Info su Faro Focus I serie

Aperto da vinbow78, 26 Gennaio 2013, 12:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinbow78

Ragazzi ho il faro anteriore dx della mia focus I serie che ha la gommina della guarnizione (quella posta sopra il faro dove chiude il cofano motore) che s'è smaciullata tutta causa invecchiamento.... Sapete se si trova in commercio o vendono solo tutto il faro completo? E se avete qualche consiglio su dove comperarla ne sarei grato  ;)

UBARES

anche a me è successo la stessa cosa. Mi interessa se qualcuno l'ha acquistata ed a quanto.

vinbow78

Citazione di: Lupetto il 27 Gennaio 2013, 23:54:01
A smontarsi mi sa che si smonta, ma credo che si debba smontare il faro perché gira tutto intorno ad esso.
Cmq suppongo si possa trovare solo in Ford o ad uno sfascio.

GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

non bisogna smontare tutto il faro perchè basta aprire il cofano e la guarnizione è a vista e con le viti a portati di........  giravite :)

UBARES

ma queste guarnizioni si vendono presso un negozio di autoricambi in genere?

Focvs89

Citazione di: vinbow78 il 29 Gennaio 2013, 19:38:07
non bisogna smontare tutto il faro perchè basta aprire il cofano e la guarnizione è a vista e con le viti a portati di........  giravite :)
non ci sono delle viti, sono delle rondelle ad incastro, comunque sicuramente trovi qualcosa in uno sfascio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Autoricambi Fox

Citazione di: vinbow78 il 29 Gennaio 2013, 19:38:07
non bisogna smontare tutto il faro perchè basta aprire il cofano e la guarnizione è a vista e con le viti a portati di........  giravite :)

beh, per aprirlo e cambiare la guarnizione ahimè il faro bisogna smontarlo per forza, l'unico problema è la vite all'interno del paraurto,che tra l'altro sulla mia ho eliminato all'istante, così da rendere praticamente istantaneo lo smontaggio del faro per le volte successive...fofa golosa di h7...comunque,al posto della guarnizione io opterei per un bel tubetto di pasta nera,possibilmente quello della wurth in cartuccia che è uno spettacolo allo stato puro per questi magheggi e applicaro sulla giuntura del faro sopra la guarnizione rovinata un bel salsicciotto lungo tutto il faro è non sembrerà nemmeno riparato ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

🡱 🡳