It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FIESTA => Discussione aperta da: mauretto78 il 28 Dicembre 2019, 19:03:47

Titolo: sostituzione ammortizzatori fiesta mk5
Inserito da: mauretto78 il 28 Dicembre 2019, 19:03:47
Ciao a tutti,
la mia Fofi mk5 ho passat i gloriosi 200.000 km in modo egregio, è arrivata l'ora di sostituire gli ammortizzatori,
oltre alla sostituzione degli ammortizzatori pensavo anche alla sostituzione delle molle posteriori, in quanto la uso anche per trainare una barca e noto da un po di tempo che appena salgono due persone dietro si abbassa tantissimo.
A parte qualche consiglio su quale tipo o marca montare mi attanaglia un dubbio, ma i ricambi OEM venduti on line, tipo e-bay o amazon sono originali? guardando Monroe, Bilnstein ed altre blasonate marche, noto delle differenze di prezzo abbissali e mi chiedevo se quelli a prezzo più basso non fossero dei tarocchi.
grazie ragazzi

Titolo: Re:sostituzione ammortizzatori fiesta mk5
Inserito da: MarioDellduca il 04 Febbraio 2020, 17:31:24
Ciao, quelli che trovi online non sempre sono originale, anzi quasi mai! Ovviamente c'è molta differenza di prezzo rispetto agli originali perché le case costruttrici hanno grossi ricarichi e il più delle volte vendono al prezzo di listino e senza scontistiche. I ricambi che trovi online, tipo Monroe, Blistein, Kyb, Sachs, Japanparts ecc. sono cosiddetti di "aftermarket" e se vai su marchi noti compri comunque prodotti di qualità pari all'originale! Ovviamente sempre meglio fare attenzione ad acquistare ricambi troppo a "buon mercato", più che altro perché non possono essere di alta qualità. Io sono anni che acquisto su questo sito www.2pricambiauto.it (http://www.2pricambiauto.it), su ebay e ultimamente anche su Amazon e mi sono sempre arrivati prodotti buoni, pur non spendendo una fortuna!!
Spero di esserti stato utile!!
Buona giornata