info. su comando aria parabrezza

Aperto da eddie91, 12 Giugno 2014, 23:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddie91

Buon giorno a tutti avrei una curiosità da chiedere riguardante la funzione dell aria sul parabrezza  ho notato che quando attacco l aria fredda con la selezione sul lunotto anteriore  con la ventola a 1 attacca il climatizzatore e volevo chiedere se era una cosa normale lo fa con tutte oppure non lo è e DV farla vedere, è una focus 1 serie tdci 04 con i commandi  velocità ventola, aria calda fredda e selezione dove indirizzare l aria elettronico

Focvs89

se il selettore è messo sul parabrazza è normale che si accende in automatico il clima ;), è fatto di proposito per sbrinare immediatamente il vetro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

c.alessandro75

Come ti ha detto focvs89 mettendo la manopola tutta sulla posizione "vetro" automaticamente attivi l'a/c.

Io ho "risolto" fermandomi a metà tra "vetro" e "vetro+piedi", altri hanno smontato la mascherina ed hanno scollegato il filo che attiva l'a/c dalla posizione "vetro"
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ROPER

Anche a me succede questo, quindi mi sposto il selettore su "eco" e il compressore si spegne.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

si è automatico, ed è una cosa molto comoda perché sbrini il vetro molto prima. se non mi sbaglio però non si accende la spia dell'a/c sul relativo tasto, perché in officina mi dissero che si accendeva in modalità "ridotta" ovvero a basso consumo!
invece sulla fofoII quando porto il selettore sul parabrezza si accende l'a/c (anche la spia) e quando sposto il selettore su un'altra bocchetta resta accesa l'a/c......e la devo spegnere manualmente! ora solamente ci sto pensando ma è normale???

P.S. (dopo il post di ROPER): io parlo di a/c manuale e non climatizzatore.

eddie91

Mi sono dimenticato di dire che ho la 1 serie ... Domanda stupida perche sulla 3 velocità ce il disegnetto del lunotto? Non dovrebbe attaccare il clima solo se posizionò la ventola a 3  e il commando sul lunotto ? oppure  alla terza velocità entra in funzione a piena potenza?

Riccardo1.6SW

perchè per disappannare velocemente il parabrezza (Eddie, il lunotto è il vetro posteriore  :icon_redface: )
la Ford consiglia la posizione "3" della ventola...
:icon_wink:

eddie91

Avete ragione scusate per il lunotto.....allora sto tranquillo e sereno grazie a tutti per aver risposto e per avermi tolto questo dubbio

Focvs89

x evitare che attacca l'a/c potete fermare il selettore anche una tacchetta prima dell'icona parabrezza

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Riccardo1.6SW

Citazione di: eddie91 il 14 Giugno 2014, 02:05:28
Avete ragione scusate per il lunotto.....

ma va, non devi mica scusarti, ci mancherebbe  ;)

🡱 🡳