Allarme cinture

Aperto da Fr@nk, 29 Settembre 2010, 08:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fr@nk

Buongiorno ragazzi, ho notato un fastidioso problema che si verifica con l'allarme delle cinture di sicurezza.
In sostanza quando nessun passeggero è seduto sui sedili anteriori, l'allarme di allacciare le cinture inizia a suonare (inizialmente ero seduto senza cinture e suonava ... ma non dovrebbe smettere ?).
Cosa può essere ? E' normale ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

legis

Se ci poggi una borsa od una valigia suona cmq. Se invece il sedile era sgombro allora è un problema al sensore che si trova nella seduta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


Fr@nk

e quindi ? come verifico/risolvo ?  nel test c'è qualcosa che lo indica per essere sicuro?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Able007

non hai risposto alla domanda: avevi qualcosa appoggiato sul sedile passeggero?

Fr@nk

Citazione di: Able007 il 29 Settembre 2010, 11:41:58
non hai risposto alla domanda: avevi qualcosa appoggiato sul sedile passeggero?

Assolutamente no !
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

27 Rosso

Citazione di: Fr@nk il 29 Settembre 2010, 12:08:25
Citazione di: Able007 il 29 Settembre 2010, 11:41:58
non hai risposto alla domanda: avevi qualcosa appoggiato sul sedile passeggero?

Assolutamente no !

Hanno ragione i ragazzi. Nel frattempo per ovviare all'inconveniente,fai così,appena metti in moto,senza llacciarti,tieni premuto il tasto di sgancio finchè non lampeggia la spia cinture sul cruscotto,dopodichè ti allacci normalmente ,e vedrai che si zittirà anche il sedile passeggero fino a che non spegni il quadro.

legis

Citazione di: Fr@nk il 29 Settembre 2010, 10:11:57
e quindi ? come verifico/risolvo ?  nel test c'è qualcosa che lo indica per essere sicuro?

Vai in Ford e ti cambiano il sensore sempre se sia quello ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fr@nk

Ho capito che forse mi sono spiegato male .... allora in movimento slaccio la cintura ... l'allarme inizia a suonare ... fermo l'auto e scendo .. l'allarme continua a suonare. E' questa la problematica.

L'allarme non suona quando io ho la cintura allacciata e non c'è il passeggero.

E' un'anomalia la prima ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Able007

di norma se stai fermo senza cintura non suona dovrebbe suonare appena superi i 20 /25kmh!

27 Rosso

Citazione di: Fr@nk il 29 Settembre 2010, 14:48:05
Ho capito che forse mi sono spiegato male .... allora in movimento slaccio la cintura ... l'allarme inizia a suonare ... fermo l'auto e scendo .. l'allarme continua a suonare. E' questa la problematica.

L'allarme non suona quando io ho la cintura allacciata e non c'è il passeggero.

E' un'anomalia la prima ?

Adesso su due piedi non ne sono sicuro,ma  mi sembra che sia normale,in quanto  finche non spegni il quadro,essa ha rilevato lo slaccio,ma non rileva che non c'è seduto nessuno.

Comunque tra poco esco e provo.

🡱 🡳