Guida Etis - Motori 1.5L Duratorq-TDCi (70kW95CV)(55kW75CV) (XU)- Termostato

Aperto da Opensource, 12 Giugno 2021, 14:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Opensource

Guida Etis - Motori 1.5L Duratorq-TDCi (70kW95CV)(55kW75CV) (XU)- Termostato 

montaggio e smontaggio
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

Maya

Molto interessante!
Può accadere che la guarnizione del termostato si rovini.
Se si dovessero trovare tracce di liquido refrigerante verso la campana del cambio (bisogna osservare molto bene data la posizione) allora basta sostituirla.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Opensource

non e che una guarnizione si rovini cosi con nulla.
proprio sulle fieste come la mia avevano fatto la guarnizione termostato troppo sottile.
fecero un tsb anche ma mica fanno il richiamo.

io me ne accorsi prima di un viaggio di rientro a lavoro in cui controllando i livelli notai quello refrigerante basso.
menomale, altrimenti avrei bruciato la testa.

e succede dopo i due anni di garanzia , 50 euro in ford
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

Maya

Si esatto! Era proprio un problema di spessore! Io per sicurezza l'anno scorso ho preso il termostato completo in Ford (online) per quella cifra. La guarnizione da sola costa ovviamente molto meno!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳