Focus 1.8 Tdci 2002: Regolazione assetto fari. Si può cambiare il motorino?

Aperto da luberfly, 09 Luglio 2012, 20:35:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao a tutti.
Ora sono alle prese con il fanale anteriore SX della mia Focus. Il problema sta nell'alberino del motorino che controlla l'assetto fari e così il faro rimane orientato basso... troppo basso.
Quali soluzioni mi si prospettano? cambiare fanele, cambiare motorino?
Si può  cambiare il motorino e non il fanale? Qualcuno l'ha fatto?

Grazie

Luca


Pasquale S

 nel faro della fofo 2 il motorino si può smontare
credo anche nel tuo
solo che in ford vendono tutto il faro che io sappia
dovresti provare in uno sfascio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


An92

ragazzi, approfittando della domenica ho smontato anche il motorino dell'assetto faro della mia mondeo mk3, quello che a quanto pare non và più... l'ho pulito bene, sia il circuito, sia il motorino, con del detergente x parti elettroniche, iniettato nel motorino con una siringa...
alimentandolo con un alimentatore da 5 volt(da 12 nn ne avevo al momento in casa) ho notato che non girava, ma dandogli una spintarella andava e girava bene... ed ho pensato ai volt troppo bassi x avere uno spunto sufficente...
rimontato il tutto ho notato che accesi i fari, il motorino si sente, poi più nulla, la rotella non và, poi spente le luci e riaccese di nuovo niente...
devo smontare ogni volta il motorino e muolverlo un pochetto, x avere un primo giro funzionante....poi più nulla...
saranno mica le spazzole del motorino????
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

Purtroppo ho già rimontato il tutto nel faro e rimontato il faro stesso... Cmq il circuito e semplice,  un motorino,  un integrato a 6 pin,  una piccola resistenza,  un diodo ed un piccolo condensatore,  oltre ad un potenziometro che gestisce il fine corsa...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

In teoria credo che i motori siano uguali... Molto simile se non uguali a quelle delle macchinette radiocomandato... Cmq il problema è che sono andati tutti e due... Grazie Cmq
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳