fischio sentiva forte quando accelero

Aperto da leo12345, 23 Maggio 2012, 18:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leo12345

Sono in possesso di una ford focus 1.8 tdci 115cv anno 2001.da qlq giorno ho accorto quando accelero la mecchina fa fiiiiss fiiiiss.
ho fatto un controllo ,notato che dove la valvola Egr fischia di quella parte lii..ci anche un puo di perdita di olio dove la faccia di manicotto .
chiedo gentillmente l'esperte di questo forum un aiuto? grazie
:-\

Pasquale S

controlla che non sia qualche manicotto rotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 23 Maggio 2012, 18:43:00
controlla che non sia qualche manicotto rotto
soprattutto quelli frontali che vanno all intercooler

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Able007


leo12345

Ho controllato i manicotti ...tutti bene..ma ho notato una cosa ,dove l'impianto d'aria spinotti( verde,nero)proprio di fronto la valvola egr perdita d'olio anche sotto l'egr ..poi quando accelero ci perdita aria sopra la valvola nera .

Able007


Fofo74



fai una foto e ci indichi esattamente da dove perde?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leo12345

#7
Scusati oggi non sono riuscito fare una foto,ma ho modificato una foto in qui faccio vedere la perdita d'olio (con colore nero) e l'aria con (colore rosso).




Fofo74

sulla sx della freccia rossa ci sta un tubo grosso che va sotto la valvola controlla quello per la perdita (se lesionato o non ben serrato) la perdita d'aria potrebbero essere tubi dell'aria che comandano l'egr che sfiatano controlla bene anche quelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳