ruote posteriori che toccano

Aperto da hiunday, 03 Settembre 2012, 18:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hiunday

Come da post precedenti ho montato i cerchi da 17 (non ancora omologati) e messo 4 gomme prese da gomma diretto da 215/40/17 il problema è che andando in ferie con 4 persone  5 al ritorno e le valigie sui dossi della salerno/reggio mi toccavano sotto le gomme posteriorisotto il parafango non ve dico le bestemmie ogni dosso, allora o devo mettere le molle rinforzate solo dietro o provare a rettificare i cerchi magari sfinandoli dove è il mozzo visto che ha dei tacchetti fusi con il cerchio che fanno da distanziali oppure ??????
Per caso ci sono dei tacchetti che si possono mettere sotto che evitino di fare abbassare sotto la macchina, nella foto la macchina e scarica e si vede lo spazio che ha una volta caricata scompare la ruota e a 1 cm dal passaruota


principedeimeccanici

Piè devi bloccare le molle come quando si monta il bombolone del gas, così non si comprimono del tutto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hiunday

come faccio Luca po@@a trota ho messo le gomme nuove e il bordo esterno si  è consumanto

27 Rosso

Ma non puoi bloccare le molle  ??? Dopo avresti un auto senza tenuta ,le molle devono lavorare in sintonia con tutta la sospensione.
Al massimo potresti mettere le molle per il sovraccarico,come dice Luca ,come quando si mette il bombolone,ma tutto questo sempre a scapito della tenuta / sicurezza.

takkos

Anche io ho  i cerchiazzi da 17 con 215\40\17.... toccavano fisso....però io montavo anche dei distanziali da 1,6 sul posteriore...allora ho fatto allargare i parafanghi posteriori...o meglio se gurdi sotto hanno dello spessore....prendi  un martello e con cautela batiilo verso l'interno....mezzo cm lo recuperi....poi vabbè a me toccavano ancora e allora ho preso i distanziali li ho dati a un amico e me li ha fatti da 1 cm.... (erano da 1,6cm prima) ora perfetto a filo ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

Piè, in quei casi, molti battono la parte interna del passaruota per tirarlo un po' in fuori e diminuire lo spessore.

altrimenti le molle...

Ma che E.T. hanno i cerchi? 15? io su ebay seguivo quelli da 17" con E.T. 35...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hiunday

CitazioneMa che E.T. hanno i cerchi? 15? io su ebay seguivo quelli da 17" con E.T. 35...
????????????????????????????????????

principedeimeccanici

ce le hai le specifiche tecniche sotto mano? diametro, canale ecc ecc?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hiunday

#8
No Luca non le ho anche perchè i cerchi li ho presi da un amico
Lupetto lo so solo che lo ha fatto a macchina carica per le ferie mica ce porto er cemento tutto l'anno e poi se vedi bene scarica ha oltre 5 cm sulla ruota posteriore
e se metto questi ?????
http://www.ebay.it/itm/150855710402?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

gianni05

Come già detto probabilmete l' ET ( off-set) è errato, cioè non adatto alla tua auto. La spesa minore penso sia quella di adattare i passaruota e sarebbe bene verificare la condizione estrema di ruote sterzate con affondo di frenata.

principedeimeccanici

Piè quella dei tamponi è una soluzione si... l'estetica però ci perde anche se a fronte di questo preferisco perdere in estetica che non un paio di gomme a settimana
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hiunday

Allora qui e quanto esce la gomma dietro

qui qunto esce davanti

questo e quello che si è consumato durante i viaggio premetto che ogni dosso me la facevo sotto

e questi sono degli spessori che non ricordo se attaccati o fusi al cerchio che fanno da distanziali, credo che levando questo mezzo cm di ferro faccia in modo che il cerchio entri più dentro e si vede anche la distanza cerchio parafango a macchina scarica (non è ruggine quella che si vede prima i mozzi erano rossi)


hiunday

vero Luca le gomme avevano 200 km quando hanno cominciato a grattare sotto ora ne hanno 1600

🡱 🡳