Focus ver.1 e ELM327 v1.4 - codici errore DTC P0404 e DTC P0149

Aperto da ramos, 29 Novembre 2013, 17:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramos

Ciao a tutti,
premetto che mi sono intrippato a leggere il post ELM327 vs Fofo MK II  :book6: ... poi, dato che dovro' resettare qualcosa sulla Fiesta del figlio che gli da errori strani nonostante la sostituzione della batteria del radiocomando, ecco che allora mi son detto ... ma si, tanto per me e' un divertimento .. e allora mi sono cimentato a far funzionare il mio ELM327 v1.4 con la mia ultra-vecchia fofo MK 1 del 2001 per la quale mi era stato detto e ridetto che non era compatibile con questi dispositivi (ELM327).

Beh, credeteci o no a me funziona e dopo aver fatto un po' di prove e di letture ecco i risultati ...

identificazione auto = Ford Focus Endura DI 1.8L 1999 MY

Codici Errore
A motore spento (quadro acceso) = errore DTC P0404
A motore acceso = errore DTC P0149

Tutte le altre prove (ABS, e altre sigle che non ricordo) hanno dato esito positivo

Diciamo che me la cavo di piu' con l'elettronica e il software, ma qui ora mi serve il consulto di esperti meccanici in quanto non so dove mettere le mani con questi codici d'errore.

In poche parole ... e' roba grave ?
Lavori che potrei fare anch'io o meglio portarla da un mecca ??

Raga, fatevi l'ELM327 ... 10eurozzi spesi bene !!!  ;)

Pasquale S

P0404 Exhaust Gas Recirculation Circuit Range/Performance
è relativo alla valvola egr

l'altro non so
prova a resettarli e vedi se ritornano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

patrigian72

P0149 è normalmente causata dalla pompa carburante temporizzazione solenoide difetto.
P0404 VALVOLA EGR
Gianluca

patrigian72

Gianluca

ramos

grazie ragazzi, credevo peggio  :icon_lol:

ci provo tra sabato e domenica e poi vi dico, tanto tra la mia, quella del figlio e a quel punto faccio anche una prova sul pegiottino della moglie e mi faccio una cultura su questi codici - interfacce  :doc:

grazie ancora !  ;)

patrigian72

Ciao,scaricati da Internet forscan e` gratis così guardi e cancelli bene i dtc ford
Gianluca

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Anche a me ieri è arrivato l'elm327.
Con Forscan nessun problema.Con elmconfig si.Non ne cavo piedi.
Non mi arrendo.Appena ho un oretta per me, troverò la soluzione.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

kokiese

Vorrei comprare anche io un apparecchio del genere che funzioni con la mia focus sw tdci del 2002 datemi qualche consiglio

patrigian72

Citazione di: kokiese il 12 Agosto 2014, 23:34:31
Vorrei comprare anche io un apparecchio del genere che funzioni con la mia focus sw tdci del 2002 datemi qualche consiglio
Comprati anche tu Elm327 su ebay ,poi scarichi gratuitamente forscan da Internet
Gianluca

🡱 🡳