Quanto costa sostituire la valvola egr ????
che problemi ti sta dando???
per il costo fammi vedere!
che motorizzazione hai?
fumo nero in accellerazione ford focus tdci del 2002
provato a farla pulire o flangiare!!??
costo a listino siamo sui €330,00 :(
ma con la sostituzione/pulizia il fumo scompare ?????
guarda sui primi modelli ci stava un problema tante che veniva flangiata dal conce proprio , prima di parlare di valvola egr son cambiati i filtri ecc (cioè il tagliando + una pulizia con il tunap?)
io uso il tunap ogni 15.000 km, ma ma inizialmente sembra che l'auto ha più scatto e dopo ritorna come prima. Quindi, secondo voi, conviene cambiare l'EGR o solamente pulirla??
C'è qualcuna che può postare le foto della valvola EGR ????
Grazie
oppura come si smonta e si pulisce una valvola egr????
Citazione di: stefano65 il 19 Maggio 2010, 15:27:33
io uso il tunap ogni 15.000 km, ma ma inizialmente sembra che l'auto ha più scatto e dopo ritorna come prima. Quindi, secondo voi, conviene cambiare l'EGR o solamente pulirla??
mi sovviene una domanda da quando non cambi il filtro gasolio???
è stato cambiato a 80.000 adesso ne ha 110.000
sul filtro sei quasi alla fine (40.000km) un consiglio ogni 20.000km svuota il filtro e metti del gasolio pulito (fa molto) monti il filtro sportivo???
cmq vedi qui come si chiude la valvola
http://www.idaf.it/index.php?topic=8866.0
è difficile sostituire da solo la valvola egr e se qualcuno lo ha fatto può postare le foto per un corretto lavoro ???
Grazie
se nn sbaglio dovrebbe esser solo avvitata sul collettore dove si aggancia il tubo dell'IC
se trovo delle foto carico cosi ti puoi render conto del lavoro
grazie
(http://img188.imageshack.us/img188/7097/100uqr.jpg)
(http://img8.imageshack.us/img8/4047/101zf.jpg)
queste sono le migliori foto che dispongo appena riesco vedo di fotografare sulla mia, penso che siano questi gli attacchi
io ho avuto lo stesso problema....la mia è una focus 100 cavalli del 2003, la vettura spingeva fino ai 2500.....3000, poi però non andava più.....sembrava quasi che si affogasse, ma pulito intercooler, aspirazione e valvola egr la mia focus è tornata come nuova. La spesa sugli 80 euro più di un anno fa.
CIAO E FACILE TAPPARE EGR SULLA FOCUS . IO HO UNA 2002 TDCI 115 GRAZIE
Citazione di: etr500 il 21 Giugno 2010, 14:05:03
CIAO E FACILE TAPPARE EGR SULLA FOCUS . IO HO UNA 2002 TDCI 115 GRAZIE
Ciao Etr500,benvenuto in idaf,appena puoi presentati nella sez."nuovi utenti" in modo da farti conoscere da tutti noi,e dicci qualcosa in piu su di te.Un altra cosa quando posti sui forum ,fallo in lettere minuscole,perche il maiuscolo equivale a gridare. ;)
Citazione di: etr500 il 21 Giugno 2010, 14:05:03
CIAO E FACILE TAPPARE EGR SULLA FOCUS . IO HO UNA 2002 TDCI 115 GRAZIE
la guida è quì: http://www.idaf.it/index.php?topic=8866.0 (http://www.idaf.it/index.php?topic=8866.0)
(http://i45.tinypic.com/24bm7aq.gif)
Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti (http://www.idaf.it/index.php?board=21.0) non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.
Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage (http://www.idaf.it/index.php?board=30.0) dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto (http://www.idaf.it/index.php?topic=7223.0)
E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!
E' per ultimo,ma non meno importante,
ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum (http://www.idaf.it/index.php?board=19.0)
Buona permanenza nel forum!!!!
sapete come si smonta il collettore di aspirazione dove è attaccata l'egr?ho visto che sono 4 perni accessibile e altri 4 a prigioniero tra i collettori della turbina
Citazione di: alzeta_AT il 17 Maggio 2012, 22:07:10
sapete come si smonta il collettore di aspirazione dove è attaccata l'egr?ho visto che sono 4 perni accessibile e altri 4 a prigioniero tra i collettori della turbina
non conosco il tuo motore, ma prima di smontare il collettore di aspirazione, guarda bene, fallo solo se ne sei costretto, altrimenti vedi di smontare solo la egr, dovrebbe essere possibile
erg e corpo e collettore aspirazione e in un corpo solo.. prurtroppo va smontato il collettore x intero...volevo farlo anche io ma ho desistito.. troppo incasinata la faccende... considerate k le officine nemmeno loro lo smontano x ripulire usano degli spray specifici e un sistema particolare di membrene...
Citazione di: marundimitri il 18 Maggio 2012, 08:57:49
erg e corpo e collettore aspirazione e in un corpo solo.. prurtroppo va smontato il collettore x intero...volevo farlo anche io ma ho desistito.. troppo incasinata la faccende... considerate k le officine nemmeno loro lo smontano x ripulire usano degli spray specifici e un sistema particolare di membrene...
penso convenga, altrimenti, bisogna avere la guarnizione di scorta e lottare con i prigionieri, se non è strettamente necessario, proverei la strada degli spry, ovviamente da spruzzare post sensore maf
Per smontare il collettore d'aspirazione bisogna smontare prima il collettore di scarico=turbina. Il lavoro è molto difficile.
Meglio lasciar perdere.