Ford Fiesta del 2003

Aperto da robbys, 27 Luglio 2013, 17:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbys

Buona sera a tutti e la prima volta che scrivo, possiedo una Fiesta del 2003 che ultimamente mi sta dando un sacco di problemi, l'ultimo problema che mi e capitato oggi e il seguente.
Sono arrivato al negozio di generi vari con la macchina che funzionava perfettamente, quando sono uscito sono andato per riaccenderla e la macchina non dava più segni di vita, sono andato a casa e ho preso il multimetro sono tornato dove ho la macchina e per primo ho verificato la tensione della batteria e mi dava 12.7 Volt, girando la chiave del quadro noto che non si accendono tutte le spie, e come se avesse un assorbimento pazzesco.. di seguito ho provato a posizionare il multimetro sui poli della batteria e ho provato a girare la chiave del quadro e ho notato che il multimetro dai 12,7 Volt che dava e andato a zero poi riportando la chiave del quadro in posizione off il voltaggio della batteria ritornava a 12,7 Volt circa, dopo questa prova mi sono detto sarà la batteria andata cosi ho provato a collegare i cavi con la batteria della macchina secondaria che ho ma nulla di fatto la Fiesta non da segni di vita, ho pure controllato i fusibili ma sono ok, l'unica cosa devo controllare i relè, cosa che faro domani anche perché oggi ho preso una scaldata sotto il sole da paura...
Avevo pensato che può essere il blocco chiave quadro andato a farsi friggere... però non so... Comunque domani con il fresco proverò a vedere
se qualcuno a delle info da consigliarmi le accetto ben volentieri.
Grazie
Saluti Robbys     

ICEMAN

Forse il motorino avviamento,potresti provare a mettere una marcia tipo 3 o 4 e spingere avanti e indietro di modo da sbloccarlo...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

robbys

Buona sera eccomi qua accaldato più che mai, intanto grazie per l'info oggi ho provato a vedere anche il motorino ma con la marcia alta la macchina si muove, l'unica cosa e che nel quadro quando giro la chiave e tutto morto e non mi si aziona niente neppure la pompa della benzina, ho provato a spingerla ma oltre essere morto!!!! non da segni di vita, domani provo a vedere qualche altra soluzione..... 

ernesto

una batteria ausiliaria o un booster? il troppo caldo o il troppo freddo danno il colpo di grazia alle batterie già in fin di vita
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

robbys

Ciao a tutti oggi ho fatto ulteriori prove era la batteria in corto!!! in più avevo un fusibile di 30A andato a farsi friggere...
Grazie alle vostre info si e risolto il problema... 
Grazie di nuovo a tutti un saluto
Robbys

🡱 🡳