Sostituzione ammortizzatori Focus I e resistenza sedili pelle

Aperto da luberfly, 22 Dicembre 2012, 23:55:46

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luberfly

Ciao a tutti.
Mi trovo nella necessità di sostituire gli ammortizzatori della mia ford focus 1.8tdci SW serie 1 (11/2002) e volevo un vostro consiglio su marchi e modello.

Innazitutto vorrei sapere quale è la differenza tra ammortizzatori a gas oppure olio e quali usare.
Nel caso di ammortizzatori commerciali nuovi, che cosa consigliate?
Nel caso di ammortizzatori rigenerati, quali consigli?
Qualcuno mi sa dare i riferiment per ammortizzatori originali Ford?


Mi si è poi bruciata la resistenza riscaldante del sedile lato guida. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e Nuone Feste

Luca

lucianosimona

Citazione di: luberfly il 22 Dicembre 2012, 23:55:46
Ciao a tutti.
Mi trovo nella necessità di sostituire gli ammortizzatori della mia ford focus 1.8tdci SW serie 1 (11/2002) e volevo un vostro consiglio su marchi e modello.

Innazitutto vorrei sapere quale è la differenza tra ammortizzatori a gas oppure olio e quali usare.
Nel caso di ammortizzatori commerciali nuovi, che cosa consigliate?
Nel caso di ammortizzatori rigenerati, quali consigli?
Qualcuno mi sa dare i riferiment per ammortizzatori originali Ford?


Mi si è poi bruciata la resistenza riscaldante del sedile lato guida. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e Nuone Feste

Luca


Ti consiglio un vero specialista di ammortizzatori:

http://www.simonciniammortizzatori.it/

è conosciuto in tutto il Lazio e non solo...io sono d Roma, non so tu...
ciao e buone feste

luberfly

Grazie,
qualcuno mi sa dare i riferimenti di quelli originali?


Nessuno mi sa dire qualche cosa in merito alla resistenza dei sedili in pelle?

Grazie

Luca

luberfly

Ho trovato dei BILSTEIN sulla baia a 180 euro tutti e 4. Che ne dite?
grazie


Luca

swan67

Io li trovai 2 anni fa a 195 € Bilstein B4, dovrebbero essere simili all'originale, da quello che lessi quando li cambiai probabilmente migliori degli originali, in Ford all'epoca mi chiesero 520€ per gli originali Motorcraft....Unico consigli che mi sento di darti: gli originali vengono già forniti di tampone  di ricambio i Bilstein no. Quando li cambiai io il meccanico (mio amico) mi disse che è sempre meglio cambiare i tamponi ma io non riuscii a trovarli in tempi brevi così cambiai solo gli ammortizzatori. Il risultato è che se mi trovo benissimo come risultati in termini di tenuta per contro mi ritrovo con una rumorosità accentuata. Anche se ormai ci ho fatto l'orecchio ti consiglio insieme agli ammortizzatori ( ti ripeto come tenuta mi trovo benissimo con i Bilstein B4) di cambiare a prescindere i tamponi degli stessi (una volta che sono smontati gli ammo basta solo sfilare i vecchi e rimettere i nuovi, 3 secondi di lavoro) e di controllare tutti i silent block di bracci e barra stabilizzatrice e probabilmente (sempre una volta che hai smontato gli ammo) non sarebbe sbagliato cambiarli in via preventiva.

P.S. Sono partito dall'ipotesi più probabile che parli dei Bilstein B4, perchè poi ci sono anche i B8 che sono ammortizzatori un pò più     sportivi e lì si tratta di cambiare anche le molle e stravolgere un pò l'assetto della macchina....

UBARES

io quando li cambiai sulla mia sw montai i sachs e devo dirti che ho già percorso circa 100000 km senza problemi. L'unico sbaglio che feci non cambiare i tamponi cuscinetto, percependo nel disconnesso piccoli rumori. In questi giorni ho sostituito anche quelli e mi sembra una macchina nuova specialmente quando prendo le buche non si avverte più il tum tum che mi stava facendo impazzire.

swan67

Hai rismontato gli ammortizzatori per cambiare i tamponi?

Fofo74

sono buoni ma cambia anche i tamponi e biellette considera che sono leggermente piu duri di quelli originali ma la tenuta di strada è buona
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vinbow78

posso chiedervi in media dopo quanti km li avete sostituiti i vostri ammortizzatori originali? grazie

Autoricambi Fox

Citazione di: vinbow78 il 17 Gennaio 2013, 18:45:49
posso chiedervi in media dopo quanti km li avete sostituiti i vostri ammortizzatori originali? grazie
li cambio ogni 70/80.000 dato che le strade qui sono penose,considera che in media gli ammortizzatori perdono il 10% della loro qualità ogni 12.000 chilometri circa...
ho montato bilstein,kayaba,e viktory...sempre cambiando sia le cuffie sia i tamponi...sconsiglio vivamente i monroe,sono osceni..... per quanto riguarda le biellette...non è essenziale,lavorano da tutt'altra parte,per cui si cambiano tranquillamente quando iniziano a rumoreggiare...le mie sono durate 240.000 chilometri piu o meno :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

vinbow78

E allora credo che una delle prossime spese che farò prossimamente sarà proprio quella degli ammortizzatori... Sono a 122.000 km ancora con gli originali di primo impianto  :D

Autoricambi Fox

Citazione di: vinbow78 il 21 Gennaio 2013, 12:01:49
E allora credo che una delle prossime spese che farò prossimamente sarà proprio quella degli ammortizzatori... Sono a 122.000 km ancora con gli originali di primo impianto  :D

fammi sapere  ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Focvs89

mi associo devo cambiare immediatamente gli ammo alla mia fofo, ho ancora quelli di primo impianto con 200,000km e 11 e mezzo di vita.
in curva non ho problemi, ma a livello di confort sono a limite, avverto anche le pietruzze di un cm!!
stavo acquistando i bilstein b4 sulla baya a 180€ c.a. comprensivi di spedizione, poi parlando con mio padre mi disse che un suo collega prese quelli rigenerati (lasciando indietro i suoi) per la fofoII a 20€  cadauno più montaggio, dice che vanno molto bene.
domani mi vado ad informare, voi che ne pensate?
a conti fatti dovrei risparmiare una centinaia di euro
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

Ammortizzatori rigenerati! Molto soddisfatto del risultato ho la sensazione di guidare una macchina nuova! Spesa totale x tutti e 4 130 € di cui 80 solo la rigenerazione e 50 per la manodopera del meccanico per il montaggio.

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Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

spotolo

Dove li hai presi gli ammortizzatori rigenerati? Sulla baia o da un autoricambi o sfascio della tua zona?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Focvs89

Citazione di: spotolo il 26 Febbraio 2013, 16:34:22
Dove li hai presi gli ammortizzatori rigenerati? Sulla baia o da un autoricambi o sfascio della tua zona?
ho portato gli ammortizzatori in un centro ( x meglio dire un artigiano) che si occupa solo di questo, mi ha rigenerato i miei in mezza giornata
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳