smontaggio specchietto retrovisore sx focus 1 serie

Aperto da bulmax, 13 Aprile 2015, 14:38:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

Buongiorno a tutti, mi sono urtatato con un altro specchietto che veniva di fronte, avendo notato che il pannellino si muove un pochino,pensando che si sia rotto dall'interno qualche fermo, vorrei sapere come smontarlo per dare un'occhiata.
                        grazie
Antonio

Fofo74

molto semplice
1) levi la copertura interna (è incastrata)
2) troverai un bullone da 13 sotto la copertura in spugna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

bulmax

Antonio

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bulmax

ti ringrazio per il disegno, ma mi potresti indicare la procedura? lo specchietto è quello di sinistra e ha la leva di regolazione elettrica di dx e sx. che non vedo; non vorrei rompere qualcosa.
Antonio

Fofo74

leva la copertura 17k709 sta a pressione dal lato vero ci sono i fermi di plastica devi tirare leggermente dal altro lato stanno i blocchi a molla in ferro
dopo di che poi smontare la regolazione degli specchietti cioè stacchi il connettore
sotto troverai il bullone hb1 se ricordo è da 13 sviti e stacca
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

io avevo quello la guida che vibrava il vetro allora senza smontare ho messo il vetro il piu' piegato possibile verso il basso in modo da poter mettere una fascetta sul incastro che tiene il vetro metti  :doc: :nurse: due fascette piccole ad incrocio  :doc: :nurse: ripieghi lo specchitto e' il gioco e' fatto e non vibra piu' appena posso faro' foto  :book6:

bulmax

non si tratta del vetro ma il mascherino in plastica esterno a forma di triangolo, su cui poggia tutto il blocco dello specchietto,quando tento di piegare lo specchio, si solleva dalla portiera.
Antonio

🡱 🡳