frizione prima dura poi molle

Aperto da antonio, 29 Maggio 2010, 23:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio

Salve bella gente.
Apro un nuovo topic in quanto non ho trovato le info tra quelli gia' presenti. Come in oggetto è un periodo che noto strani comportamenti della frizione (f.f. 100cv 1serietdci). Durante la guida in città è un mix tra pedale duro e poi molle, in una circostanza si è accorciata molto la corsa, sembrava che il ped. non dovesse piu' ritornare su. La frizione è nuova 30-40.000Km, non noto perdite sul pedale, nessuna trasudazione. Sul pistoncino nessuna anomalia. Naturalmente parlo di controlli ad occhio nudo, niente di specifico. Suggerite qualcosa, ...bella gente.  :)
Ford Kuga 2000 140cv

legis

Ciao Antonio,

Bisogna fare un po di spurgo. Evidentmente quando hai fatto la frizione non lo hanno fatto bene oppure non hanno stretto bene l'ugello di spurgo. Controla il liquido nella vaschetta dei freni e dimmi a che livello si trova.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gnoski

mi unisco anch'io alla richiesta di Antonio.
La mia frizione ha circa 80.000 KM credo quella originale (ho preso la macchina usata).
La mia focus che tipo di frizione monta?
E' dura, si può fare qualcosa o è da sostituire?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

legis

Monta un volano bimassa con frizione, spingidisco. L'innesto frizione è idraulico. Se è dura non puoi farci nulla. :(
Nel caso di antonio il pedale e più morbido ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Daccordo Bruno ti farò sapere, non ho fatto quel controllo perchè per me faceva fede l'indicatore di basso livello della vaschetta stessa, che non è allarmato. Il "dot4" dovrebbe essere lo stesso da 10 anni ma non penso ci sia attinenza con l'anomalia riscontrata. Da premettere che la frizione nei percorsi medio lunghi tendeva sempre a irrigidirsi come segnalato su altri post da altri utenti. Ma ora questo accade in città. Grazie Bru'
Ford Kuga 2000 140cv

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Nella piu' totale mancanza di praticita' sono riuscito a togliere il tappo della vaschetta. I fili sono troppo corti, si deve sbattere un po per sollevare tutto l'indicatore di livello collegato al tappo. Comunque l'olio c'è.
Ford Kuga 2000 140cv

legis

Allora è questione di spurgo. Vai da quello che ti ha fatto la frizione e lamenta il problema. Vedrai che con un po di pazienza lo risolve.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Grazie Bru' sempre tempestivo come al solito
;D
Ford Kuga 2000 140cv

legis

Di nulla e fammi spaere gli sviluppi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳