problema Fofo 1.6 zetec

Aperto da nexus1, 10 Marzo 2013, 22:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nexus1

ciao a tutti,
dopo ben 13 anni e 150.000 km la mia amata Focus incomincia ad avere qualche problemino di vecchiaia...mi spiego:
da circa 3 gg  lo sterzo scricchiola modello "barca di Jack Sparrow" ma stranamente il problema si sente sterzando solo a sinistra, in piu, a volte, su fondi sconnessi, la sterzo sembra abbia molto gioco diventando impreciso....
Secondo voi cosa può essere??? scatola sterzo? purtroppo un cuscinetto è "andato" ma non penso che il problema sia quello..
grazie.
;)

Fofo74

devi controllare le biellette e le testine del mozzo controlla anche se non si sono allentati i bulloni della scatola sterzo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nexus1


U212A

Abbassa il finestrino lato conducente ed effettua piccole rotazioni angolari a destra e sinistra del volante.
Se noti che le ruote rispondono in ritardo è probabile un eccessivo gioco nelle testine interne alla scatola guida.
Altra fonte di rumore potrebbe essere il cuscinetto superiore posto all'interno dell'ammortizzatore sotto il duomo.
In ultima analisi oltre a quelle che Fofo74 ti ha indicato controlla lo stato di fissaggio della scatola guida sul telaietto ausiliario.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳