alzacristalli lato guida

Aperto da kaffein, 09 Agosto 2014, 19:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kaffein

Salve ragazzi premetto che mi sto leggendo un po tutti post gia aperti usando il tasto ricerca ma finora non sono riuscito a trovare quello giusto, ho questi due problemi alla mia focus sw tddi 90 cv potete darmi qualche dritta grazie

1- la chiusura centralizzata da interno non va, nel senso che se chiudo dalla portiera lato guidatore chiude solo quella e le altre no,

2- l interrruttore finestrino lato passeggero azionato pero dal lato guida fa salire solo il finestrino a scatti, non scende.

IRON72

controllare fusibili e vari connettori dentro la porta.  ;)

kaffein

ciao Iron scusa per controllare i fusibili potresti dirmi quale ? grazie per la risposta

IRON72

#3
ciao, fusibili li hai sotto il vano passeggero anteriore sotto il cruscotto per intenderci, ora non ho sottomano il libretto della tua auto ma da un occhiata senzaltro sarà scritto.
mal che vada possono essere sotto il cofano motore lato guida controlla i fusibili prima se tutto ok vai per esclusione passi a smontare la portiera di guida e controlli che i connettori siano tutti attaccati e non abbiano ossido.
se non erro dev esserci una centralina della chiusura centralizzata prova a guardare sotto la moquette lato passeggero anteriore.

kaffein

Citazione di: Lupetto il 10 Agosto 2014, 16:42:16
Della prima parte e'pieno il forum: funziona solo quella guidatore sia se chiudi da dentro che se chiudi con LA CHIAVE da fuori, se usi il telecomando chiude tutto. Problema trito e ritrito che esce ogni primo freddo o ogni primo caldo. Cerca "problema chiusura centralizzata".

Per il secondo problema opterei per cambiare la pulsantiera lato guida, i contatti, sia se con alzacristalli base che con alzacristalli intelligenti, dopo piu di 10 anni saranno alla frutta, come gia successo ad altri a volte anche per il pulsante di sgancio del cofano posteriore.

Postato dalla mia tavoletta di pietra

@iron
grazie per la risposta  ;)

@Lupetto
si scusa ho visto un po per il primo problema ma credimi è vero che ce ne sono tanti ma è vero anche che mi sono perso a leggerli tutti e non ho trovato il mio specifico problema,chiedo venia.
Per il secondo problema ho visto che sulla baia vendono la pulsantiera completa io ho anche i finestrini posteriori elettrici, allora opto per comprarla secondo te? in caso ordinerei pure la  termoresistenza per la ventola semrpe che sia vantaggioso.
p.s sai come si smonta la pulsantiera? grazie ciao

Ronny

#5
ciao kaffein prima di comprare una pulsantiera nuova prova a smontarla e pulirla  e ci spruzzi dello spray puliscicontatti,in questo modo puoi verificare se riprende a funzionare allora il problema è localizzato li ;)

per smontarla se non ricordo male è a incastro ma per fare un lavoro più preciso devi smontare il pannello dalla portiera.



kaffein

Citazione di: Ronny il 12 Agosto 2014, 19:52:21
ciao kaffein prima di comprare una pulsantiera nuova prova a smontarla e pulirla  e ci spruzzi dello spray puliscicontatti,in questo modo puoi verificare se riprende a funzionare allora il problema è localizzato li ;)

per smontarla se non ricordo male è a incastro ma per fare un lavoro più preciso devi smontare il pannello dalla portiera.

Ciao Ronny ottimo consiglio il tuo, in effetti potrei prima andare di wd40, ma smontare la portiera proprio non me la sento non saprei veramente da dove iniziare e il problema è che a smontare si fa presto è a montare poi che avanzano viti e quant altro :D
non so se ce qualche guida in merito.....
cmq grazie gent ilissimo

kaffein

Citazione di: Lupetto il 16 Agosto 2014, 22:30:52
Fai la verifica col wd40, puoi azzardarti a farla anche senza smontare, con mano ferma e molti straccetti attorno, con la cannuccia e mano ferma spruzzi il wd40 dentro i tasti.
Cmq smontare la parte interna della portiera e'un giochetto simpatico se si sa come fare e cosa usare, dove stanno le viti e dove stanno gli incastri.
Dove hai la maniglia di apertura c'e'un tappino con dietro una vite, e'il pezzo piu rognoso, ti serve un giravite piatto da orologiaio per toglierlo senza rovinarlo, quel maledetto tappino; poi con una brugola da 8 stacchi la copertura della maniglia infilando la parte corta della chiave nei buchi che vedi sotto la maniglia interna della portiera in modo da spingere la parte verso te fuori dagli incastri; infine togli le 5 6 viti che stanno tutt'attorno dalla battuta alle cerniere, sollevi leggermente e hai fatto.

Postato dalla mia tavoletta di pietra

@Lupetto
non avendo mai smontato il pannello della portiera mi sento un po intimidito piu che altro perchè a smontare si smonta e a montare che è sempre un casino  :icon_cheesygrin: (viti in piu che non si sa mai da dove compaiono) Cmq grazie per i consigli magari ci provo ma in teoria potrei optare anche per vedere se la pulasantiera se ne viene sganciandola direttamente da dove è alloggiata e do il wd40, mal che vada ne ordino una nuova sulla baia e infine con calma ma tanta calma potrei smontare il pannello :) vi faro sapere in ogni caso grazie

p.s se indicativamente per il problema della chiusura sai dove posso andare a leggere te ne sarei grato grazie

ALESSIO one1

quoto ronny, prima di comprare prova a smontare e a spruzzare un rinnova contatti, dopo parecchi anni ci puo' stare un po' di ossido  :icon_wink:
M. N. M. O.

kaffein

Citazione di: Lupetto il 19 Agosto 2014, 20:12:47
Cerca chiusura centralizzata

Postato dalla mia tavoletta di pietra

ok grazie

🡱 🡳