idroguida ford focus 1.8 tdci del 2002

Aperto da cippo, 07 Ottobre 2012, 20:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippo

Salve a tutti oggi mi è successo una cosa strana ..... ho sentito un rumore in sterzata provenire dallo sterzo successivamente un rapido indurimento del volante .... per fortuna ero arrivato a casa controllato il liquido dello sterzo ho visto che era quasi finito..... domanda mi devo preoccupare e pensare alla rottura dell'idroguida o più semplicemente la rottura di un tubo? Aspetto una risposta in base alle vostre esperienze grazie

Pasquale S

bisogna vedere dov'è la perdita
controlla prima di tutto le tubazioni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

bisogna capire se il liquido è al minimo perchè non hai mai rabboccato dal 2002 e nel tempo si è consumato/evaporato o si è rotto di schianto un qualcosa che  ti ha vuotato la vaschetta?
se la vaschetta si è subito svuotata, dovresti avere chiazze d'olio nel sotto scocca sul cofano posteriore sulla targa dell'auto posteriore, insomma i segni sono evidenti, allora cerca la rottura, ma potrebbe dipendere anche dalla cinghia servizi saltata? se il compressore è azionato da essa o dal compressore stesso che si è rotto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

le focus prima serie ce l'hanno come difetto la rottura dell'idroguida,di solito scoppiano alcuni tubi dell'idroguida stessa, speriamo di no,comunque quando capita che scoppiano si perde tutto il liquido!
ci sono alcuni che le idroguide le rifanno,ma non durano molto,ti conviene trovarla una allo scasso,tanto non è detto che tutte hanno o devono avere lo stesso difetto, poi ovviamente andrà fatta una diagnosi più accurata!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

neanche se si mettono i tubi rinforzati tipo aereonautici?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ah questo non lo :)
è probabile che esplode qualche altra cosa! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

cippo

vi ringrazio delle risposte.... ma se fosse scoppiato un tubo come credo sia non vedo perchè sia necessario cambiare anche l'idroguida .... attendo lumi in proposito ciao a tutti

Francesco87

mio zio sulla focus del 99 la fece fare per ben 2 volte,poi la prese allo sfascio un'idroguida completa,non so se è durata molto anche l'altra perchè ora ha la focus del 2006! forse si fa prima cambiarla perchè non usano tubi originali!
ma sentivi rumori strani quando andavi sotto sterzo?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

cippo

ho sentito come strusciare qualcosa quando si è rotta e mi trovavo con le ruote tutto sterzato a sinistra

Francesco87

secondo me è l'idroguida allora! è il tipico sintomo, prima di rompersi.
comunque falla controllare!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

cippo

ti ringrazio domani provo a contattare un meccanico per il da farsi ...... nei prossimi giorni vi farò sapere l'esito ..... speriamo bene  .....

UBARES

prova a riempire la vaschetta del liquido, costa circa € 7,00 e vedi se scende velocemente e allora vuol dire che ci sono perdite altrimenti avresti dovuto fare dei rabbocchi e sperare che non si sia danneggiata. A me personalmente, nel giro di un anno il livello era sceso da max a min e quando ho nuovamente effettuato il rabbocco, dopo circa una settimana l'ho sostituita con una revisionata al prezzo di 350,00 euro. Se la predi alla sfascio non sai in che condizioni è e comunque almeno 100 - 150 euro la devi pagare, tanto vale prenderla con la garanzia di un autoricambi.

Francesco87

eh si, o comprarla revisionata da un autoricambi,ma non fartela riparare la tua!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳