Autoradio Ford 6000 rds CD

Aperto da weallneedlove, 28 Novembre 2011, 16:34:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

weallneedlove

sulla mia FoFo prima avevo la fantastica autoradio con cassetta Ford 5000 rds.
poi un caro amico mi ha regalato l'autoradio che gli avanzava, la mitica 6000 rds con CD player.
Tutto perfetto tranne 2 cose:
la radio non si spegne e ne si accende premendo il pulsantone del volume, infatti devo lasciarla sempre accesa
e solo spegnendo l'auto si spegne anche la radio;
il display della radio ognittanto sfarfalla, cioè scompaiono le scritte della frequenza o del lettore cd e compaiono dei geroglifici stranissimi, posso ancora cambiare stazione ma poi spegnendo l'auto, i geroflici rimangono ancora impressi sul display per poi sparire solo dopo parecchio!!!
vi è mai capitato? cos'è che non va???
ciaooo

legis

Hai controllato che sia montato bene?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

weallneedlove

l'elettrauto mi ha smontato la vecchia, con lo stesso connettore ha collegato la nuova e risistemata nella sede
una volta accesa ha inserito il codice e tutto funzionava.
che dire...

c.alessandro75

Prova a scollegarla e a riattaccarla. Oppure, sempre con il codice a portata di mano, stacca la batteria della macchina per qualche minuto. Magari si resetta.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

lee-79

saranno segnali extraterrestri "UFO"   ;D ;D ;D
scherzo

weallneedlove

in effetti.. ci somigliano assai!!

U212A

Molto probabilmente devi pulire il pulsante di accensione. Io sulla mia radio l'ho fatto anche perchè spesso nella rotazione il volume non aumentava ne diminuiva. La radio è da aprire tutta in questo caso. Lo sfarfallio deil display potrebbe essere dovuto anche a qualche pista dello stesso rovinata sulla scheda madre della radio.
Se hai dimestichezza aprila e controlla il tutto. Io ripeto non ho trovato particolari difficoltà nel farlo.
Ma se non stai attento rischi di perdere qualche pezzetto del pulsante di accensione che dai sintomi che dici potrebbe essere rotto.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

weallneedlove

thanks..
piccolo particolare mi mancano le chiavi per...
e non ho per scassinare i blocchi...

U212A

Per estrarre la radio puoi utlizzare in casi estremi delle punte di trapano dalla parte opposta della fresatura s'intende. Il resto per aprire la radio bastano manualita, calma e chiavi torx.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳