Spia freni...

Aperto da takkos, 17 Gennaio 2011, 19:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Salve...secondo voi perchè ogni volta che faccio una curva a destra a velocità media si accende la spia del freno a mano??Pastiglie posteriori da cambiare? :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

fofone

livello olio freni basso. Lo stesso si abbassa con l'usura pastiglie. Se però le pastiglie non sono ancora alla fine rabboccalo semplicemente. Non ne mettere tanto altrimenti alla sostituzione pastiglie sarà troppo alto

Able007

io sapevo che l'olio dei freni non si puo' rabboccare!!  :-\

legis

Esatto fili, l'olio dei freni non si rabocca a me no che nn si sia perso.
Takkos i dischi e le pasticche come stanno? Il livello della vachetta dei freni come è?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legis il 17 Gennaio 2011, 20:31:13
Esatto fili, l'olio dei freni non si rabocca a me no che nn si sia perso.
Takkos i dischi e le pasticche come stanno? Il livello della vachetta dei freni come è?
Cavolo prima di leggere questo post ho notato il livello dell'olio freni sotto il livello del minimo e ora ho raboccato al massimo....farà qualcosa?Le pastiglie di dietro sono quasi andate  :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

everqueen

ecco...
ora quando cambierai le pasticche, l'olio strabocchera' dalla vaschetta, perche i pistoncini tornano in posizione di "riposo".
tempo fa, mi successe lo stesso problema, ma io avevo una perdita nel circuito ( dal cilindretto del pedale della frizione, che utilizzao lo stesso olio ).
Sarebbe meglio capire PERCHE il livello e' andato cosi giu ....
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

juventino.76

...sulla Volvo V50 che avevo prima avevo trovato il tappo della vaschetta avvitato male e perdeva da quello, però dovresti avere la vaschetta bagnata.
Se hai dischi e pastiglie da fare è abbastanza normale che il livello sia basso, è successo anche a me con la Opel Corsa che uso per lavoro.
Se hai rabboccato troppo prima di far rientrare i pistoncini togline un poco con una siringa senza buttarlo, ti servirà eventualmente dopo quando avrai dato le prime pompate.
Cmq se avessi delle perdite il pedale sarebbe spugnoso e scenderebbe con una frenata decisa.

pinulandia

Citazione di: fofone il 17 Gennaio 2011, 20:10:58
livello olio freni basso. Lo stesso si abbassa con l'usura pastiglie. Se però le pastiglie non sono ancora alla fine rabboccalo semplicemente. Non ne mettere tanto altrimenti alla sostituzione pastiglie sarà troppo alto
concordo!

takkos

...si infatti prima di cambiare le pastiglie gliene tolgo un'pò con una siringa....perdite non credo...perchè l'olio è la prima volta che gliele controllo dopo 70 mila km ke ho fatto...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

juventino.76

Guarda io ho appena fatto così: una pinza alla volta e pompato sui freni, così di sicuro non ti tracima dalla vaschetta...poi io per le pastiglie non ho mai spurgato...se intendi farlo tieni il livello più alto possibile perchè durante l'operazione ne perdi e poi a toglierlo fai sempre in tempo.

fofone

Citazione di: takkos il 17 Gennaio 2011, 22:45:01
Citazione di: legis il 17 Gennaio 2011, 20:31:13
Esatto fili, l'olio dei freni non si rabocca a me no che nn si sia perso.
Takkos i dischi e le pasticche come stanno? Il livello della vachetta dei freni come è?
Cavolo prima di leggere questo post ho notato il livello dell'olio freni sotto il livello del minimo e ora ho raboccato al massimo....farà qualcosa?Le pastiglie di dietro sono quasi andate  :'(

Non si rompe nulla. Solo ricordati quando andrai a cambiare la pasticche di aspirare prima un pò di olio e poi ricontrollare il livello, ed eventualmente aggiungere, a lavoro finito.

Albe hai ragione....solo talvolta accade di cambiare tutto l'olio freni (ogni 2 anni) e mettere l'olio fra min e max e non al max (tanto dice il meccanico si può sempre aggiungere). Poi scende con l'usura pasticche e si accende la spia. Parliamo di qualche cc.....ovvio che se ne aggiungo spesso è indice di perdita

pinulandia

Citazione di: fofone il 21 Gennaio 2011, 13:15:00
Citazione di: takkos il 17 Gennaio 2011, 22:45:01
Citazione di: legis il 17 Gennaio 2011, 20:31:13
Esatto fili, l'olio dei freni non si rabocca a me no che nn si sia perso.
Takkos i dischi e le pasticche come stanno? Il livello della vachetta dei freni come è?
Cavolo prima di leggere questo post ho notato il livello dell'olio freni sotto il livello del minimo e ora ho raboccato al massimo....farà qualcosa?Le pastiglie di dietro sono quasi andate  :'(

Non si rompe nulla. Solo ricordati quando andrai a cambiare la pasticche di aspirare prima un pò di olio e poi ricontrollare il livello, ed eventualmente aggiungere, a lavoro finito.

Albe hai ragione....solo talvolta accade di cambiare tutto l'olio freni (ogni 2 anni) e mettere l'olio fra min e max e non al max (tanto dice il meccanico si può sempre aggiungere). Poi scende con l'usura pasticche e si accende la spia. Parliamo di qualche cc.....ovvio che se ne aggiungo spesso è indice di perdita


vero è

alzeta_AT

il topic è ancora aperto?
anche a me succede ogni 2 anni di rabboccare credo sia per l'usura ma oggi facendo caso ho trovato di fianco alla ruota dx degli aloni bluastri combinazione si vedeva perchè ha nevicato di recente puo' essere olio freni?ho 135000km e dischi mai sostituiti anche quello influsce lo scalino e di qualche mm per lato

🡱 🡳