faro opaco: si può pulire?

Aperto da UBARES, 18 Settembre 2012, 18:34:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UBARES

Buona sera,
ho un faro che sta iniziando ad opacizzarsi, e penso che il problema sia esternoperchè è un po ruvido.
Cercando su internet ho visto che si vende un prodotto Arexons per ridare lucentezza ai fari. Qualcuno ha già usato questo prodotto? e se si, funziona? Grazie a tutti.

ernesto

da un carrozziere risolvi ma non a quei costi, puoi provarlo,  male non fa, in pratica devi cartare uniformemente il faro fino a farlo con una carta smeriglia, dopo di che applicare il trasparente, non lo vedrai lucido e trasparente, fino a quando non l'avrai trattato con il prodotto finale, prima di allora sarà liscio ed opaco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral


UBARES

quanto costo l'intervento da un carrozziere? tu hai per caso fatto

ernesto

va a seconda della zona, nella mia max 120 per fanale, sai, c'è quello del  mercedes e quello della matiz per farti capire le dimenzioni, praticamente l'uno mangia + vernice dell'altro (che a detta del mio carrozziere è la cosa + cara)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pitbool71

i fari della mia li ho fatti a gennaio personalmente, ti spiego come ho proceduto: con carta vetrata da carrozziere di grana 400 umidita con acqua e giu olio di gomito su tutte e due i fari, dopo con 800 stessa procedura, dopo con la 1200 ed infine con la 2000, una volta finito asciugare bene, con un polisc serio e una lucidatrice dargli l'ultima mano di finitura e lucentezza, premetto lo devi saper fare altrimenti lascia stare. a te la scelta.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

ernesto

consigliabile dopo dare una mano di trasparente, si  riopacizzerà molto più a lungo nel tempo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

ciao ragazzi io lo ho fatto gia' due volce sul mio cmax e ben si  prima una 800 in acqua poi una 1200 sempre in acqua  e poi una bella passata di cera abbrasiva quella dei carrozzieri  . alla fine un colpettino di polis e il faro e nuovo . fatto da me  un 20 min se fatto da un amico carrozziere come feci io la prima volta se gli smonti i fari gratis . e senza vernicetta secondo me alla prossima si puo' buttare il faro

🡱 🡳