gli allestimenti cambiano e con essi anche le dotazioni, ma se l'amico Massimino scoprisse che bastano un fusibile e due potenziometri per riscaldare i sedili non mi stupirei mica poi tanto!

Vai Massimino sei tutti noi!!!

Oh le, le.... oh... la, la faccelo vedè... faccelo smontà!!!! :lol::lol:
E cosa credi della mia idea del cruise? Secondo te montando la levetta che lo controlla si può avere? Potrebbe darsi, e allora........ SCOOP! Comprate ford versione base e poi vi montate tutto da soli. ahahahah MAGARI
Questa mi sembra un po piu' dura, perche' in questo caso i comandi devono agire fortemente con la centralina.

Fordista dal 1985.

Massimino

Ho fatto un giro dai cugini dell'OFTC e loro confermono che i cablaggi sono per il riscaldamento dei sedili anteriori solo che....................................... quelli con con i sedili rivestiti in stoffa nn abbiamo nè le resistenze nè sensori x il controllo della temperatura.
Non avevo pensato ai sensori temperatura. In teoria ci starebbero alla grande!

MA DA BUON SICILIANO COCCIUTO IO CI PROVO UGUALMENTE A CERCARE STA SERPENTINA!!!!!! oh!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

X Aliseo: Che intndi quando dici che dovrebbero agire fortement con la centrlina. è quel fortemente che mi butta fuori strada. Me lo spieghi un po' meglio. Grazie

legis

QUEI FILI CHE VEDI SOTTO SONO I CABLAGGI DEGLI AIRBAG LATERALI. Il sedile non ha la predisposizione per il riscldamento. Se lo ha è incorporato e funziona.
STAI ATTENTO!!!

CIAO
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisQUEI FILI CHE VEDI SOTTO SONO I CABLAGGI DEGLI AIRBAG LATERALI. Il sedile non ha la predisposizione per il riscldamento. Se lo ha è incorporato e funziona.
STAI ATTENTO!!!

CIAO
....NOOOOO.... Legis ci hai distrutto il nostro castello di carta!!! :(:(:(

....mmm.... :(:(:/
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: focus styleX Aliseo: Che intndi quando dici che dovrebbero agire fortement con la centrlina. è quel fortemente che mi butta fuori strada. Me lo spieghi un po' meglio. Grazie
Ma, sai, il cruise control come sai, deve accellerare l'auto, decellerare e fare altre cosucce intervenendo sulla centralina che agisce sul motore ..... ..... ...... non so ..... ..... ma questa non mi sembra una cosa facilissima .... ..... la trovo ardita.

Fordista dal 1985.

focus style

Giustissimo. Ma tutti questi controlli non sono nella levetta. La leva li comanda e basta. Chissà.
Comunque Legis hai distrutto tutti i sogni da bambini che avevamo. Ma come fai a dormire la notte? CATTIVO!

🡱 🡳