sostituire valvola egr focus tdci 2002

Aperto da stefano65, 19 Maggio 2010, 11:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Quanto costa sostituire la valvola egr ????

Able007

che problemi ti sta dando???
per il costo fammi vedere!
che motorizzazione hai?

stefano65

fumo nero in accellerazione ford focus tdci del 2002

Able007

provato a farla pulire o flangiare!!??

Able007

costo a listino siamo sui €330,00  :(

stefano65

ma con la sostituzione/pulizia  il fumo scompare ?????

Fofo74

guarda sui primi modelli ci stava un problema tante che veniva flangiata dal conce proprio , prima di parlare di valvola egr son cambiati i filtri ecc (cioè il tagliando + una pulizia con il tunap?)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano65

io uso il tunap ogni 15.000 km, ma ma inizialmente sembra che l'auto ha più scatto e dopo ritorna come prima. Quindi, secondo voi, conviene cambiare l'EGR o solamente pulirla??

stefano65

C'è qualcuna che può postare le foto della valvola EGR ????
Grazie

stefano65

oppura come si smonta e si pulisce una valvola egr????

Able007

Citazione di: stefano65 il 19 Maggio 2010, 15:27:33
io uso il tunap ogni 15.000 km, ma ma inizialmente sembra che l'auto ha più scatto e dopo ritorna come prima. Quindi, secondo voi, conviene cambiare l'EGR o solamente pulirla??


mi sovviene una domanda da quando non cambi il filtro gasolio???

stefano65

è stato cambiato a 80.000 adesso ne ha 110.000

Fofo74

sul filtro sei quasi alla fine (40.000km) un consiglio ogni 20.000km svuota il filtro e metti del gasolio pulito (fa molto) monti il filtro sportivo???
cmq vedi qui come si chiude la valvola

http://www.idaf.it/index.php?topic=8866.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano65

è difficile sostituire da solo la valvola egr e se qualcuno lo ha fatto può postare le foto per un corretto lavoro ???
Grazie

Fofo74

se nn sbaglio dovrebbe esser solo avvitata sul collettore dove si aggancia il tubo dell'IC
se trovo delle foto carico cosi ti puoi render conto del lavoro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano65


Fofo74






queste sono le migliori foto che dispongo appena riesco vedo di fotografare sulla mia, penso che siano questi gli attacchi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

loppa46

io ho avuto lo stesso problema....la mia è una focus 100 cavalli del 2003, la vettura spingeva fino ai 2500.....3000, poi però non andava più.....sembrava quasi che si affogasse, ma pulito intercooler, aspirazione e valvola egr la mia focus è tornata come nuova. La spesa sugli 80 euro più di un anno fa.

etr500

CIAO E FACILE TAPPARE EGR SULLA FOCUS . IO HO UNA 2002 TDCI 115 GRAZIE

27 Rosso

Citazione di: etr500 il 21 Giugno 2010, 14:05:03
CIAO E FACILE TAPPARE EGR SULLA FOCUS . IO HO UNA 2002 TDCI 115 GRAZIE

Ciao Etr500,benvenuto in idaf,appena puoi presentati nella sez."nuovi utenti" in modo da farti conoscere da tutti noi,e dicci qualcosa in piu su di te.Un altra cosa quando posti sui forum ,fallo in lettere minuscole,perche  il maiuscolo equivale a gridare.  ;)

Able007

Citazione di: etr500 il 21 Giugno 2010, 14:05:03
CIAO E FACILE TAPPARE EGR SULLA FOCUS . IO HO UNA 2002 TDCI 115 GRAZIE

la guida è quì: http://www.idaf.it/index.php?topic=8866.0


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

alzeta_AT

sapete come si smonta il collettore di aspirazione dove è attaccata l'egr?ho visto che sono 4 perni accessibile e altri 4 a prigioniero tra i collettori della turbina

ernesto

Citazione di: alzeta_AT il 17 Maggio 2012, 22:07:10
sapete come si smonta il collettore di aspirazione dove è attaccata l'egr?ho visto che sono 4 perni accessibile e altri 4 a prigioniero tra i collettori della turbina


non conosco il tuo motore, ma prima di smontare il collettore di aspirazione, guarda bene, fallo solo se ne sei costretto, altrimenti vedi di smontare solo la egr, dovrebbe essere possibile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marundimitri

erg e corpo e collettore aspirazione e in un corpo solo.. prurtroppo va smontato il collettore x intero...volevo farlo anche io ma ho desistito.. troppo incasinata la faccende... considerate k le officine nemmeno loro lo smontano x ripulire usano degli spray specifici e un sistema particolare di membrene...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

ernesto

Citazione di: marundimitri il 18 Maggio 2012, 08:57:49
erg e corpo e collettore aspirazione e in un corpo solo.. prurtroppo va smontato il collettore x intero...volevo farlo anche io ma ho desistito.. troppo incasinata la faccende... considerate k le officine nemmeno loro lo smontano x ripulire usano degli spray specifici e un sistema particolare di membrene...


penso convenga, altrimenti, bisogna avere la guarnizione di scorta e lottare con i prigionieri, se non è strettamente necessario, proverei la strada degli spry, ovviamente da spruzzare post sensore maf
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

legis

Per smontare il collettore d'aspirazione bisogna smontare prima il collettore di scarico=turbina. Il lavoro è molto difficile.
Meglio lasciar perdere.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳