Ford focus 1 serie spia candelette la macchina non parte

Aperto da tedi, 03 Settembre 2012, 16:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tedi

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema con la mia macchina, ho una focus 1 serie del 2001 zetec 1.8 tdci 3 porte in pratica ho parcheggiato la macchina scendo il giorno dopo per accenderla la macchina non partiva piu girava il motorino a vuoto e la macchina non partiva dopo vari tentativi sono riuscito a farla accendere tenendo accelerato sempre sopra i 3 mila giri appena staccavo il piede e cadeva sotto i 3 mila giri la macchina si spegnava l'ho portata in officina alla ford a Genova Loro prima mi hanno detto è il sensore dei giri lo hanno cambiato ancora niente poi hanno detto è l'IQ che dovrebbe essere una delle due centraline hanno cambiato anche quella e niente mi hanno detto che c'era da cambiare anche l'altra centralina a quel punto li gli ho mandati a quel paese e ho preso la macchina che ora è in un altra officina... sono disperato non so proprio cosa fare ci tengo alla mia Bella Focus non ditemi che è da buttare  :-\

pitbool71

Ciao tedi, è buona norma presentarsi quando si è nuovi in un forum.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

tedi

Ciao Hai perfettamente ragione ma il problema è che questa macchina mi sta dando alla testa cioè non so piu che fare e dalla fretta di conoscere qualche opinione su questa non ci ho nemmeno pensato di presentarmi vi chiedo scusa.. Ho visto che tu sei di pisa io a pisa ci abitavo fino a 5 anni fa a san romano..

pitbool71

Ciao io abito a Santa Maria a Monte, ti hanno fatto una diagnosi computerizzata?
che errore è uscito?
hai fatto sostituzione filtri?
da quando?
hanno controllate tutte le tubazioni d'aria e gasolio?
secondo il mio modesto parere, potrebbe essere anche il serbatoio del gasolio sporchissimo, se ti aprono il filtro gasolio controlla cosa esce dall'interno del filtro. dacci notizie.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

SDjTUNING

a me fa la stessa cosa quando la temperatura esterna è sui 35 gradi.. quindi nelle giornate caldissime e a motore caldo..

la prima volta che da spenta a motore caldo metto in moto non va accendendosi la spia candelette, l'errore è quello degli ignettori.. poi la seconda volta va normale.

Su questo forum, per un problema del genere, era la massa del motore.. io non sono riuscito ancora a risolverlo.. in quanto il difetto lo fa solo nella condizione descritta sopra..

tedi

Ciao grazie a tutti allora vi spiego i filtri gli avevo cambiati neanche 2 mila chilometri fa quindi non penso... il computer dici che è il sensore giri che però pur cambiandolo il risultato non cambia l'elettrauto mi ha detto che sono le centralina che non comunicano l'una con l'altra e quindi la colpa potrebbe essere di un filo spellato o mal ridotto ora in giornata vado a chiedere a che punto sono... c'era anche un ipotesi che non leggesse il chips della chiave e quindi potrebbe essere l'immobilizzatore

pitbool71

Ok, speriamo che sia una cavolata, cmq tienici aggiornato.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

tedi

é la centralina di iniezione che non comunica con l'altra centralina per quanto riguarda il sensore di giri, non lo legge il sensore cioè fino alla centralina di iniezione si ma poi non la comunica all'altra ora stanno provando con un altra centralina anche perche il filo che trasmette il segnale dei sensori di giri è stato testato e funziona.. speriamo bene... mi sta facendo impazzire questa macchina è come le donne bellissima e tutto però ha i suoi difetti..

🡱 🡳