chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

dipende dal tipo macchina
su quelle più vecchie funziona la procedura delle due chiavi,tipo focus 1
su quella più recenti bisogna intervenire tramite diagnostico
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Avete soltanto detto alla gem che avete una seconda o terza chiave.
dovete effettuare la codifica delle chiavi per farle riconoscere al sistema Pats del quadro strumenti, altrimenti la macchina con quelle chiavi non vi parte.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

questo vale per  focus 2 , cmax ecc ecc

ma sui precedenti modelli basta avere 2 chiavi codificate si può codificare la terza automaticamente senza diagnostico.
inoltre se non erro,le chiavi in quei modelli non vengono riconosciute dal quadro ma  direttamente dalla pcm, infatti la macchina parte anche senza quadro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

elviorFORD

Perfetto ragazzi. Credo sia una ottima informazione per chi legge questo post. Chi ha auto con la vecchia procedura grazie a queste info può risparmiare  e non farsi fregare!

Inviato dal mio ELIPSO_71 utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

vincmass

per @elviorFORD
non si capisce di che anno è la tua cmax.

per gianlucam non avevo visto che la macchiena è del 2002.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

elviorFORD

@vincmass la mia è del 2005
Sarebbe utile fare una ricerca per capire da quale anno la procedura cambia

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

Pasquale S

no su cmax va fatta la codifica tramite diagnosi
probabilemnte fino al 2002-3 circa c'era il vecchio sistema
ma dispende anche dai modelli
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Bisogna vedere sul sito di forscan da che anno parte la codifica pats. Mi sembra 2003

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gianluca gianlu.m90

#708
sul mio libretto c'è spiegata sia la codifica del telecomando sia la codifica dell immobilizer...
Credo valga solo per le auto con la vecchia chiave (quelle con la lama con profilo a T e non quelle a lama piatta, come focus II, cmax e via via più nuove)


Inviato dal mio iPhone 6s Plus.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

GM@1977

#709
Scusate,
mi "intrometto" nella discussione perchê ho un grosso problema con la chiave della mia Mondeo sw mk3 130 cv del 2004,con chiave a codolo cilindrico e NON piatto.
Vorrei capire che differenza c'è tra codificare un nuovo telecomando e codificare un nuovo transponder.

Inoltre sapere se si può programmare il telecomando/trasponder di un'altra Mondeo per fare in modo che funzioni con la mia,oppure questa operazione si può fare solo partendo da un telecomando/trasponder vergine o peggio ancora solo in Ford.

Girando vari sfasci mi hanno regalato delle chiavi di Mondeo col telecomando (che contiene anche il trasponder), e volevo sapere se posso riprogrammare il telecomando e/o il trasponderer per aprire la mia auto.

In pratica mi ritrovo con una sola copia della chiave, per di più non originale; la chiave funziona anche se al momento di farmene una copia in una ferramenta mi hanno detto che è parecchio usurata e per farne una copia devo farmi dare dalla Ford la mappatura della chiave (i numeri che sono riportati nella targhetta che viene consegnata con la chiave originale).

Sono stato in Ford e mi hanno detto che loro non hanno questa mappatura, hanno provato a farla leggere dal capo officina e mi ha detto che non c'è riuscito, perchè è troppo usurata, mi hanno così indirizzato in un grosso ferramenta, con l'avvertenza che se neanche lui fosse riuscito a leggere la mappatura o farne una copia sarei stato sono "costretto" a cambiare tutti i cilindretti dell'apertura dell'accensione,in modo da avere così un nuovo set di chiavi pienamente funzionante e in ottime condizioni.

Se però riesco a fare una copia fisica del.codolo cilindrico della chiave (col supporto in plastica a forma di C) e, agganciandola al telecomando di un'altra Mondeo riesco programmare il telecomando/trasponder in modo da farlo funzionare con la mia auto sarei a cavallo!

Per favore non ditemi che devo andare in Ford, che a pensare cosa mi hanno detto e quanto mi hanno sparato quando ci sono andato a parlare .... lasciamo perdere va'!

Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione utile per la risoluzione economica definitiva del problema

motorcraft76

#710
Ho letto a più riprese tutta la discussione.

Mi accodo alla precedente richiesta anche se vecchia.
Io ho già ordinato sulla baia inglese, da un autodemolitore, 2 chiavi complete originali (una ad ovetto come la mia ed una a scatto) per la mia Ford Focus del 2006.
Per le lame nessun problema perchè provvedo a riciclare la mia vecchia per quella ad ovetto e a fresarne una nuova per quella a scatto.
I telecomandi dovrei riuscire a programmarli con la procedura come da libretto dell' auto.
Il dubbio è per il transponder.
Se vado in Ford (facendomi spellare per la riprogrammazione), il fatto che queste chiavi fossero di altre macchine, compromette la riprogrammazione sulla mia? Ripeto che sono chiavi originali ford usate, quindi i transponder saranno programmati con dei codici di altre macchine.
In Ford fanno una sorta di reset del transponder e riescono a riprogrammarli?!

Grazie a chiunque sappia rispondermi.

rederik79

Vorrei comprare questa chiave per la mia Focus 2

#Aliexpress € 6,95  7%OFF | KEYYOU 433MHz 4D63 Chip 3 Bottoni di Vibrazione Pieghevole Tasto di Controllo A Distanza per Ford Focus Fiesta 2013 Caso Fob Con HU101 Lama
https://a.aliexpress.com/_BVCEUe

Per poi configurarla con elm...basta solo fresare e programmare oppure devo andare anche in Ford?

È giusta per la.mia auto?

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳