Chiusura centralizzata ko e porta post bloccata.

Aperto da Jiac748, 29 Dicembre 2012, 22:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jiac748

Salve a tutti sono appena entrato a far parte dell idaf ed ho già bisogno di qualche piccolo suggerimento o consiglio.
Ho da poco acquistato una focus 1.6 zetec del 2000 ( auto meravigliosa ) ma aimè presenta già un piccolo problema . Ho la chiusura centralizzata che non và cioè le porte si aprono solo con la chiave ( ho solo la chiave normale ) , non mi funziona l'apertura del portellone posteriore dall'interno e per di più la porta posteriore sx è completamente bloccata cioè non si apre ne dall'interno che dall'esterno . anche il pulsante della sicura non si muove .
ho già letto qualche discussione a riguardo ma i problemi sono le serrature ma mi sembra che nessuno accenni all'apertura del portellone posteriore.
Se qualcuno gentilmente potrebbe dirmi qualcosa... ah sono stato alla Ford , hanno tenuto la macchina due giorni ma non mi hanno assolutamente detto nulla, ho ripreso la macchina ( perchè mi  serve ) senza sapere quale fosse il problema...
grazie a tutti

Madmen

Per il portellone se non e' la serratura bloccata sicuramente c'e' un problema nell'impianto, per la portiera li e' sicuro che sia la serratua da buttare.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Jiac748

Buongiorno a tutti . son quì a smontare di tutto, ho immerso la piccola nel wd40 e spray per contatti elettrici dove necessario. alla fine di tutto.... ho trovati il famoso fusibile da 20 A cioè il num 63 che non riuscivo a trovare... beh non è un pò bruciato ??? ora provo a cambiarlo e poi vi dico . ah ora proverò a smontare il pannello della portiara post ( impresa ardua perchè non si apre la portiera in nessun modo... Auguriiiiiiiiiiiiiiiii

porsche

Salve, c'è un post che parla di serratura centralizzata, il problema è quasi sempre nel modulo che si trova nello sportello anteriore sinistro...come tentativo dovresti smontarlo e metterlo a bagno nella benzina...vedrai che sporco che esce...poi soffiare con aria compressa ri-lubrificare con wd 40 e rimontarlo...per lo sportello posteriore abbassando il vetro e facendoti luce con una lampada portatile  vedi se arrivi a spruzzare il wd 40 verso la serratura che si trova all'altezza della maniglia...magari si sblocca...

saluti e auguri
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Jiac748

allora ... appena ho cambiato il fusibile la chiusura è tornata a funzionare ma l'auto si chiude completamente solo dal lato passeggero e non da quello guida che invece mi riapre subito tutto come se ci fosse la porta aperta per intenderci. ora funziona anche l'apertura del portellone posteriore ma QUANDO APRO LA PORTA ANT LATO GUIDA SI SENTE BIP ED IL LAMPEGGIO DELLE FRECCIE , PER MEZZO SECONDO COME SE L'ANTIFURTO VOLESSE SUONARE . ORA IO NON SAPEVO NEMMENO DELL'ANTIFURTIO , CHE ORA ANDRò A VEDERE VISTO CHE HO INDIVIDUATO LA SIRENA ( NEL BAULE POST LATO SX ) MA ANCHE CON LA SEMPLICE CHIAVE MI SI ATTIVA L'ANTIFURTO PERCHè NON VORREI CHE MI SUONASSE ALL'IMPROVVISO . PROVERò A DISATTIVARLO SE SI PUò...

Jiac748

COMUNQUE ORA PROVERò A SMONTARE IL MODULO ED IMMERGERLO NELLA BENZINA .
CMQ IL WD40 E' FANTASTICO.

SALUTI ED AUGURIIIIIII :)

Jiac748

#6
Tutto risolto... è la serratura lato passeggero. Se apro l'auto dal lato guida, apre tutto mentre se chiudo , si riapre subito perche la serratura non chiude . mentre se vado dal lato pass chiude tutto perche è la chiave che chiude la portiera stessa.
Ah poi ho scoperto un clacson dove la plafoniera sx nel baule posteriore ... allarme ???
comunque grazie a tutti .

ernesto

#7
Citazione di: Jiac748 il 30 Dicembre 2012, 16:24:56
Tutto risolto... è la serratura lato passeggero. Se apro l'auto dal lato guida, apre tutto mentre se chiudo , si riapre subito perche la serratura non chiude . mentre se vado dal lato pass chiude tutto perche è la chiave che chiude la portiera stessa.
Ah poi ho scoperto un clacson dove la plafoniera sx nel baule posteriore ... allarme ???
comunque grazie a tutti .

si quello  nel baule post dx è dell'allarme, per la serratura, o c'è un filo interrotto o è la serratura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳