batteria cambiata...codice autoradio perso!

Aperto da Andrea_FU, 27 Agosto 2013, 12:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea_FU

Buongiorno, ho acquistato quasi un anno fa una Fusion 1400 tdci usata, che mi sta dando grandi soddisfazioni in termini di affidabilità e consumi. L'autoradio (quella in dotazione della casa, "bloccata" nel cruscotto) non mi chiedeva il codice all'accensione. Qualche settimana fa sono stato costretto a cambiare la batteria e...all'accensione mi viene richiesto il codice, che non ho mai conosciuto...la domanda è quindi: come posso recuperarlo (o resettarlo?).
Da qualche parte ho letto che si potrebbe risalirvi fornendo il seriale della radio, ma almeno nel mio caso non vedo come potrei accedere alla radio, essendo completamente integrata nel cruscotto...
Vi ringrazio per qualsiasi forma di aiuto potrete fornirmi!

Ronny

purtroppo non conosco bene la tipologia di stereo montato su fusion ma credo che o senti in concessionaria ford o provi direttamente tu ad estrarlo dal cruscotto,forse nel tuo caso non si può semplicemente sganciare ma devi fisicamente smontare la parte di plancia relativa per accedere alle viti di smontaggio stereo.



lutecia

a radio accesa premi 1 e 6 per qualche secondo sul display dovrebbero uscire varie sigle fra cui una M seguita da 6 numeri riporta qui il seriale che ti recuperiamo il codice, cmq controlla bene nel libretto uso e manutenzione e negli altri libretti

adj.1966

Ciao, mi chiamo Andrea, ho sostituito stamattina la batteria sulla mia Fusion e naturalmente (come ho appreso poi, leggendo) si è bloccata l'autoradio CD6000, presente sul mio modello. Ho smarrito il libretto d'istruzioni e non riesco a risalire al numero di serie della radio. Ho appena tentato il sistema della pressione simultanea dei tasti 1 e 6 ma nessuna sequenza dei numeri appare preceduta dalla lettera M. Potreste aiutarmi per favore? Grazie

Naomo

Devi togliere la radio dalla sede allora, c'è il seriale sull'adesivo
suca

Francesco87

se prendi il numero seriale come ti ha detto kevin puoi scaricare un programma da internet,ci metti il numero seriale e ti da il codice per sbloccarlo,altrimenti fai come ti ha detto lutecia e ti dà lui il codice.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

adj.1966

Potrebbe avere come numero seriale "V170759"? Ho ritentato la pressione contemporanea di 1 e 6.
Di nuovo grazie. Ah, dove posso  scaricare il programma per recuperare il code?

Naomo

#7
Citazione di: adj.1966 il 20 Ottobre 2013, 15:42:14
Potrebbe avere come numero seriale "V170759"? Ho ritentato la pressione contemporanea di 1 e 6.
Di nuovo grazie. Ah, dove posso  scaricare il programma per recuperare il code?
Il programma si trova in rete, basta cercarlo (Ford M Calculator)
Se il seriale è M170759 il codice è 8315
Ma se hai una autoradio con codice V (la CD6000 è M) nulla da fare: solo in Ford
PS: io quando entro in casa altri.. perlomeno mi presento  ;)
suca

adj.1966

Sinceramente la mia inesperienza in fatto di forum è pressochè totale quindi, scusa se non mi sono presentato ma il motivo è che non so minimamente dove farlo. Generalmente mi presento ogni volta che conosco qualcuno mai incontrato prima....

Naomo

suca

adj.1966

Ora, dopo essermi presentato ho un'ultima domanda: Ho ricontrollato, il codice seriale della CD6000 montata sulla mia Fusion (ricavato dal display, ultimo numero in sequenza alla combinazione tasti 1+6) è preceduto dalla lettera V. Pensi siano affidabili quei siti che ti calcolano il code V (dislocati soprattutto in U.K.) per una media di due/quattro sterline ad operazione?

Naomo

#11
Se la tua radio è questa:

non dovresti avere il codice V, ma l'M
Hai messo il codice che ti ho dato?
suca

adj.1966

Si, l'avevo ricavato anch'io dal software free recuperabile nel web. Nulla da fare.

cicciofocus

@Kevin:sul mio c-max ho quell'autoradio ed ha il seriale che inizia con V  ;) ;)
Codice recuperato in ford.....

Naomo

Scendo a vedere sulla Fiesta.. a memoria ho l'M
suca

cicciofocus

Citazione di: kevin21 il 20 Ottobre 2013, 17:41:31
Scendo a vedere sulla Fiesta.. a memoria ho l'M
Ti ho fatto venire i dubbi?????  :icon_lol: :icon_lol:

Naomo

Ho la M io..


Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

cicciofocus

Allora come al solito Ford non è mai univoca ma ci sono sempre 3-4 strade da seguire....
Tornando al topic,per il codice qualcuno ha fatto con i siti inglesi,ma a sto punto se non hai fretta prova a chiedere in ford se te lo danno(magari senza pagare come è successo a me........)

Naomo

Bah.. li capisco sempre meno sti qui.. cmq anche io proverei a fare un salto in Ford e chiedere in magazzino ricambi
Se Stracciari han tenuto Fabio o Michele dgli che ti mando io (Roberto, quello con l'Ecoboost rosso, sanno chi sono), magari nn ti fan pagare nulla
Oppure fattelo mandare dall'UK x un paio di sterline
suca

adj.1966

Ringrazio tutti per il sostegno, tenterò le soluzioni proposte in ordine di economia! :icon_wink:

marco .m

ciao a tutti sono marco io o una ford cmax del 2011 o cambiato matteria ed ora la radio mi dice di inserire il codice ma non o il libretto come posso fare o una 6000 cd

rhythminblues

Guarda su ebay o subito "codici autoradio ford" con pochi euro ti inviano il codice. Devo solo avere il numero di serie.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳