scricchiolio FoFo TDCI 2004

Aperto da pegaso, 27 Settembre 2007, 18:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pegaso

Sul lato posteriore dx  (zona cinture di sicurezza) avverto uno strano scricchiolio di plastiche quando la macchina va in autostrada (ondulazioni)

Dopo vari tentativi non riesco ad individuare il punto esatto....a qualcuno e' capitato??????

Davmax

Metti del grasso denso nella chiusura del bagagliaio, potrebbe essere quello.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

pegaso


nelson

non ho capito bene il modello di auto che hai tu.
ad ogni modo, nella mia "vecchia" focusI (3 porte) ho avuto problemi di scricchiolii al portellone bagagliaio che avevo risolto a suo tempo registrando la centratura del perno di chiusura (quello che sta in basso, fissato con 2 viti torx). ho tolto il pannello del bagagliaio e a occhio ho fatto in modo che il perno fosse perfettamente allineato al centro della chiusura (quella che resta attaccata al portellone). poi coi distanziali in gomma filettati che restano ai lati del portellone stesso ho terminato l'opera. direi che in 10 minuti ho risolto questo problema.
con l'attuale focusII sw invece avverto ogni tanto un fastidioso scricchiolio proveniente dal lato posteriore a dx, ma non ne sono ancora venuto a capo. facendo guidare la vettura da altri, mi sono piazzato nel bagagliaio e mi pare di aver individuato la fonte del rumore all'interno del montante in fondo (quello tra la terza luce e il portellone, dove e' incluso anche il gruppo ottico posteriore dx). pero' non si tratta ne' delle plastiche di rivestimento, ne' del vetro... pare quasi sia "mollato" qualcosa all'interno.
se questo e' il tuo problema, se e quando ci capisco qualcosa, ti faccio sapere.

pegaso

ho il tuo stesso problema.....oggi ho "viaggiato" nel bagagliaio ma nulla da fare...... a me sembra che il rumore provenga dal montante della cintura di sicurezza posteriore..........

Davmax

Raga vi butto lì due cose:
1- provare a dare una stretta alle viti del faro (sempre che siamo da stringere);
2-mettere un panno sotto al faro post. (sempre che il problema sia quello);
3-e se invece fosse l'ammortizzatore del portellone a cigolare? Magari provare ad oliarlo un pochino pulendo l'eccedenza.

Magari è tutto inutile magari no... vedete voi
CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

Citazione di: dikko72Raga vi butto lì due cose:
1- provare a dare una stretta alle viti del faro (sempre che siamo da stringere);
2-mettere un panno sotto al faro post. (sempre che il problema sia quello);
era un dubbio che era venuto anche a me, ma ho controllato e i serraggi paiono corretti. magari e' qualcosa _dentro_ al faro. nel weekend se ho tempo provo a smontarlo.
 
Citazione di: dikko723-e se invece fosse l'ammortizzatore del portellone a cigolare? Magari provare ad oliarlo un pochino pulendo l'eccedenza.
potrebbe anche essere. ma per quanto ne ho capito ora, non mi sento di escludere nulla.

grazie come sempre delle dritte.
ciao!

Davmax

Prego Nelson figurati, quando risolvi facci sapere!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

pegaso

RISOLTO!!!:D:D:D

erano le cerniere del portello posteriore.....
basta un po' di grasso............

Horus


pegaso

le cerniere del portellone posteriore.....
quando la macchina va in un avvallamento il portellone si muove sulla guarnizione e le  cerniere "scricchiolano"....
Basta lubrificarle

🡱 🡳