Odore gas scarico in abitacolo

Aperto da moodd, 20 Gennaio 2020, 12:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moodd

Ciao a tutti,
come già successo a più di uno, anche io sto combattendo contro questo problema.
Ho letto diversi post e credo non si scappi, colpa degli iniettori. Qualcuno suggerisce anche delle finestrelle di scarico vicino al paraurti posteriore, ma non credo sià lì il problema. Comunque, se qualcuno ha indicazioni precise di dove siano...dare una controllatina non costa nulla :)

Focalizzandosi sulla prima causa, iniettori, ho effettivamente notato perdite di liquido dal secondo iniettore, in particolare il tubo metallico ad alta pressione (vedi foto). Qui vedo la prima anomalia rispetto ai casi di cui ho letto, in quanto nella parte di innesto in testa è tutto asciutto.
Ora, non ho fatto una verifica di "spifferi" dalla zona, se fosse veramente solo quella zona, dite che riuscirei da solo a sistemare? se sì, come per non far danni (non ho chiavi dinamometriche)? O pensate valga direttamente la pena di fare un giro da un pompista?...e a quale costo medio?

Grazie!


ernesto

in ogni caso riguarda una rondella da sostituire, dato che non si vede bene, l'odore dello scarico proviene dalla rondella in rame detta parafiamma, per sostituirla va estratto l'iniettore, invece quello che vedo dalla prima foto, può essere dato dalla rondella parafiamma, in quanto lo schizzo arriva fin la, oppure da una rondella in alluminio posta sul raccordo per avvitare la cannetta che appunto sta tra la cannetta e l'iniettore, e perde dal lato raccordato all'iniettore, ma se così fosse, non avresti l'odore dello scarico, ma solo quello del gasolio, nel caso della rondella in rame, da quella perdita fuoriescono sia i gas della combustione che il gasolio incombusto, da li odore di scarico e di gasolio, il mio consiglio è di far effettuare il lavoro solo sull'iniettore incriminato, il costo varia dai 30 ai 50€ a seconda del professionista
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳