Crick estensione

Aperto da Mike87angel, 19 Aprile 2017, 20:35:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mike87angel

Ciao a tutti ho comprato un ruotino di scorta da 15" per la mia ecosport , devo comprare un crick, sapete dirmi che estensione massima di altezza deve avere ? Ne trovo di 35cm e da 44 cm ... 35 sapete se sono sufficienti?
Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILPONE

#1
Grande notizia  ;) , tu monti i cerchi da 15 o da 16?? mi sai dare dati tecnici del ruotino,  ed eventualmente di quale auto è in dotazione , così me lo procuroanch'io.
Per il crick se riesco mi informo

Mike87angel

#2
Io ho i cerchi del 16 in lega .. ho comprato su subito.it da un tipo che la vendeva , l'aveva presa proprio per l'ecosport ,il cerchio è in ferro da 15" con montata una gomma 196.65. 15"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILPONE

#3
Sono ignorante in materia, quindi il cerchio da 15 e gomma  195.65.15  puo' sostituire  un pneumatico originale in lega da 16 ?
E ci sta nel baule in orizzontale, sfruttando l'incavo del portellone ? dalla foto mi sembra una ruota normale, non il classico ruotino più stretto o sbaglio ?
Faccio molte domande, ma voglio proprio dotarmi di ruota  o ruotino di scorta, da usare almeno per i viaggi un po' lontano da casa

Mike87angel

Non è ruotino ma cerchio normale con gomma normale solo montata su cerchio in ferro, si ,si può montare al posto del cerchio del 16 in caso di foratura perché ha la spalla più alta cioè una 65 rispetto la 16" che ce l'ha di 60 quindi in poche parole il diametro esterno della ruota é uguale ... per quanto riguarda metterla nel baule ci sta anche con il sedile non dritto del tutto ma addirittura con uno scatto inclinato quindi tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILPONE


andgek

Citazione di: Mike87angel il 20 Aprile 2017, 22:20:32
Io ho i cerchi del 16 in lega .. ho comprato su subito.it da un tipo che la vendeva , l'aveva presa proprio per l'ecosport ,il cerchio è in ferro da 15" con montata una gomma 196.65. 15"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

una curiosità: la ecosport ha i cerchi con 4 fori di fissaggio come in foto?

Mike87angel

Si sì ... 4 x108


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILPONE

Provato lunedì durante lo smontaggio delle invernali, con il sedile posteriore al primo scatto una ruota nel baule ci sta giusta, provvedo anch'io a dotarmi di ruota di scorta;  il crick deve alzare almeno 45 cm, il minimo indispensabile.
Ruota e borsa, crick, chiave allungabile e viaaaa.  ;)

Mike87angel

Citazione di: ILPONE il 26 Aprile 2017, 09:06:55
Provato lunedì durante lo smontaggio delle invernali, con il sedile posteriore al primo scatto una ruota nel baule ci sta giusta, provvedo anch'io a dotarmi di ruota di scorta;  il crick deve alzare almeno 45 cm, il minimo indispensabile.
Ruota e borsa, crick, chiave allungabile e viaaaa.  ;)
Su  eBay vendono dei crick con altezza massima 44 cm quindi presumo vada bene come altezza ... perfetto !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Ho preso da un rottamato il crick di una multipla ... alza fino a 46 cm !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GryphonA

Buongiorno a tutti, mi chiedevo se nel vano inferiore del bagagliaio, quello sotto al pianale per intenderci possa entrare la ruota di scorta. Mi riferisco alla misura diametro non all'altezza. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata? Magari prendendo le misure della parte in questione? Credo di aver trovato un ruotino adattabile alla ecosport con misura 125/80R17. Ingombro totale 64x15cm. Aspetto vostre notizie

🡱 🡳