pompa gasolio andata?

Aperto da marcford, 24 Settembre 2017, 17:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcford

Ciao a tutti vi pongo il problema capitato venerdì. .
metto in moto e percorro forse 1 km.. la macchina si ferma... e gira ma non si mette in moto..la traino dal meccanico li vicino casa e al mattina vado a sentire. .
mi fa mi sa che la pompa è andata..
mi fa lasciala giù faccio una prova..e passi per le 12..
vado li e la macchina è in moto fuori dal officina.
mi fa ho cambiato il filtro gasolio..io stupito gli dico che l'ho cambiato 500 km fa.. mi dice magari prende aria..
cmq pago 100 euro del tutto .. vado via il pomeriggio percorrendo 160 km.. e stamattina non parte più. .
cosa può essere alghe nel serbatoio?
pompa stanca ormai da revisionare? aspetto risposte spero il prima possibile..

Michel

Ti conviene cambiare il filtro da te e mettere un antialghe. Quando togli il vecchio prova a tagliarlo per vedere lo stato d'intasamento. Comunque anche il regolatore di pressione può fare di questi scherzi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Ma è stata fatta una diagnosi per vedere se ci sono errori in pcm?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcford

no nessuna diagnosi perché quando è ripartita la macchina andava benissimo e dopo 160 km non è andata più partita per 2 secondi e SPENTa

enrid

Cerca se hai aspirazione d'aria nel circuito

vincmass

beh, se non si fa una diagnosi come si fa a capire qualcosa?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcford

#6
Stasera dopo lavoro passo in officina e se non è partita con la pulizia del serbatoio faccio fare la diagnosi...
il regolatore di pressione dov'è situato c'è qualche buon santo che può mettere una foto grazie 😉

Maya

Il regolatore della pompa è proprio sopra il corpo della pompa stessa. È l'unico particolare elettrico che trovi, quindi se vedi il connettore, l'hai già trovato. Io invece ho avuto problemi di falsi contatti sul sensore di pressione sul flauto del rail. Prima ogni tanto l'auto moriva in marcia. Ho pulito per bene i contatti con lo spray e ormai da più di un anno non ho avuto alcun problema.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

persempreM

Quanti km ha l'auto? A me ha fatto esattamente come te. Il primo meccanico ha cambiato prima il filtro ma niente. Poi si è concentrato sulla pompa, serbatoio Diesel, pescante.... poi è ripartita da sola ma dopo 60km di nuovo a piedi. L'ho portata in Ford e dopo un'accurata diagnosi avevo EGR e FAP andati. 1200€ di spesa ma ora non ho problemi... da circa 5.000km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcford

in diagnosi non viene fuori nulla ..
portata dal pompista lui crede che prenda aria da quegli attacchi rapidi..

Maya

Purtroppo non essendoci una pompetta elettrica nel serbatoio che "spinge" il carburante, se entra aria nei tubicini è una mezza tragedia. Non vorrei dire una caxxata ma staccando i due attacchi rapidi che stanno sopra il coperchio della cinghia distribuzione e soffiando aria compressa MOLTO gentilmente, se c'è qualche punto che sfiata lo si dovrebbe notare dalle tracce di gasolio che escono. Non so se questa procedura possa danneggiare qualcosa, quindi NON prenderla per buona.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

marcford

Ragazzi macchina ritirata dal pomposa ha cambiato il sensore sul Rail la macchina va bene.. ma ho notato una cosa..
non so da cosa dipende .. ma prima con mezzo pieno mi dava 550 km di autonomia.. adesso 320... cos'è successo.. ho fatto altri 25 euro e mi da con quasi 3/4 di serbatoio 590 km di autonomia... che succede devo andare in Ford a ritardare il computer?

Michel

Prova semplicemente a resettare il consumo medio e guidare come al solito. Se ha girato parecchio al minimo, è normale che indichi un consumo alto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

marcford

e si con le 1000 prove che avrà fatto il pompista la avrà tenuta al minimo tanto in officina..
prima col pieno mi dava 999 ecmq riuscivo a fare 1.150 km..
va beh che sono uno che cambia a max 2.500 giro quindi non tiro le marce..

sirio7710

sbagliato, un po' le marce bisogna tirarle per non incrostare e bloccare attuatore turbina e valvola egr

Krajnc

E successo anche a me la settimana scorsa, avevo circa 4 litri nel serbatoio, torno a casa il pomeriggio tutto apposto, la mattina vado per accenderla non va, guardo dal serbatoio arriva gasolio ma non passa dal filtro, smonto e pulisco il serbatoio (non molto sporco) cambio filtro che mi sembrava ancora buono (devo fare il tagliando tra 3000 km) e magicamente la macchina parte  :flexion:

🡱 🡳